Oggi è dom 29 mar 2026, 6:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 17:40 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Reg. il: mer 8 giu 2005,
Alle ore: 17:08
noodles ha scritto:
Ma infatti è sbagliato parlare di "scandalo", ed è addirittura ridicolo contestare a prescindere un grandissimo tecnico come Lippi ;)

Semplicemente, si valuta come in questo caso il rendimento di Ambrosini sia molto superiore a quello di gente che quasi certamente andrà in Sudafrica, compreso lo stesso Gattuso. Anche perchè non ci sarebbero i problemi tattici e ambientali che si avrebbero con l'inserimento di Cassano o Balotelli, visto che stiamo parlando di un giocatore esperto, assolutamente adatto allo stile di gioco della nazionale e noto per la sua estrema professionalità (4 anni da riserva di Gattuso e mai una polemica).

Sono d'accordo, Ambrosini ci starebbe bene. Mi preoccupa leggere però di "scandalo" ad ogni giocatore di valore non convocato in nazionale. L'Italia grazie a dio resta una potenza planetaria per quel che riguarda il calcio, piena di ottimi elementi in tutti i ruoli o quasi. Un Cossu "qualsiasi" - lo dico perchè l'ho appena visto giocare - farebbe felici i tecnici di nove decimi delle nazionali nel mondo, eppure in Italia (per ora, il futuro non è scritto) è praticamente uno sconosciuto.

Mi preoccupo appunto, perchè quasi certamente non vinceremo nuovamente il mondiale, ed anzi ci sta anche di fare una figura sotto le aspettative, come è capitato alla Germania nel 94, alla Francia nel 2002 ed al Brasile nel 2006, ed a quel punto sono certo che date queste premesse sarà tutto un coro di "Lippi è un arrogante" o di "Lippi non ci capisce un #@*§", detto da persone che quattro anni fa stavano a buttasse ubriachi nelle fontane col tricolore anche grazie a Lippi; e leggerò anche sciocchezze alla mosca tipo "hai visto? Doveva portà cassano e balotelli!!", giocatori che di certo un mondiale non te lo fanno vincere - uno gioca in una provinciale e l'altro fa praticamente la riserva ad uno che fa la riserva con l'Argentina - e che a fenomeni veri come Totti e Del Piero gli possono al massimo pulire le scarpe.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 17:46 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
ed a quel punto sono certo che date queste premesse sarà tutto un coro di "Lippi è un arrogante" o di "Lippi non ci capisce un #@*§", detto da persone che quattro anni fa stavano a buttasse ubriachi nelle fontane col tricolore anche grazie a Lippi; e leggerò anche sciocchezze alla mosca tipo "hai visto? Doveva portà cassano e balotelli!!", giocatori che di certo un mondiale non te lo fanno vincere - uno gioca in una provinciale e l'altro fa praticamente la riserva ad uno che fa la riserva con l'Argentina - e che a fenomeni veri come Totti e Del Piero gli possono al massimo pulire le scarpe

Assolutamente d'accordo, sia sul malcostume italico di preparare il funerale in anticipo, attendendo come avvoltoi che le cose vadano male per potersi scagliare contro il cittì (dimenticandosi che ci ha portato un Mondiale, cosa che i più fortunati si godono una volta nella vita), sia sulla valutazione dei presunti salvatori della patria.

Con una postilla - Balotelli ha ancora tutto il tempo per diventare un giocatore formidabile, a differenza di Cassano, che ormai si è giocato da anni le sue carte in tal senso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 18:11 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Quindi visto che un mondiale l'abbiamo vinto con Lippi 4 anni fa, giusto convocare una nazionale da "passerella d'onore" e non dare spazio a chi se lo meriterebbe?????

Gattuso in nazionale quest'anno non ha senso. Questo Ambrosini si.

Concordo su Cossu e altri giovani.... abbiamo poche chance di vincere con una squadra imbottita di cariatidi tanto vale puntare su qualche pedina giovane e volenterosa o qualcuno che magari ha voglia di dimostrare qualcosa.... non gente appagata.

Lippi adesso e' la persona sbagliata nel posto e nel momento sbagliati... Ovviamente mi auguro di sbagliarmi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 18:23 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Sinceramente ne ho le palle piene di percepire nei discorsi e nelle valutazioni che riguardano la nazionale quest'aurea di riconoscenza che molti nutrono nei confronti di Lippi e dei giocatori che ci hanno fatto vincere il mondiale ben 4 ANNI FA.

Grazie,bravi tutti ma con la ricononoscenza non si vince un emerito chezzo.

I miracoli accadono raramente,se accadono...magari se proviamo a virare sul concetto di meritocrazia,forse,possiamo anche provare a bissare il titolo o almeno ad avere una qualche possibilità di farlo.

