Oggi è mar 24 mar 2026, 7:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 18:50 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Confermo la mia vicinanza alle opinioni di Black :sisi

E mi sorprende abbastanza che Alex e Capitano, due milanisti, abbiano così poca memoria nel considerare la tremenda importanza che ha l'esperienza in tornei brevi e fatti di partite secche.

Devo giocare una partita da dentro-o-fuori? Datemi Inzaghi e datemi Cannavaro, ma tutta la vita. Che me ne faccio di Ranocchia e Cassano?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 18:53 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Reg. il: mer 8 giu 2005,
Alle ore: 17:08
Mah, qui si va sui singoli, e le opinioni possono essere le più differenti.

Io ad esempio posso affermare che Perrotta si merita il posto almeno quanto Ambrosini, forse di più dato che è un campione del mondo (riconoscenza?) e che ha un rapporto con Lippi che Ambrosini si sogna, eppure non viene convocato a meno di decisioni dell'ultima ora.

Ranocchia sarà anche meglio di Cannavaro, ma non ha esperienza internazionale e non sa cosa significhi vincere, cose spesso più importanti anche del "saper marcare". Poi non vedo quasi mai le partite della juve quindi tu ne saprai più di me.

Borriello lo vedo personalmente come ipotetico riserva di Gila piuttosto che come sostituto di Iaquinta che in nazionale fa sostanzialmente la fascia. Personalmente penso che al mondiale ci può andare, staremo a vedere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 19:02 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Cita:
Io ad esempio posso affermare che Perrotta si merita il posto almeno quanto Ambrosini, forse di più dato che è un campione del mondo (riconoscenza?)

:omg

spero tu stia scherzando :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 19:04 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Cita:
E mi sorprende abbastanza che Alex e Capitano, due milanisti, abbiano così poca memoria nel considerare la tremenda importanza che ha l'esperienza in tornei brevi e fatti di partite secche.

l'esperienza è importante...avere dei decrepiti in squadra però non è conveniente.

Nudol io però ti vorrei ricordare che il Milan post atene 2007 basandosi su concetti quali esperienza e riconoscenza ha fatto poi una brutta fine.
Certo i Club non sono come le nazionali ma se non ti rinnovi magari fai l'exploit ma poi vai incontro a morte certa.
La nazionale italiana il grande risultato l'ha già ottenuto (un po come il Milan del 2007) e nel post mondiale 2006 avrebbe dovuto rinnovarsi....ed invece siamo ancora qui 4 anni dopo coi Cannavaro grosso zambrotta gattuso Iaquinta Leposate Perrotta ecc ecc

Cita:
Devo giocare una partita da dentro-o-fuori? Datemi Inzaghi e datemi Cannavaro, ma tutta la vita. Che me ne faccio di Ranocchia e Cassano?

infatti i ricambi (che siano Ranocchia Cassano o Pinco e Pallo) avresti dovuto convocarli già da tempo (e non direttamente ai mondiali) in modo da fargli acquisire esperienza in maglia azzurra.

Poi se vuoi giocare con Cannavaro Zambrotta e Gattuso anche al mondiale del 2014 accomodati...ma io non ti vengo dietro manco pe' niente :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 19:12 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Cita:
Ranocchia sarà anche meglio di Cannavaro, ma non ha esperienza internazionale e non sa cosa significhi vincere, cose spesso più importanti anche del "saper marcare". Poi non vedo quasi mai le partite della juve quindi tu ne saprai più di me.

perdonami ma io una roba del genere non la posso sentire :grin

beh allora convochiamo Baresi a questo punto che ha esperienza internazionale e sa cosa significa vincere...perchè no?...non sarebbe una cattiva idea...sempre di ex calciatori si tratta :asd

che poi avere la dietro al centro della difesa uno che non tiene più l'uomo non mi pare questa gran cosa....il discorso del significato della vittoria e dell'esperienza internazionale passa in secondo piano quando la dietro sei pieno di falle;avrei capito se Cannavaro fosse stato un attaccante o cmq un giocatore offensivo ma cribbio,qui si parla di un centrale che non si regge più in piedi!!!!!

e voi, con la certezza delle voragini nel reparto arretrato, mi venite a parlare di esperienza...vabbè :asdrulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 19:20 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Non mi sembra siamo cosi' distanti Black

Sui singoli le opinioni possono anche essere divergenti in funzioni della conoscenza diretta che abbiamo dei giocatori.

