Oggi è mar 3 giu 2025, 23:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 set 2009, 9:43 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Kerzhakov91 ha scritto:
Mi sembra chiaro che Lippi abbia in testa una sola cosa: il gruppo. Per lui solo quello conta. Non ha tutti i torti, in nazionale è fondamentale avere un gruppo coeso ed unito (anche Hiddink sta comportandosi in maniera simile nella Russia) ma è evidente però che stia esagerando. Cassano in questo momento è di gran lunga il miglior giocatore italiano. Continuare ad ignorarlo è una scelta masochistica. Almeno un ulteriore opportunità la meriterebbe.

Ma come fa a sapere che Cassano non possa far parte di un gruppo coeso e unito se non lo convoca neanche una volta?
Io posso essere d'accordo nel non convocare le teste di #@*§, ma per entrare nella definizione di #@*§ ci vuole qualche elemento in più che il sentito dire.
E' per questo che io lo avrei convocato per la confederations cup, trofeo di importanza bassa ma che costringe il gruppo a stare unito per un paio di settimane in modo da giudicare il comportamento di Cassano e, eventualmente, metterci una pietra sopra.
Rifiutandolo a prescindere fa soltanto brutte figure. Sia perché non esiste alcun giocatore italiano (Totti escluso) che possa essere al momento anche solo avvicinabile alla qualità di Cassano, sia perché comunque fra i suoi convocati figurano sovente elementi come Foggia, tutto fuorché uno stinco di santo (il caso Marchini è noto a tutti). Foggia, non Leo Messi.
Cita:
Aggiungo infine che anch'io ho la stessa sensazione di Dibix: Lippi vuole creare un clima ostile nei confronti della nazionale italiana in stile Mondiali 2006. Allora a far discutere era Calciopoli, in Sudafrica saranno le contestabili convocazioni di Lippi, che avrà tutta la critica contro. Il problema è che è un ingenuo o un illuso se pensa di poter vincere un altro Mondiale in questo modo...

Può anche darsi, ma chi c'era fra gli esclusi dal mondiale tedesco di livello? Panucci? Lucarelli? Semioli? Marchionni? Qualcuno di questi avrebbe giocato più dei vari Barone o Oddo?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 set 2009, 9:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
DelPiero82 ha scritto:
raffoilbaffo ha scritto:
Cita:
perchè non gamberini al posto di legrottaglie?

motivo già spiegato da me :asd
Cita:
Cmq l'impressione è che Lippi aspetti il BRASILIANO Amauri come salvatore della patria...

BRASILIANO e soprattutto JUVENTINO :asd

COMPLOTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CALCIOPOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vedo che ci siamo già dimenticati come davide lippi, figlio del ct, incrementava il conto in banca....bene bene....
forse vuoi essere fesso, ma a noi non ci fai fessi ehhhh...

;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 set 2009, 10:48 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
golovko ha scritto:
Kerzhakov91 ha scritto:
Mi sembra chiaro che Lippi abbia in testa una sola cosa: il gruppo. Per lui solo quello conta. Non ha tutti i torti, in nazionale è fondamentale avere un gruppo coeso ed unito (anche Hiddink sta comportandosi in maniera simile nella Russia) ma è evidente però che stia esagerando. Cassano in questo momento è di gran lunga il miglior giocatore italiano. Continuare ad ignorarlo è una scelta masochistica. Almeno un ulteriore opportunità la meriterebbe.

Ma come fa a sapere che Cassano non possa far parte di un gruppo coeso e unito se non lo convoca neanche una volta?

Cassano sta sulle balle a mezzo spigliatoio azzurro, Cannavaro in primis. E Cannavaro è ormai una specie di secondo di Lippi in Nazionale.

raffoilbaffo ha scritto:
Cita:
Perfortuna che la Juve non ha Artipoli, Siviglia e Ballotta se no convocava pure loro. Gattuso ha ragione "Lippi guarda il suo orticello" è molto di parte e questa nazionale non andra' lontano, sono lontani i tempi del 2006 dove le convocazioni andavano per merito, ora vanno in base alla maglia.