Ultima modifica di alex683 il ven 8 gen 2010, 18:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 18:25 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Cita:
Sinceramente ne ho le palle piene di percepire nei discorsi e nelle valutazioni che riguardano la nazionale quest'aurea di riconoscenza che molti nutrono nei confronti di Lippi e dei giocatori che ci hanno fatto vincere il mondiale ben 4 ANNI FA.

Grazie,bravi tutti ma con la ricononoscenza non si vince un emerito chezzo.

Alex, qui ti meriti un applauso! :clap :clap

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 18:26 
Cita:
Mi verrebbe voglia di andare a ripescare alcuni thread di EURO '08, nei quali Ambrosini era indicato come uno dei mali peggiori dell'Italia di Donadoni ed era difeso praticamente solo dai milanisti

:sisi
Ricordo la mozione giallorossa che voleva il centrocampo solo romanista e metteva in dubbio anche Pirlo :asd
Infatti senza Pirlo e con Aquilani con la Spagna consegnammo il centrocampo agli iberici

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 18:28 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

capitano ha scritto:
Quindi visto che un mondiale l'abbiamo vinto con Lippi 4 anni fa, giusto convocare una nazionale da "passerella d'onore" e non dare spazio a chi se lo meriterebbe?????

Gattuso in nazionale quest'anno non ha senso. Questo Ambrosini si.

Concordo su Cossu e altri giovani.... abbiamo poche chance di vincere con una squadra imbottita di cariatidi tanto vale puntare su qualche pedina giovane e volenterosa o qualcuno che magari ha voglia di dimostrare qualcosa.... non gente appagata.

Lippi adesso e' la persona sbagliata nel posto e nel momento sbagliati... Ovviamente mi auguro di sbagliarmi.

1- Perchè, è una passerella d'onore per chi? In difesa Cannavaro è l'unico elemento che stona realmente, ma non avendo grandissimi nomi come alternativa (chessò, un Nesta ai tempi della lazio, un nuovo Maldini...) mi sta anche bene l'esperienza del capitano azzurro, soprattutto in considerazione del fatto che gioca sempre insieme a Chiellini ed a Buffon. Grosso in nazionale fa sempre la sua porca figura, e su Zambrotta vale il discorso di Cannavaro: chi metti al suo posto? Santon? Motta?
A centrocampo i titolari in mezzo sono De Rossi e Pirlo, non ci scappa. Gattuso per altro giocò quel mondiale da riserva del giallorosso, poi ci scappò il torneo eccezionale e giocò sempre da dio per l'esclusione del giallorosso, un pò il discorso di Materazzi per Nesta. Che poi, se doveva essere passerella vera, tanto vale convocare anche Materazzi giusto? E invece no. In attacco probabilmente non ci sarà Toni a meno che non faccia grandi cose, non ci sarà Del Piero, ci sarà Iaquinta perchè indispensabile nel ruolo che immagina Lippi, probabilmente ci sarà Totti perchè è l'unica vera stella che l'Italia ha tutt'ora in avanti, e comunque se starà in condizioni accettabili. Per chi sarà la passerella? Per Gattuso? E poi?

2- Cossu ed altri giovani? Cossu ha 29 anni compiuti, anzi va per i 30. Sul discorso giovani sono d'accordo con te, ma avranno il loro tempo per fare gruppo, così come in Italia è sempre stato. Non è il ricambio generazionale che mi spaventa. Lo stesso balotelli - sul quale concordo con Nud - deve imparare a gestire il proprio talento e soprattuto la propria fama ed a togliersi di dosso i panni della vittima perchè "sono un povero negro, tutti mi trattano male, razzisti di #@*§", ed incominciare a ragionare da calciatore professionista piuttosto che da nuovo Maradona. Dato soprattuto che nuovo Maradona non è.

3- Ero tra quelli che riteneva Lippi la persona sbagliata nel posto sbagliato e soprattutto nel momento sbagliato 4 anni fa. Non tanto per le sue qualità tecniche indiscutibili, quanto per il suo altrettanto indiscutibile legame con la juve appena calciopolata. Ha vinto il Mondiale e ne sono stato contento. Sono quasi certo, come lo sei te, che non si ripeterà. Sono altrettanto certo che nessuno alla guida di questa Italia - o per meglio dire, nessuno che possa scegliere tra calciatori italiani - vincerebbe questo mondiale. Ovviamente, come te, spero di sbagliarmi. Per altro, io sono fra gli ottimisti che vede l'Italia semifinalista.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 18:37 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

bartoli ha scritto:
Cita:
Mi verrebbe voglia di andare a ripescare alcuni thread di EURO '08, nei quali Ambrosini era indicato come uno dei mali peggiori dell'Italia di Donadoni ed era difeso praticamente solo dai milanisti

:sisi
Ricordo la mozione giallorossa che voleva il centrocampo solo romanista e metteva in dubbio anche Pirlo :asd
Infatti senza Pirlo e con Aquilani con la Spagna consegnammo il centrocampo agli iberici

La Spagna è la stessa squadra schiacciasassi che ha vinto l'Europeo, che ti ha battuto solo ai rigori e che ha considerato quella con l'Italia - parole di tecnico e calciatori spagnoli - la vera finale del torneo?

