Oggi è ven 7 ago 2026, 15:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1422 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 143  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 25 giu 2015, 17:30 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
27DONI72 ha scritto:
Chi discute il Mago Valdivia discute il calcio.

Chi lo considera determinante o importante dovrebbe considerare l'ipotesi di seguire sport meno complicati.

Simosky, Cavani ha degli alibi ma non è che con Suarez facesse cose mirabolanti. Il suo rendimento in nazionale è (non da ieri sera, storicamente) ampiamente insufficiente, per non dire tragico.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 giu 2015, 17:34 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Oldboy ha scritto:
Socrate ha scritto:
Mi chiedo ma come possa essere lo sport nazionale il Calcio in Uruguay? I bambini si innamorano di questo sport vedendo la loro squadra offrire da secoli ormai questi spettacoli indecorosi? Io piuttosto in loro guardando questa nazionale mi innamorerei del rugby, o al limite della metallurgia :sisi

L'Uruguay è stato elogiato e celebrato da critici e storici come Gianni Brera.
Storicamente non poteva che ricorrere all'arma della prudenza e del contropiede, dovendo fronteggiare le superpotenze calcistiche del continente.

Fare calcio offensivo e spregiudicato sarebbe stato un suicidio tattico. (Invece l'Uruguay ha due Mondiali e alcune Coppe America nella sua bacheca...)
Giocare in contropiede non è "anticalcio", a mio parere, a meno che non si decida di modificare radicalmente il regolamento del gioco.

Finché questo non succederà, il calcio continuerà a non essere una forma di spettacolo, ma una competizione.

A fare catenaccio estremo ci ha guadagnato invece ho visto :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 giu 2015, 18:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
JC ha scritto:
ma davvero jara squalificato? questo crea un bel precedente

Se non ha creato precedenti la squalifica di Materazzi nel 2006...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 giu 2015, 19:00 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
wonderwall ha scritto:
Oldboy ha scritto:
Socrate ha scritto:
Mi chiedo ma come possa essere lo sport nazionale il Calcio in Uruguay? I bambini si innamorano di questo sport vedendo la loro squadra offrire da secoli ormai questi spettacoli indecorosi? Io piuttosto in loro guardando questa nazionale mi innamorerei del rugby, o al limite della metallurgia :sisi

L'Uruguay è stato elogiato e celebrato da critici e storici come Gianni Brera.
Storicamente non poteva che ricorrere all'arma della prudenza e del contropiede, dovendo fronteggiare le superpotenze calcistiche del continente.

Fare calcio offensivo e spregiudicato sarebbe stato un suicidio tattico. (Invece l'Uruguay ha due Mondiali e alcune Coppe America nella sua bacheca...)
Giocare in contropiede non è "anticalcio", a mio parere, a meno che non si decida di modificare radicalmente il regolamento del gioco.

Finché questo non succederà, il calcio continuerà a non essere una forma di spettacolo, ma una competizione.
A fare catenaccio estremo ci ha guadagnato invece ho visto :asd

Il mio era un discorso in prospettiva storica, non mi riferivo alla partita di ieri. (Anche perché, a dire la verità, non l'ho vista. ;) )
Comunque la cosiddetta bacheca dell'Uruguay è ricca di trofei vinti in "contragolpe".

E l'"anticalcio" secondo me non esiste.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 giu 2015, 19:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Certo poi qualcuno mi spiegherà i 6 arbitri in campo a che servono se nessuno di questi si è accorto della palese simulazione di jara che ha portato all'ingiusta espulsione di cavani...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 giu 2015, 19:14 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Che tenero James!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 giu 2015, 19:53 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
A me sembra che l'Uruguay sia diventato la caricatura di quel che è la sua scuola calcistica

Va bene la garra, va bene la difesa rocciosa stile europeo anni '50, va bene giocare più a distruggere che a costruire..

Ma io vedo una squadra che rinuncia anche all'idea della ripartenza, il cui unico chiaro obiettivo una volta riconquistata palla è buttare avanti, far salire la squadra, contendere il pallone sporco con contrasti-colpi di testa, e sperare in qualche mischione avanti o qualche calcio piazzato.

Puoi avere qualche chance in più con un paio di fenomeni davanti (e infatti hanno ottenuto buoni risultati con suarez-forlan-cavani e poi tutti dietro) ma con cavani lasciato solo in mezzo a 4 difensori a 50 metri dalla porta è stucchevole.

Da qualche minuto prima dell'espulsione di cavani però la loro maggiore forza fisica e resistenza stava piano piano venendo fuori; credo che fino ai rigori avrebbero retto.

Certo la svolta dell'espulsione di Cavani ha dinamiche da anti-calcio come e più del gioco bruttissimo dell'Uruguay; alle volte il karma..

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 giu 2015, 19:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
ma le difese europee anni 50 erano tutt'altro che rocciose :asd , comunque scherzi a parte sono d'accordo
la sola speculazione sull'avversario non può pagare a lungo

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 giu 2015, 20:08 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Io non mi tiro mai indietro quando c'è da difendere la nobiltà del catenaccio qui dentro, ma quello dell'Uruguay è altra roba :asd
In 9+portiere fissi nella loro metàcampo con il solo Cavani lasciato davanti (davanti... sulla linea del centrocampo), a cui non arriva un pallone decente ma solo rinvii alla diperata. Non è gioco difensivo, è non-gioco. Partire dal primo minuto con l'idea di menare come disperati e puntare ai rigori si può capire se lo facesse Gibilterra contro la Germania, ma dai, l'Uruguay col Cile se la poteva giocare ad armi pari. E invece hanno deciso di rinunciare completamente a giocare.
Per carità, se non fosse arrivata l'espulsione inventata di Cavani avrebbero potuto anche reggere, ma è logico che con un atteggiamento del genere basta poco, un imprevisto, una giocata e il tuo piano va a farsi benedire, senza avere poi la capacità di impostare la partita diversamente.
Ovviamente con Suarez in campo l'Uruguay è un altra cosa.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 giu 2015, 23:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Non ho postato finora perché ho voluto vedere la partita prima di conoscere il risultato. Confermo che l'Uruguay è sempre più la MIA nazionale.

Ricordo a tutti voi che l'Uruguay, che ha meno abitanti dellla toscana - per dire - ha in bacheca 2 campionati del mondo, 15 coppe America e 2 olimpiadi. E non sono tutti titoli in bianco e nero.

Se volete lo spettacolo andate al circo (cit.)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1422 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 143  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]