Ovviamente quoto. :sisi

Inoltre il signor Thiago Motta, tra Brasile e Italia, ha già fatto sapere di volere l'Italia, a differenza di Amauri che vuole il Brasile... e poi dite che non è una nazionale fatta a preferenze, ma smettiamola....

E Thiago Motta di italiano ha il nonno paterno di Polesella (Rovigo, mica Porto Algre). Amauri di italiano non ha assolutamente nulla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 set 2009, 11:44 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
Per me la questione è più semplice di quanto la si voglia raffigurare e non ci sono di mezzo complotti o varie. Lippi è una prima donna che mette davanti a tutti sè stesso, davanti pure ai risultati sportivi; preferisce tener fede ai propri principi calcistici (convoco che voglio io e non che mi dite noi) che cedere rafforzando la squadra. La sua "battaglia" contro Cassano è iniziata molto tempo fa e ad inizio di questo mandato (2 anni fa quando poteva decidere di ricomnciare da capo convocando Cassano) ha deciso di proseguirla e a quel punto le possibilità di Cassano di rientrare in nazionale erano già pari a 0. Il ritorno di Cassano in nazionale, quindi il Bisogno di Lippi di chiamare un giocatore che per un motivo o per l'altro non ha mai amato come salvatore della patria, sarebbe stata una sua sconfitta personale. Nello scorso ciclo guidato da Donadoni Cassano venne convocato (se non sbaglio per la prima volta o comunque dopo molti dubbi) proprio prima dell'Europeo perchè Donadoni dopo averlo tenuto sulle spine e dopo averlo verificato a lungo ha capito che non ne poteva fare a meno. Il problema è che Donadoni non ha lo stesso orgoglio di Lippi che non ritornerebbe mai sui suoi passi per dire "Si, ho sbagliato, ho bisogno di Cassano". Quindi per me semplicemente Lippi si è fatto scappare di mano una situazione ora ingestibile; adesso ha fatto la sua scelta (Anche se è ovvio che in un anno il tempo per cambiarla ci sarebbe) e da li non torna indietro.

Sulla Filo-Juventinità si esagera: Marchionni sarebbe stato convocato perchè ex-Juventino? Allora poteva convocarlo l'anno scorso. Addirittura De Sancits farebbe parte del Clan degli Juventini? Allora Del piero (che veniva chiamato ancora da Donadoni) dovrebbe essere titolare inamovibile mentre fortunatamente non viene piu chiamato
Quello che è sicuro è che per la questione gruppo piu volte rimarcata, Lippi preferisce un Legrottaglie ad un Gambereini (Mentre tecnicamente non ci sarebbe dubbi a favore del secondo) per avere un blocco unico. Credo che se ce ne fosse la possibilità il gruppo unico sarebbe Interista/Milanista/Romanista. Sempre nell'ottica gruppo sono da vedere le inclusioni ad esempio di Grosso (Che però visto come si trasforma in nazionale come si fa a non convocarlo).

La cosa che in realtà mi rende più perplesso è quella più espressamente tattica. Voler giocare con un 4-4-2 senza avere UNA, dico UNA sola ala di livello. Vedere in campo uno dei nostri giovani più promettenti (Marchisio) come esterno sinistro, mentre a destra si devono alternare Camoranesi in uno stato pietoso (E' ovvio che quello di qualche anno fa sarebbe stato un perno della squadra), Pepe, Marchionni, Foggia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 set 2009, 12:39 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
Sux ha scritto:
Sulla Filo-Juventinità si esagera: Marchionni sarebbe stato convocato perchè ex-Juventino? Allora poteva convocarlo l'anno scorso. Addirittura De Sancits farebbe parte del Clan degli Juventini? Allora Del piero (che veniva chiamato ancora da Donadoni) dovrebbe essere titolare inamovibile mentre fortunatamente non viene piu chiamato
Quello che è sicuro è che per la questione gruppo piu volte rimarcata, Lippi preferisce un Legrottaglie ad un Gambereini (Mentre tecnicamente non ci sarebbe dubbi a favore del secondo) per avere un blocco unico. Credo che se ce ne fosse la possibilità il gruppo unico sarebbe Interista/Milanista/Romanista. Sempre nell'ottica gruppo sono da vedere le inclusioni ad esempio di Grosso (Che però visto come si trasforma in nazionale come si fa a non convocarlo).

