HARLAN ha scritto:
non ho visto la partita, ma 15 minuti di recupero so' giustificati?
non li vedevo da Italia 90.
Nel secondo tempo ne ha dati 10, poi diventati credo 11, nel primo non ricordo (per la precisione).
A Italia 90 (penso tu ti riferisca a Italia-Argentina, perché altri casi così non ne ricordo) credo semplicemente sia stato un black out pazzesco dell'arbitro, che si è dimenticato di fischiare, comunque non stava né in cielo né in terra quella roba

.
In questi Mondiali evidentemente c'è stata una direttiva per recuperare in maniera più accurata certe perdite di tempo, cosa che porta ovviamente a un allungarsi di recuperi stessi.
A una certa però i recuperi erano sembrati tornare nella normalità, poi c'è stata la partita di ieri sera di nuovo col recupero abnorme. Una tesi, non so quanto attendibile, è che a un certo punto i giocatori avevano capito che se perdevano tempo (per esempio rantolandosi a terra dopo un contrasto) gli arbitri avrebbero fatto recuperare tutto, magari pure con gli interessi

, quindi hanno smesso di farlo. Mentre probabilmente ieri gli argentini nel secondo tempo se la sono presa un po' comoda, da qui il ritorno del megarecupero della muerte...
(Comunque concordo che ci vorrebbe maggiore coerenza, non solo nel Mondiale: se è una nuova direttiva, che la applichino sempre tutti in qualsiasi partita giocata sul pianeta, almeno nel calcio professionistico di rilievo dove qualcuno può aiutare l'arbitro a tener conto del tempo perso, non è concepibile che vada "a sentimento"

).