Oggi è mar 7 apr 2026, 13:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 235 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 ott 2009, 15:06 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
Janacek ha scritto:
Cita:
e comunque lippi quando parla di gruppo, non ha MAI menzionato la parola "gruppo qualificazione" nè ha MAI detto che vanno al mondiale i giocatori che hanno disputato queste partite. giustamente direi.
chiamerà i 23 giocatori che reputerà più idonei per affrontare INSIEME una competizione del genere.... sarà una banalità, ma è il lippi-pensiero. il talento, pur fondamentale, viene dopo.

quindi le polemiche che si sono alzate sono inutili? :asd

:grin

da parte mia, assolutamente sì, inutili.

il mio pensiero sintetizzato: totti sbagliò nel dopo-mondiale a gestire la situazione, troppi tira e molla (richeiste assurde, come il part-tine) senza compiere una scelta definitva (colpa anche della debolezza di donadoni e federazione) ... ma se il suo rientro è ben accetto dal CT e dal gruppo, problemi non ne vedo.

e parlando tecnicamentete.... rossi e di natale, le due seconde punte candidate ad andare ai mondiali non valgono sicuramente totti e non li trovo affatto affidaibli per certi livelli.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 ott 2009, 15:31 
Non connesso
Er Pupone Russo
Er Pupone Russo

Reg. il: mar 11 mar 2008
Alle ore: 21:07
A me pe quanto interessi...Totti se vuole e sta bene può andarci,...spero che non si creino polemiche inutili...se Totti va in nazionale abbiamo MOOOLTE chances in più per fare bene e riconfermarsi....con lui l'Italia potrebbe fare davvero bene...se sta in forma..sennò meglio di no, altrimenti ci rimettiamo solo noi romanisti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 ott 2009, 17:02 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 26 mag 2008
Alle ore: 14:11
Kerzhakov91 ha scritto:
Dai superbosca, cosa c'entra Paolo Rossi? Lui era stato squalificato per calcioscommesse, mica aveva deciso di sua spontanea volontà di lascare temporaneamente la nazionale perchè non voleva sporcarsi di sudore la maglietta in Lituania o nelle isole Far Oer :roll

Ah bhè certo...un motivo nobilissimo...

e cmq ho citato rossi perchè si diceva che nn era giusto convocare uno che nn aveva giocato le qualificazioni.

poi la questione totti te l'ho spiegata, se tu la distorci così, è una tua opinione, io ti porto la mia e quella che ha dato lui.

Kerzhakov91 ha scritto:
Zidane ed aveva deciso di tornare perchè supplicato da una nazione intera (e non mi sembra il caso di Totti :asd Anzi, credo che l'italiano medio preferisca in questo momento di gran lunga Cassano ;) )

non mi sembra che la nostra nazionale pulluli di centravanti...vogliono naturalizzare amauri...se permetti meglio totti.

ma ti dico, preferisco che nn vada, perchè da "italiano" ho più a cuore le sorti della roma che dell'italia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 ott 2009, 17:30 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Cita:
e cmq ho citato rossi perchè si diceva che nn era giusto convocare uno che nn aveva giocato le qualificazioni.

Un paragone che non c'entra nulla, visto che uno è stato impossibilitato a giocare le qualificazioni, mentre l'altro non le ha proprio volute giocare per sua scelta :asd
E qui rispondo anche allo scandalizzato Bleccuccio, che toccaje tutto ma non er su Totti, quel che personalmente non mi piace è che il capitano giallorosso ha lasciato il lavoro sporco al resto della truppa ed ora vorrebbe (il condizionale è d'obbligo) aggregarsi giusto in tempo per partecipare al gran galà......uno come Lippi, che sembra metta il gruppo sempre al primo posto, un atteggiamento del genere dovrebbe schifarlo alla grande :asd
E non è questione di eroi o non eroi, càzzo vuol dire, è che se si vuole andare a fare un Mondiale, la maglia di sudore ce la si sporca tutti insieme durante i due anni di pallose partite di qualificazione, è sempre stato così per tutti ed è giusto che sia così, non che uno si chiama fuori per 4 anni e poi rientrare sul piu' bello......manco poi se lo fosse guadagnato a suon di prestazioni memorabili in azzurro, che per la cronoca è da Euro 2000 che non gli vedo fare :asd
Questo senza nulla togliere a quanto un giocatore del suo spessore possa regalare ad una nazionale tanto modesta come questa, sia chiaro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 ott 2009, 17:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
acci il moralizzatore della nazionale :rulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 ott 2009, 17:53 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Ma no, è che se lo si può bellamente mettere nel bus del chiu' al celeberrimo gruppo, perchè moralmente, a conti fatti, è questo che farebbe Lippi se portasse Totti, allora chiama anche Cassano e facciamola finita con questo ridicolo ostracismo......o tutti o nessuno, siamo seri :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 ott 2009, 18:16 
Non connesso
Primavera
Primavera