quoto. classica polemica all'italiana molto superficiale.

Sux ha scritto:
La cosa che in realtà mi rende più perplesso è quella più espressamente tattica. Voler giocare con un 4-4-2 senza avere UNA, dico UNA sola ala di livello. Vedere in campo uno dei nostri giovani più promettenti (Marchisio) come esterno sinistro, mentre a destra si devono alternare Camoranesi in uno stato pietoso (E' ovvio che quello di qualche anno fa sarebbe stato un perno della squadra), Pepe, Marchionni, Foggia.

io sono contento, o meglio mi rassicura, che si torni al 4-4-1-1 stile mondiale.

quel modulo con 3 cc e attaccanti larghi, visto nella confederations e anche in qualche parttita precedente, è inguardabile per come lo interpretiamo.
abbiamo sempre regalato il centrocampo nelle partite che ho visto, una terra di conquista, ed ovviamente chi rimediava brutte figure era la difesa.
a maggior ragione non è fattibile in giugno, quando i nostri giocatori (in particolar modo i teorici 3 centrocampisti) hanno sulle gambe 50/60 partite.

giochiamo come abbiamo sempre fatto e via, con le nostre armi.
la mancanza di esterni di centrocampo di un certo livello è un problema che ci trasciniamo da tempo (dal 94 credo :asd ).
anche nel 2006 avevamo il solo camoranesi.. a sinistra veniva adattato perrotta... fummo fortunati a trovare i due terzini in splendida forma che si facevano la fascia bruciando l'erba.

la cosa che mi preme, oltre alla convocazione di cassano, è che arrivino in condizione... e ce la giochiamo con tutti, come abbiamo sempre fatto (tranne nel biennio trapattoni :asd )

«Sento parlare di grinta ritrovata: giudizio superficiale, la Juve gioca a calcio»

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 set 2009, 13:15 
Non connesso
<b>Improsciuttato del Forum</b>

Reg. il: mar 7 set 2004,
Alle ore: 11:41
Janacek ha scritto:
DelPiero82 ha scritto:
raffoilbaffo ha scritto:
Cita:
perchè non gamberini al posto di legrottaglie?

motivo già spiegato da me :asd
Cita:
Cmq l'impressione è che Lippi aspetti il BRASILIANO Amauri come salvatore della patria...

BRASILIANO e soprattutto JUVENTINO :asd

COMPLOTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CALCIOPOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vedo che ci siamo già dimenticati come davide lippi, figlio del ct, incrementava il conto in banca....bene bene....
forse vuoi essere fesso, ma a noi non ci fai fessi ehhhh...

;)

Guarda, che convocare giocatori della Juve è una cosa che ci penalizza fortemente hai presente infortuni, cali di forma?

Penso che fare fessi siete voi che volete farci diventare fessi

De Er go' de Turone non ne parliamo?

.. Gazzettaaaaa????? art.1 ed art.6 = LADRI

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 set 2009, 13:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Cita:
Cassano sta sulle balle a mezzo spigliatoio azzurro, Cannavaro in primis. E Cannavaro è ormai una specie di secondo di Lippi in Nazionale.