Io vedo il Milan e considero Ambrosini uno dei migliori incontristi da sempre e secondo me nel giro della nazionale ci dovrebbe essere fisso ed ora e' in forma strepitosa.... invece viene trattato da ripescato se qualcuno non rende. Gia' la vedo diversamente su Gattuso ad esempio che secondo me ha fato quel che poteva (e anche di piu').
Tu dici che Totti e' l'unica stella... beh per me lo e' anche Pirlo ma quest'anno non e' certo al top ed ha i suoi anni... Tu valuterai alla stessa stregua Perrotta su cui non ho da ridire. Insomma.... Cannavaro, Gattuso, Iaquinta, Zambrotta, Pirlo, lo stesso Totti (ammesso abbia chance e sai che spero di no aldila' del suo valore che non discuto), Toni....

D'accordo che ci vuole gente di esperienza.... ma non e' che stiamo esagerando?

Il problema di base e' che il "materiale umano" a disposizione e' discretamente scarso anche grazie al fatto che abbiamo le maggiori squadre imbottite o completamente formate da stranieri.... Quindi in effetti non c'e' molto da scialare.

A questo punto, considerando che le chance saranno probabilmente poche, perche' puntare su un personaggio decisamente ottuso e arrogante e che ha gia' "dimostrato" (anche se sul "come" potremmo aprire un dibattito)?

Questo sara' un mondiale "a perdere" per noi con il gruppo del 2006. Non varrebbe la pena avere un "selezionatore" che costruisca un gruppo di gente che abbia ancora voglia di vincere e che sappia inserire la gente veramente in forma di quest'anno?? (Ovviamente questo discorso andava fatto 2 anni fa)

La sensazione e' che Lippi abbia fatto le sue scelte a prescindere da quello che succedera', e questa cosa la trovo assurda soprattutto quest'anno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 19:22 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
Nudol io però ti vorrei ricordare che il Milan post atene 2007 basandosi su concetti quali esperienza e riconoscenza ha fatto poi una brutta fine.
Certo i Club non sono come le nazionali ma se non ti rinnovi magari fai l'exploit ma poi vai incontro a morte certa.

ti sei dato la risposta da solo :grin

club e nazionali sono due cose diverse per due questioni principali:

1) I club devono affrontare stagioni da 60 partite l'anno, le nazionali ne giocano 7 (se va bene) ogni due anni (le qualificiazioni sono quasi un proforma)

2) I club possono intervenire sul mercato, le nazionali dipendono dalle generazioni di calciatori

A differenza di 15 anni fa, quando per un Baresi o un Baggio uscenti c'erano Cannavaro, Nesta, Totti, Del Piero (etc etc), oggi questo non si è verificato. C'è poco da fare, la qualità è quel che l'è. E dunque, data la situazione, meglio puntare sull'esperienza e sul gruppo.

Poi ovvio, possiamo discutere sulle singole scelte (come stiamo facendo su Ambrosini e come faremo su Borriello o Amauri o chi altro), ma come impostazione generale quella di Lippi è l'unica sensata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 19:32 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Noodles, ci sono dei limiti al gruppo.... e il gruppo si costruisce in qualche anno. Non riesco ad applicare il concetto di gruppo ed esperienza (che condivido) a questo caso, questo gruppo e questo allenatore.

Se il gruppo e' logoro e probabilmente appagato, costruiscine un altro con qualche innesto di esperienza partendo dal dopo Europeo (o anche da subito). Se un Cannavaro continua a giocare cosi' che senso ha???

Io dico che un'Italia reduce da una vittoria mondiale poteva essere gestita in altro modo da subito a partire dall'allenatore.... Ho trovato la gestione della faccenda Lippi post europeo veramente stucchevole..... arriva il deus ex machina.... madddai...

Poi, per carita', probabilmente io saro' contento del mondiale dell'Italia...... proprio perche' non mi aspetto assolutamente nulla :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 19:36 
Non connesso
Il giocatore d'azzardo
Il giocatore d'azzardo

Reg. il: mer 16 mar 2005
Alle ore: 14:59
la questione è semplice..e l'ha espressa a mio avviso perfettamente nood nel suo ultimo post ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 19:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Bè un ambrosini come quello di giovedi merita sicuro la nazionale...ma c'è gente che viene esclusa come gamberini che è forse il miglior difensore che abbiamo....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]