Oggi è mar 28 lug 2026, 23:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 15 lug 2026, 23:51 
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
esser ha scritto:
la spagna mi sembra piu quadrata e meno sgamata rispetto a questa inghilterra quindi tutto sommato si prospetta una finale dal risultato tutt'altro che scontato...

A questo punto non giurerei che la Spagna vinca il mondiale, perché l' Argentina sembra davvero avere risorse inesauribili. Cioè, questi hanno giocato due volte i tempi supplementari, eppure hanno giocato un secondo tempo di puro dominio contro l' Inghilterra. l'Argentina sembra soprannaturale, Messi stesso sembra sovrumano, non è possibile che un giocatore di 39 anni possa essere ancora così decisivo. La Spagna è fortissima certo, parte senz' altro con i favori del pronostico, ma è anche vero che con questa Argentina tutto è possibile.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 lug 2026, 23:51 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
Socrate ha scritto:
[/img]

Praticamente l'Inghilterra per più di mezz'ora non ha giocato un pallone nella metacampo avversaria, boh.
Cioè per me nella prima ora l'Inghilterra aveva giocato davvero una partita solida e concreta, non era passata in vantaggio per caso aveva affrontato diversi momenti della partita e colpito quando ha avuto l'opportunità mostrando sempre una tendenziale superiorità sull'avversario, cioè una partita da big.
Dopo il vantaggio io non mi aspetto completamente una squadra col ventaglio di qualità mostrate nella prima ora si chiuda come la più scandalosa delle provinciali passata a #@*§ in vantaggio.
Poi quando ho visto che non ha messo Sakah ma un difensore in più già avevo capito anche se credevo supplementari.

Tuchel ha commesso degli errori tattici gravi, a partire dalla sostituzione di gordon che era tra quelli più in palla e con le sue sgaloppate sulla fascia stava tenendo alta la squadra
anche la sostituzione di spence, mah
poi l'ha finita con sei difensori, un invito a nozze per il forcing argentino, neanche allegri avrebbe osato tanto

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 lug 2026, 0:10 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Sandro ha scritto:
esser ha scritto:
la spagna mi sembra piu quadrata e meno sgamata rispetto a questa inghilterra quindi tutto sommato si prospetta una finale dal risultato tutt'altro che scontato...

A questo punto non giurerei che la Spagna vinca il mondiale, perché l' Argentina sembra davvero avere risorse inesauribili. Cioè, questi hanno giocato due volte i tempi supplementari, eppure hanno giocato un secondo tempo di puro dominio contro l' Inghilterra.

secondo tempo di dominio perche tuchel inopinatamente si è chiuso dietro smettendo di giocare e dando modo all'argentina di fare quello che voleva fino al ribaltone finale. de la fuente sotto questo punto di vista mi pare molto piu lucido e sveglio e non ripeterebbe mai una #@*§ del genere percio credo che la finale possa avere un andamento poco prevedibile e che non vede una squadra nettamente favorita sull'altra...

Sandro ha scritto:
l'Argentina sembra soprannaturale, Messi stesso sembra sovrumano, non è possibile che un giocatore di 39 anni possa essere ancora così decisivo. La Spagna è fortissima certo, parte senz' altro con i favori del pronostico, ma è anche vero che con questa Argentina tutto è possibile.

beh messi ha capito che non ha piu il fisico per giocare agli stessi alti ritmi degli anni migliori e quindi misura le proprie energie al millimetro. se ci fai caso durante le partite corre poco o nulla e scatta solo quando è veramente necessario poi si affida alla sua enorme tecnica per cui con la palla al piede anche da fermo fa ancora quello che vuole e per il resto ha tutta la squadre che corre e fatica per lui...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 lug 2026, 0:19 
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
esser ha scritto:
Sandro ha scritto:
esser ha scritto:

A questo punto non giurerei che la Spagna vinca il mondiale, perché l' Argentina sembra davvero avere risorse inesauribili. Cioè, questi hanno giocato due volte i tempi supplementari, eppure hanno giocato un secondo tempo di puro dominio contro l' Inghilterra.

secondo tempo di dominio perche tuchel inopinatamente si è chiuso dietro smettendo di giocare e dando modo all'argentina di fare quello che voleva fino al ribaltone finale. de la fuente sotto questo punto di vista mi pare molto piu lucido e sveglio e non ripeterebbe mai una #@*§ del genere percio credo che la finale possa avere un andamento poco prevedibile e che non vede una squadra nettamente favorita sull'altra...

Sandro ha scritto:
l'Argentina sembra soprannaturale, Messi stesso sembra sovrumano, non è possibile che un giocatore di 39 anni possa essere ancora così decisivo. La Spagna è fortissima certo, parte senz' altro con i favori del pronostico, ma è anche vero che con questa Argentina tutto è possibile.

beh messi ha capito che non ha piu il fisico per giocare agli stessi alti ritmi degli anni migliori e quindi misura le proprie energie al millimetro. se ci fai caso durante le partite corre poco o nulla e scatta solo quando è veramente necessario poi si affida alla sua enorme tecnica per cui con la palla al piede anche da fermo fa ancora quello che vuole e per il resto ha tutta la squadre che corre e fatica per lui...

Resta il fatto che a 39 anni gli altri giocatori normali hanno già appeso le scarpe al chiodo. Questo qui invece dispensa assist in una semifinale mondiale. Dai, ma di che parliamo....

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 lug 2026, 0:30 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sandro ha scritto:
Resta il fatto che a 39 anni gli altri giocatori normali hanno già appeso le scarpe al chiodo. Questo qui invece dispensa assist in una semifinale mondiale. Dai, ma di che parliamo....

infatti messi anche sotto questo punto di vista non è un giocatore "normale"...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 lug 2026, 5:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Come anticipai oramai forse 10 anni fa: Il "maestro" epico era l'ultimo a capire.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 lug 2026, 6:26 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

LudwigvonFicker ha scritto:
Come anticipai oramai forse 10 anni fa: Il "maestro" epico era l'ultimo a capire.

Ser Lodovico mi auguro che pure lei si iscrivera al nuovo forum che é in via di allestimento e che sostituira' questo attuale dal prossimo settembre...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 lug 2026, 7:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
esser ha scritto:
LudwigvonFicker ha scritto:

Ser Lodovico mi auguro che pure lei si iscrivera al nuovo forum che é in via di allestimento e che sostituira' questo attuale dal prossimo settembre...

Ah!

Vi ringrazio per la preziosa dritta, esimio Ser Esser!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 lug 2026, 9:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Vabbè, Messi ha fatto un assist per Lautaro, bellissimo etc, ma non mi pare una prestazione sovrannaturale.

Assurda quella dell'Inghilterrà dopo il gol. Ci speravo nella vittoria inglese del Mondiale, anche se boh, io metà di quelli in campo non sapevo nemmeno chi fossero.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 lug 2026, 9:37 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il Mister ha scritto:
Vabbè, Messi ha fatto un assist per Lautaro, bellissimo etc, ma non mi pare una prestazione sovrannaturale.

sono due perche anche sul primo gol dell'argentina è suo l'assist per fernandez...

detto ciò ncredo che qui nessuno possa mai aver considerato la prestazione di messi addirittura "sovrannaturale" (tranne il solito adani ma lui in questi casi non fa testo) ma si è sottolineato come, nonostante i quasi 40 anni e giocando praticamente da fermo, riesca lo stesso ad essere ancora determinante e ad essere riuscito a portare per la terza volta nelle ultime 4 edizioni l'argentina in finale ai mondiali...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]