Interessante, quindi Lippi non convoca Cassano per orgoglio personale ma le convocazioni se le fa fare da Cannavaro. Grande orgoglio, sì :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 set 2009, 13:27 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
raffoilbaffo ha scritto:
Cita:
la giustificazione al Thiago Motta NO e all'Amauri SI è quantomeno bizzarra.

Questo conferma ancor di più ciò che io penso.

Esattamente, solo perche' uno gioca nell'Inter e l'altro nella Juve.. perche'se proprio vogliamo andare a vedere il dettaglio almeno Thiago Motta ha origini italiane, Amauri è completamente brasiliano (anche di origini) avrebbe la nazionalita' grazie alla moglie (brasiliana anch'essa) residente in Italia da diversi anni.
raffoilbaffo ha scritto:
Cita:
Perfortuna che la Juve non ha Artipoli, Siviglia e Ballotta se no convocava pure loro. Gattuso ha ragione "Lippi guarda il suo orticello" è molto di parte e questa nazionale non andra' lontano, sono lontani i tempi del 2006 dove le convocazioni andavano per merito, ora vanno in base alla maglia.

Ovviamente quoto. :sisi

Inoltre il signor Thiago Motta, tra Brasile e Italia, ha già fatto sapere di volere l'Italia, a differenza di Amauri che vuole il Brasile... e poi dite che non è una nazionale fatta a preferenze, ma smettiamola....

Oltretutto c'è anche uqesto da considerare.

golovko ha scritto:
Cita:

Interessante, quindi Lippi non convoca Cassano per orgoglio personale ma le convocazioni se le fa fare da Cannavaro. Grande orgoglio, sì :asd

Cannavaro è uno scemo come Cassano (vedi filmato dove si bucherella) con la differenza che in pubblico fa l'agnellino.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 set 2009, 13:29 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
wop82 ha scritto:
PORTIERI: Gigi Buffon (Juventus), Morgan De Sanctis (Napoli), Federico Marchetti (Cagliari).

DIFENSORI: Fabio Cannavaro (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Fabio Grosso (Lione), Nicola Legrottaglie (Juventus), Davide Santon (Inter), Gianluca Zambrotta (Milan).

CENTROCAMPISTI: Mauro German Camoranesi (Juventus), Gaetano D'Agostino (Udinese) (non gioca nella Juve, specifico, ma guardacaso è stato l'obiettivo numero 1 della Juve, richiesto da chissà chi..), Daniele De Rossi (Roma), Marco Marchionni (Fiorentina), Claudio Marchisio (Juventus), Angelo Palombo (Sampdoria), Simone Pepe (Udinese), Andrea Pirlo (Milan).

ATTACCANTI: Antonio Di Natale (Udinese), Alberto Gilardino (Fiorentina), Vincenzo Iaquinta (Juventus), Fabio Quagliarella (Napoli), Giuseppe Rossi (Villarreal).

Solo 3 centrali di difesa?

Inoltre ho come l'impressione che l'ostracismo nei confronti di Cassano lo possa pagare indirettamente pure Pazzini.

Ho messo in neretto tutti i giocatori in "orbita Juve" e credo sia uno scandalo questa nazionale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 set 2009, 13:33 
Non connesso

Reg. il: mar 7 set 2004,
Alle ore: 11:41
De Sanctis orbita Juve è fantastico :rofl tra l'altro son 3 anni che DeSanctis è portiere in nazionale, anche con Donadoni.. chiaro Juventino

Buffon, una pippa convocata solo perchè juventina, come Chiellini :sisi

Grosso son tre anni che gioca, ma dato che è una pippa non sarebbe stato più convocato, ma si è salvato venendo alla Juve :grin

Marchionni e Zambrotta, chiari orbita Juve, soprattutto non l'hanno mai rinnegata la Juve :8)

Chiamo la prostituzione forumistica :rulez (ci rido ma ci sarebbe da piangere)

.. Gazzettaaaaa????? art.1 ed art.6 = LADRI

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]