Oggi è sab 28 mar 2026, 1:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 16:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
ma anche la croazia o la germania stessa con cacau...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 16:58 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
skawise ha scritto:
ma anche la croazia o la germania stessa con cacau...

Penultima alternativa offensiva ai Mondiali. La Spagna, disfacendosi di Senna dopo l'Europeo, ha dimostrato come si possa vincere anche senza fantasiose naturalizzazione: perché non seguire quest'esempio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 17:40 
Non connesso
Il Fattone del Forum
Il Fattone del Forum

Reg. il: lun 16 ago 2004
Alle ore: 12:01
Chrisantus9 ha scritto:
Penultima alternativa offensiva ai Mondiali.

ciò che dici non significa niente... se è stato convocato è stato convocato, a prescindere da come stia messo nelle gerarchie della rosa...
e comunque come hai detto c'è anche il caso Senna, che non ha giocato nè nella Polonia e nè nel Qatar...

sicchè oltre a questo che ho quotato, anche il tuo post di prima non significa niente...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 17:52 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Pingu Viola ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:
Penultima alternativa offensiva ai Mondiali.

ciò che dici non significa niente... se è stato convocato è stato convocato, a prescindere da come stia messo nelle gerarchie della rosa...
e comunque come hai detto c'è anche il caso Senna, che non ha giocato nè nella Polonia e nè nel Qatar...

sicchè oltre a questo che ho quotato, anche il tuo post di prima non significa niente...

Chi impiega abitualmente gli oriundi appartiene al terzo mondo calcistico: quelli di Germania e Spagna possono essere etichettati come incidenti di percorso. Vestire d'azzurro anche Zarate e Maxi Lopez dopo Ledesma ed Amauri avrebbe invece del patologico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 17:55 
Non connesso
Il Fattone del Forum
Il Fattone del Forum

Reg. il: lun 16 ago 2004
Alle ore: 12:01
Io non credo che l'italia impieghi abitualmente oriundi, poi ognuno pensa come vuole...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 18:35 
Non connesso
<b>The Freshman</b>
<b>The Freshman</b>

Reg. il: sab 19 ago 2006
Alle ore: 12:18
Pingu Viola ha scritto:
Io non credo che l'italia impieghi abitualmente oriundi, poi ognuno pensa come vuole...

anch'io ero della tua idea ma oggi ho sentito alla tv che ledesma è il 37° oriundo della nazionale italiana...certo, molti saranno stati degli anni 60, con i genitori italiani emigrati in sudamerica, però pensavo fossero meno...a meno che considerino oriundi anche liverani e gentile che sono nati in africa...boh...
cmq parlando in generale...uno dei più grandi cestisti italiani di sempre è stato naturalizzato...parlo di gregor fucka...però ero bambino, non so quanto si parlò di questa cosa...vero è che qui si parla di un fenomeno, non di un buon giocatore come ledesma o di un brocco come amauri...boh...anche carlton myers non era proprio italianissimo come origini, però non mi pare si fecero tutti sti casini...in linea di massima io sarei per far giocare gli italiani nati in italia, non quelli naturalizzati tipo amauri o ledesma...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 18:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

in altri sport è molto più comune l'utilizzo di oriundi.
basta appunto pensare ai fucka e myers citati da brightside, ma anche a josefa idem nel canottaggio, tai aguero e simeonov nella pallavolo (potrebbero sfuggirmene altri, o nell'atletica leggera personaggi come andrew howe, fiona may, libania grenot, magdelin martinez....
ma almeno è qualcuno che ti può fare la differenza e si potrebbero accettare.
nel calcio invece naturalizziamo i pipponi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 18:53 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
Entro nel discorso naturalizzati solo per un momento: trovo assurdi ragionamenti del tipo "E' sbagliato accettare naturalizzati se sono scarsi, va bene se sono forti". Se è per una questione culturale, di appartenenza di "giustizia" cosa me ne frega se uno è forte o no. Se si permette di farlo e se una federazione accetta di farlo, è giusto che attinga per prendere Pelè, cosìccome Pablo Alvarez se ne sente il bisogno.

P.S. Ma se Ledesma fosse di Montepulciano sarebbe da nazionale? Perchè a me pare questo il vero punto su cui si può discutere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 19:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

fondamentalmente non sono d'accordo sulle naturalizzazioni selvagge. volevo solo dire che se proprio si sente il bisogno fisiologico di naturalizzare qualcuno, che almeno si naturalizzino giocatori che ti possono dare qualcosa in più.
ledesma sarebbe da nazionale se fosse italiano, ma cmq non da niente in più di quello che abbiamo già, imho.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 nov 2010, 19:07 
Non connesso
<b>The Freshman</b>
<b>The Freshman</b>

Reg. il: sab 19 ago 2006
Alle ore: 12:18
skawise ha scritto:
fondamentalmente non sono d'accordo sulle naturalizzazioni selvagge. volevo solo dire che se proprio si sente il bisogno fisiologico di naturalizzare qualcuno, che almeno si naturalizzino giocatori che ti possono dare qualcosa in più.
ledesma sarebbe da nazionale se fosse italiano, ma cmq non da niente in più di quello che abbiamo già, imho.

quoto...se mi dici di naturalizzare messi un pensierino ce lo faccio...e se uno ha tipo i nonni italiani emigrati, se ne parla...ma se uno non c'entra niente come amauri o ledesma, che resti dov'è...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]