Oggi è mer 29 lug 2026, 19:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 14 lug 2026, 23:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Vero questo Unai Simon fortissimo, chisà se Socrate lo odia perché gioca come Neuer.
Pure lui però dove gioca, all'Athletic Bilbao no? Un altro che si è fatto la carriera tra liga e se va bene Europa League.

Ultima modifica di JC il mar 14 lug 2026, 23:56, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 lug 2026, 23:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
termopiliano ha scritto:
Ma si può dire che Unai Simon sia un portiere mediamente sottovalutato? Mi viene questo dubbio...

Tempi di uscita clamorosi, anche se appunto su Doue stava per fare la frittata ma tanto comunque non fosse uscito sarebbe stato comunque gol al 99%

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 lug 2026, 0:01 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Nyan Cat ha scritto:
non voglio gufarla agli spagnoli ma obiettivamente penso che oggi si sia deciso la vincitrice del mondiale

Soprattutto dopo questa partita io non azzarderei più pronostici, perché in una partita secca davvero più succedere di tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 lug 2026, 3:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
JC ha scritto:
Vero questo Unai Simon fortissimo, chisà se Socrate lo odia perché gioca come Neuer.
Pure lui però dove gioca, all'Athletic Bilbao no? Un altro che si è fatto la carriera tra liga e se va bene Europa League.

Si praticamente ha sempre giocato al Athletic Bilbao. In pratica sulla soglia dei 30 anni (che farà l'anno prossimo) a livello di club vanta appena 9 presenze nelle coppe Europee (8 in Champions e 1 in EL). Abbastanza incredibile ma tant'è.

A livello di nazionale invece non mi pare abbia nemmeno tutta sta concorrenza serrata.

redguerrier ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Ma si può dire che Unai Simon sia un portiere mediamente sottovalutato? Mi viene questo dubbio...

Tempi di uscita clamorosi, anche se appunto su Doue stava per fare la frittata ma tanto comunque non fosse uscito sarebbe stato comunque gol al 99%

Beh sì quel suo modo di giocare espone a rischi ma evita anche un bel po' di situazioni pericolose.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 lug 2026, 7:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Ma i destroni che esultano per la sconfitta della Francia (e soprattutto di Mbappe) che problemi hanno? Cioè non capisco il senso...

Forse perche ce l'hanno con macron e quindi sono contenti che la francia adesso non vincerà il mondiale?

Beh sì probabilmente fanno il tifo per l'Argentina di Milei. Ma se vince la Spagna di Sanchez?
Boh un modo strano di vedere il calcio ma tant'è...

Trovare un senso ed una logica nel pensiero unico destrorso é roba per psichiatri e pure parecchio bravi, di certo staranno tifando come forsennati per la vittoria argentina mileiana attraverso la quale credono di poter dimostrare ancora una volta all'universo quanto il loro modello assolutista sia valido e vincente anche nello sport. Pensa te quanto potrebbero cavalcare l'onda i destrorsi del mondo se milei & c portassero a casa il trofeo, quanta propaganda populista e di parte ci dovremmo sorbire anche a casa nostra visto quanto la meloni ed i suoi sodali sono fan sfegatati del novello benito sudamericano...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 lug 2026, 7:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
La Spagna viene da 37 risultati utili consecutivi :eek

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 lug 2026, 9:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

tra l'altro ieri era pure il 14 luglio quindi l'eliminazione della francia ha rovinato la festa a parecchi mangiarane, mi sa...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 lug 2026, 9:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Sandro ha scritto:
Io credo che la partita si sia decisa soprattutto sul piano psicologico. Entrambe le squadre sapevano di affrontare un avversario fortissimo e con pochissimi punti deboli. Per cui c'era in entrambe la consapevolezza che la partita sarebbe stata decisa con il minimo scarto.
C'è inoltre da considerare che la Francia non era mai andata in svantaggio in questo mondiale. Per cui il rigore di Oyarzabal li letteralmente storditi. Da allora la Francia non si è più ripresa: si è disunita, ha perso sicurezza, è andata avanti per iniziative individuali. La confusione mentale ha soffocato sia il talento che l'azione corale. Il secondo gol è stata la logica conseguenza di questo stato di prostrazione.
Ad ogni modo si è visto un Yamal decisamente più in palla rispetto alle partite precedenti: più mobile, più propositivo. Non a caso è stato lui a procurare il rigore alla Spagna.

Anche Zidane l’ha vista così: differenza caratteriale, di spirito e voglia principalmente.
E in effetti considerando i momenti chiave è stato così.
Pensavo la Francia fosse più forte che nel 2018, ma Varane, Pogba e Kanté oggi non ci sono.
Fa ridere ridirlo, ma la Francia ha vinto il mondiale con Matuidi ala sx e con Dembelè è andata a casa mestamente :asd
Forse anche ieri sarebbe servito più un cagnaccio che un pallone d’oro fumoso

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 lug 2026, 9:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

piu che altro dal punto di vista tecnico la spagna a centrocampo è stata superiore all'avversario ma secondo me ha contato parecchio anche la componente mentale, perche ieri la francia non è scesa in campo con convinzione e determinazione ma fin da subito è parsa spenta ed incerta ed il vantaggio iberico li ha abbattuti cosi forte psicologicamente che poi non sono stati piu in grado di riprendersi fino alla fine della gara...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 lug 2026, 10:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
La Francia si è squagliata, si sono piaciuti un po' troppo, probabilmente erano partiti troppo forti ormai un mese fa.
La Spagna, ripeto, non mi sembra niente di che, ma mi sa che lo vincono loro. Io tifo Inghilterra.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]