A parte le battute, non credo che con Xavi ed Iniesta, Senna e Silva avessero bisogno del cambio Aquilani-Pirlo per vedersi consegnato il centrocampo. Credo proprio che se lo sarebbero preso tranquillamente comunque.

E' solo una considerazione, non una polemica Roma-Milano o Pirlo-Aquilani di cui attualmente non me ne frega niente, sia ben chiaro. Anzi, io quell'europeo me lo porterò sempre appresso per l'inciulata clamorosissima data definitivamente ai francesi, che si pensavano che con quel 3-1 in casa loro davanti ad 80mila blues avessero regolato i conti, ed invece dopo il mondiale pure eliminazione diretta (sostanzialmente) all'europeo :asd

Per altro, proprio quell'europeo mi fa pensare che questa squadra non sia tutta da buttare. Abbiamo fatto schifo, eppure se De Rossi e Di Natale avesse deciso di segnare tranquillamente i loro rigori da rigoristi quali sono, ti ritrovavi in semifinale, e poi voglio vedere. Questo con Donadoni (ripeto: Donadoni) in panchina.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 18:44 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Cita:
1- Perchè, è una passerella d'onore per chi? In difesa Cannavaro è l'unico elemento che stona realmente, ma non avendo grandissimi nomi come alternativa (chessò, un Nesta ai tempi della lazio, un nuovo Maldini...) mi sta anche bene l'esperienza del capitano azzurro, soprattutto in considerazione del fatto che gioca sempre insieme a Chiellini ed a Buffon. Grosso in nazionale fa sempre la sua porca figura, e su Zambrotta vale il discorso di Cannavaro: chi metti al suo posto? Santon? Motta?

ma basta con sto Cannavaro...ecchepalleeeeeeee!!!!!!!

Non tiene più l'uomo,si fa saltare ogni due per tre,gli mangiano in testa tutti ormai...il massimo che può fare è rimediare randellando.

Cannavaro è l'emblema del concetto che ho espresso nel mio precedente intervento qui dentro...MERITOCRAZIA E NON RICONOSCENZA!!!!!!

ad oggi 100 volte meglio un Ranocchia che un pippone del calibro di Cannavaro.

e poiiiii...Zambrotta chi??????...quello che si è fatto soffiare il posto da Antonini??????? :asdrulez
Ah già dimenticavo...Zambrotta è un campione del mondo,è pure ex Giuve e ai tempi di Lippi in bianconero i 2 erano amanti.

Per Gattuso (altro campione del mondo) vale lo stesso discorso di Cannavaro...indipendentemente dal ruolo di riserva che potrebbe occupare.
Ambrosini oltre a dimostrare di essere nettamente superiore dal punto di vista atletico può garantirti,uscendo dalla panchina,100 cose che non può garantire nemmeno il Gattuso in forma ovvero inserimenti in zona gol,cambio di passo e qualità aeree.
Cita:
ci sarà Iaquinta perchè indispensabile nel ruolo che immagina Lippi

ecco...Borriello è capacissimo di fare quello che fa Iaquinta (tra l'altro spesso infortunato) in più riesce anche a buttarla dentro prerogativa nella quale l'ex udinese ultimamente pare negato.

Però Iaquinta è un fedelissimo,è un campione del mondo (e qui torniamo al fattore riconoscenza che non manca mai),è giuventino ed è il compagno delle notti erotiche di Lippi e quindi al mondiale va lui...Borriello stia pure a casa.

Se poi,nel caso ci fossero dei dubbi su Borriello,risolviamo convocando l'italianissimo Amauri (nemmeno #@*§ di striscio dalla propria nazione di appartenenza in quanto pippa colossale) e autore di un campionato strepitoso fin qui....ah già,anche lui gioca nella Giuve guarda caso :asd

Cita:
Per chi sarà la passerella? Per Gattuso? E poi?

gattuso cannavaro zambrotta Iaquinta...4 cadaveri mi sembrano già abbastanza per poter dire che Lippi è l'allenatore sbagliato nel posto sbagliato e nel momento sbagliato (Capitano docet :grin)

Ultima modifica di alex683 il ven 8 gen 2010, 18:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 18:47 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
non mi limito all'applauso ora, ci vuole la Standing Ovation!

:ole

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]