ACM ha scritto:
Un paragone che non c'entra nulla, visto che uno è stato impossibilitato a giocare le qualificazioni, mentre l'altro non le ha proprio volute giocare per sua scelta :asd

il paragone c'entra eccome, dato che si parla di effettiva presenza durante la qualificazione.
nn mi pare che la maglia di rossi al mondiale portasse il sudore del girone di qualificazione...

poi se parliamo di motivi è altro discorso. ma nn mi sembra che il motivo di rossi fosse così nobile (già l'ho detto per altro)...
poi del resto, se il paese lo governano i delinquenti, è legittimo che i delinquenti vadano in nazionale...

poi si parla di gruppo. provate a chiedere a quelli del gruppo "italia" se vogliono o meno totti in nazionale. se loro si opponessero, lippi nn sarebbe così stupido da riconvocarlo.

capitolo cassano. deve esser convocato. ma a differenza del capitano, lippi nn lo può vedè. un po' come con panucci...e panucci nn fu chiamato.

ACM ha scritto:
Questo senza nulla togliere a quanto un giocatore del suo spessore possa regalare ad una nazionale tanto modesta come questa, sia chiaro...

appunto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 ott 2009, 18:58 
Non connesso
C'è solo l'AS Roma
C'è solo l'AS Roma

Alle ore: 21:32
Sul fatto che il gruppo voglia Totti o meno,sono strasicuro che lo accoglierebbero a braccia aperte ;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 ott 2009, 20:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Superbosca, non posso credere che tu non riesca a capire la differenza tra un giocatore che le qualificazioni si è rifiutato di giocarle (Totti) ed un altro che invece è stato impossibilitato a farlo (l'allora squalificato Paolo Rossi, Cassano e tutti gli altri non presi finora in considerazione da Lippi).

Per il resto quoto Accì, discorso sulla poca incisività di Totti in nazionale incluso... perchè, diciamoci la verità, EURO 2000 a parte, ha fatto pochino, sia nelle grandi manifestazioni sia nelle qualificazioni. Del resto, sono gli stessi numeri a parlare chiaro: 9 reti in 58 presenze per uno che è sempre stato schierato o como seconda punta (la maggior parte delle volte) o come trequartista, sono pochine. E stiamo parlando di un giocatore che con la maglia della Roma ha sempre segnato valanghe di gol, eppure con l'Italia non è manco arrivato in doppia cifra...
Del Piero, per dire, che ha avuto un rendimento in nazionale paragonabile a quello di Totti , di reti ne ha segnate 27, il triplo...

Detto questo, è chiaro che un giocatore dalla caratura e qualità di Totti farebbe stracomodo a questa nazionale ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 ott 2009, 21:06 
Non connesso
Primavera
Primavera

Kerzhakov91 ha scritto:
Detto questo, è chiaro che un giocatore dalla caratura e qualità di Totti farebbe stracomodo a questa nazionale ;)

ma cristo della madonna. fate tutti sto discorso sulla poca incisività di totti in nazionale, poi concludete sempre co sta frase...
allora ve contraddite da soli!?!?!

e cmq, kerza, te lo ridico la millesima volta, il motivo totti l'ha spiegato. tu hai la tua idea, totti la sua. se permetti do retta più a lui che a te...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 235 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 24  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]