Oggi è ven 9 mag 2025, 23:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 mar 2009, 23:46 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
chiarimento:

pazzini vs vialli in ambito doriano,sia chiaro :grin (non a caso,l'ultima parte del mio intervento e' "A PRESCINDERE" nel senso che vialli e' inarrivabile come valore GENERALE esulando dal contesto genovese)

montella e chiesa potevano diventare gli alter ego di gianluca nella storia dei bomber doriani ma son stati poco
pazzini potrebbe essere l'uomo giusto per far vivere ai tifosi doriani certe sensazioni

il mio era un discorso riferito a quello,si vede che ho sbagliato il contesto ;)

avrei dovuto specificarlo da subito visto che il topic parla di "azzurro"

penso che a golo basterebbe che pazzini faccia la meta' di quello fatto da vialli per essere soddisfatto

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mar 2009, 0:52 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 0:53
Il punto è che l'attuale generazione di attaccanti tra i 24 ed i 30 anni, è enormemente meno forte di quella della generazione precedente. Allora avevamo in attività, contemporaneamente, Vieri, Montella, Inzaghi, Del Piero, Lucarelli, Totti, Signori, Baggio, Vialli, Mancini, Chiesa, Zola, Schillaci, Casiraghi, Ravanelli, e chissà quanti altri che ora non mi sovvengono che sono stati nel giro della nazionale.

Poi ci sono stati 4-5 anni in cui non è venuto fuori quasi nessuno. E allora ora si tendono a sopravvalutare i pochi che ogni tanto danno l'impressione di giocare ad alti livelli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mar 2009, 1:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Beh giocatori come Baggio, Zola, Signori, Casiraghi e Ravanelli (per non parlare poi di Schillaci :asd) erano di una generazione ancora precedente, comunque ciò non toglie il fatto che tu abbia straragione ;)

Impressionante in particolare il potenziale offensivo assurdo che aveva a propria disposizione Cesarone Maldini nel '98: addirittura tre giocatori del calibro di Baggio, Del Piero (lasciamo stare il suo Mondiale sottotono causato da un infortunio muscolare nella finale di CL, ma in quel periodo era fra i primi tre al mondo) e Zola (lasciato incredibilmente a casa per Francia '98) :O_O Più se vogliamo anche l'ottimo Chiesa (che vi partecipò come riserva)! Gente come Mancini e Signori non era più presa in considerazione da tempo, giovani giocatori emergenti che lasciavano intravedere doti enormi come Montella e Totti snobbati dalla nazionale maggiore :O_O
L'Italia in attacco (ma anche dietro pensandonci bene: Peruzzi, Pagliuca, Toldo ed un emergente Buffon come portieri, Cannavaro e Nesta al top della forma, Maldini, Panucci, Costacurta, etc) aveva un potenziale davvero eccezionale in quegli anni!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mar 2009, 1:24 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 29 set 2007
Alle ore: 14:12
Bè oddio non terrei fuori Toni che ha fatto 31 goal in italia in una sola stagione ed in germania è addirittura arrivato 39 goal mi pare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mar 2009, 22:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
golovko ha scritto:
Cita:
Pazzini sta avendo un rendimento sicuramente da Nazionale....per quanto riguarda Cassano idem,però in Nazionale ha già giocato qualche partita senza mai esaltare.

Cassano ha giocato 2 europei, in uno è stato DECISAMENTE il miglior italiano, salvandoci la faccia con il gol vittoria(inutile) con la Bulgaria e il gol del momentaneo vantaggio contro la Svezia. Era un 22enne, non fosse stato per il biscottone Svezia-Danimarca ci avrebbe portato al secondo turno da solo.

Agli europei scorsi invece sono d'accordo che non abbia esaltato, ma è stato oggettivamente il miglior attaccante italiano.

Secondo me che Cassano, che in nazionale non ha mai avuto problemi comportamentali(e dopo lo show contro il Torino di una stagione fa anche con la Samp si è sempre comportato bene...Una sola ammonizione per lui quest'anno...Ora l'ho detto e domani minimo sgozza l'arbitro :asd ), dovrebbe essere titolare inamovibile.
Dimmi chi fra Del Piero, Di Natale, Iaquinta, Pepe, Rossi, Quagliarella e tutte le seconde punte che sono nel giro della nazionale gli sia superiore, in questo momento.
Per me l'unico che può competere è Rossi.

Cita:
Pazzini paragonato a Vialli NON è un'utopia?

Posto che per motivi anagrafici di Vialli so poco o niente, non mi sembra che bruno abbia detto nulla di sbagliato.
In questo momento è blasfemo un confronto fra i 2, ma Pazzini qui ha trovato l'ambiente perfetto per continuare a migliorare, e il poter giocare con Cassano è certamente un aiuto alla sua crescita sportiva.
Insomma, se nelle prossime 4-5 stagione progredisce quanto negli ultimi 2 mesi, un confronto con Vialli sarà possibile.

Ripeto, al momento dire che Pazzini è superiore (o almeno paragonabile) a Vialli è follia, ma mi pare che nessuno lo abbia fatto, non almeno in questo topic.

Cassano-Mancini invece è un confronto che per Genova gira dall'anno scorso, e la stragrande maggioranza di chi ha conosciuto bene sia il Mancio calciatore (tifosi, addetti ai lavori, giornalisti, ex giocatori etc) che Totò sostiene che il migliore sia quello di Bari...

Comunque questo c'entra poco con il topic: qui bisognerebbe solo dire se vogliamo almeno provarli insieme con la maglia azzurra. E io ho già risposto :grin

Il Cassano che gioca in Nazionale è lontanissimo parente di quello che si vede nella Sampdoria.
Idem per gli altri nomi che hai citato.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]