Oggi è mar 7 apr 2026, 21:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 set 2011, 19:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Non ho visto la partita, ma sentendo per radio il resoconto del primo tempo, quando il cronista ha detto: "Italia in vantaggio 1-0: poi però vengono fuori le Far Oer che prendono un palo con Olsen, professione maestro elementari" ho spudoratamente sperato in un pareggio! :asd

Per quanto riguarda la questione Maggio-Abate, davvero non la capisco. Se non mi ricordo male (e no, non mi ricordo male) nelle ultime apparizioni in nazionale, facendo quel ruolo, Maggio è sempre stato fra i migliori in campo. Per quale motivo Prandelli d'improvviso dovrebbe togliergli il posto?
Indipendentemente dal fatto che renda ancora meglio come esterno di centrocampo... ma se gioca bene, perchè metterlo fuori?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 set 2011, 21:47 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
prandelli "basta paragoni con il barcellona" ma cavolo ma non è lui che la mena sempre con il gioco alla catalana?

ma poi basta,perchè impuntarsi sul seguire uno stile di gioco di una nazionale che ha vinto meno di noi? non abbiamo la stessa filosofia tradizionale, non abbiamo la stessa tipologia di giocatori, non abbiamo la stessa mentalità....adesso passa l'idea che se non giochi come la spagna non vinci (anche se noi l'abbiamo battuta e se non era per di natale la battevamo anche agli europei)

nulla da dire contro le furie rosse ma...noi non possiamo fare il tiki taka,non è nelle nostre radici calcistiche.

torniamo a giocare da italia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 set 2011, 0:21 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 23 ott 2009
Alle ore: 16:14
E una figuraccia epocale, aver rischiato di perdere contro questi pecorai... vergognatevi.

E ci è andata bene, che il gol di Cassano era anche in fuorigioco. :grin :roll

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 set 2011, 0:25 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Cita:
Per quale motivo Prandelli d'improvviso dovrebbe togliergli il posto?

perchè in una partita contro una squadra al livello delle Far Oer fare delle prove lanciando un giovane come Abate che nello scorso anno si è rivelato il miglior terzino destro italiano sarebbe anche giusto...

è cresciuto in modo esponenziale, si è rivelato affidabile e non lo convoca neanche in amichevole...

e poi ha detto tutto Gemini :grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 set 2011, 0:39 
Non connesso
<b>The Freshman</b>
<b>The Freshman</b>

Reg. il: sab 19 ago 2006
Alle ore: 12:18
Nyan Cat ha scritto:
prandelli "basta paragoni con il barcellona" ma cavolo ma non è lui che la mena sempre con il gioco alla catalana?

ma poi basta,perchè impuntarsi sul seguire uno stile di gioco di una nazionale che ha vinto meno di noi? non abbiamo la stessa filosofia tradizionale, non abbiamo la stessa tipologia di giocatori, non abbiamo la stessa mentalità....adesso passa l'idea che se non giochi come la spagna non vinci (anche se noi l'abbiamo battuta e se non era per di natale la battevamo anche agli europei)

nulla da dire contro le furie rosse ma...noi non possiamo fare il tiki taka,non è nelle nostre radici calcistiche.

sono assolutamente d'accordo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 set 2011, 0:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Cita:
Per quanto riguarda la questione Maggio-Abate, davvero non la capisco. Se non mi ricordo male (e no, non mi ricordo male) nelle ultime apparizioni in nazionale, facendo quel ruolo, Maggio è sempre stato fra i migliori in campo. Per quale motivo Prandelli d'improvviso dovrebbe togliergli il posto?
Indipendentemente dal fatto che renda ancora meglio come esterno di centrocampo... ma se gioca bene, perchè metterlo fuori?

Perché non è milanista come Ignazio Abate. Se noti bene, solo i milanisti reclamano l'assenza di Abate, e non mi sembra un caso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 set 2011, 0:47 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
raffoilbaffo ha scritto:
Cita:

Perché non è milanista come Ignazio Abate. Se noti bene, solo i milanisti reclamano l'assenza di Abate, e non mi sembra un caso.

è un caso, perchè se ci fai caso gli stessi milanisti si lamentano anche della presenza di Cassano...
è un dato di fatto che Abate si meriti ALMENO la convocazione in una partita contro le Far Oer...

per me siete ancora convinti che Abate sia rimasto quello di 2 anni fa, mentre in realtà è cresciuto in modo incredibile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 set 2011, 1:05 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Nyan Cat ha scritto:

In linea teorica hai ragione tu, non è nelle nostre corde giocare in questo modo e probabilmente non lo sarà mai. Di sicuro almeno non in tempi brevi o medi.

Ma c'è una cosa di cui si deve assolutamente tenere conto, è che non è affatto da poco, ovvero sia che siamo ai minimi storici probabilmente in quanto a talento degli uomini difensivi. Ce li vedi tu un Ranocchia o un Chiellini a fare quel tipo di gioco che ci ha sempre contraddistinto, e troveva interpreti perfetti in giocatori del calibro di Nesta, Cannavaro, Maldini, Scirea, Bergomi, Baresi e via dicendo..?

Oggi il "talento" ce lo abbiamo davanti, e come è giusto che sia si deve provare a valorizzare quel che si ha...perciò pure se di fondo sono d'accordo con te, in questo particolare periodo storico trovo giuste le scelte di Prandelli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 set 2011, 1:06 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
raffoilbaffo ha scritto:
Cita:

Non ho mai messo i manifesti, ma in teoria la "reclamo" anche io :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 set 2011, 1:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Ho aperto un sondaggio e ci ho messo pure Cassani :sisi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]