Oggi è mer 29 lug 2026, 22:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 14 lug 2026, 23:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Romeo ha scritto:
È tornato JC con le sue analisi del #@*§. Non ti si vedeva da tempo e non si sentiva la mancanza.

Io tenderei a non sentire la mancanza dei tuoi sproloqui. Anche perché quando vuoi fare il serio avresti anche le basi per essere leggibile. Ma ti piace fare il fenomeno.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 lug 2026, 23:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma quindi comunque vada la finale sarà inedita?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 lug 2026, 23:31 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Romeo ha scritto:
Sandro ha scritto:
Romeo ha scritto:
In queste partite capisci quanto sia dannoso Mbappe.

Veramente la Francia ql momento è solo Mbappe.

2 tiri in 90 minuti non cancella il fatto che sia dannoso nel resto.

Dembele invece quanti tiri ha fatto? E Barcola? E Doue?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 lug 2026, 23:35 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
JC ha scritto:
Romeo per curiosità ma tu per caso in questi anni hai mai scritto roba che ne so tipo Doué più forte di Iniesta? :asd

tra l'altro io ho visto anche qualche pezzo di partita di Champions del PSG quest'anno e onestamente a parte Kvaraskelia e Dembele molto bravo a sacrificarsi quello davvero forte mi è sembrato Vitinha, che ricorda un po' Verratti.
Vitinha nella spagna di sarebbe stato bene.

Yamal comunque pure stasera non benissimo però penso abbia i suoi alibi, da quel che ho capito è mezzo infortunato e poi si vede che ha qualcosa in più dei suoi rivali francesi, però si vede anche è ancora ciondolante col pallone, ha 18 anni del resto no? A parte che è abbastanza alto penso si veda che non è ancora a un livello di perfezione nell'esecuzione che potrebbe raggiungere chisà.

Ma quale Vitinha nella Spagna che ci sono già Ruiz e Rodri e la sua copia scarsa Pedri.
Vitinha servirebbe alla Francia.

Sono tutti fortissimi al Psg. Non c'è uno che fa la differenza. Meno quest'anno per problemi fisici, ma soprattutto nella prima Champions si è visto che ci sono 11 giocatori che fanno la differenza. Ovviamente a livello di nazionale non esistono quelle condizioni di pressing e organizzazione, quindi si fa più fatica. Cosa che invece esiste nella Spagna. La Spagna è l'unica nazionale che gioca come un club.

Ultima modifica di Romeo il mar 14 lug 2026, 23:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 lug 2026, 23:36 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Sandro ha scritto:
Romeo ha scritto:
Sandro ha scritto:
Romeo ha scritto:

2 Champions in due anni senza Mbappe.

Quando le vincerà Mbappe non facendo cacare nei big match fammi un fischio.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 lug 2026, 23:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Beh si intendevo che ci starebbe bene come gioco, non che servirebbe più alla spagna che alla francia.
Che è più un giocatore spagnolo che francese diciamo.

In quegli anni comunque queste condizioni c'erano anche in nazionale e proprio per le nazionali più forti, penso sia quello che mi ha deluso pensavo questa Francia fosse una squadra di quel tipo.
Invece senza nemmeno stare a dire che la qualità si è abbassata (un po' mi sembra di si onestamente ma sempre indimostrabile e comunque non era solo quello) direi che è proprio quello il problema, questa Francia non arriva a quei livelli di gioco e completezza aldilà degli uomini.

La Spagna invece è la versione light di quello che è da 20 anni, però in salute.

Poi onestamente non capisco nemmeno tanto i discorsi sull'Argentina scarsa, non li capivo nel 2022 ma nemmeno adesso, cioè se ho capito bene hanno i giocatori del 2022, che erano un gruppo abbastanza giovane, che hanno fatto più esperienza, giocano tutti in club importanti in premier o all'Atletico Madrid ad esempio.
Sembrano ancora un gruppo coeso, Messi a differenza di Ronaldo non si è ancora mummificato (perché anche il Portogallo a me sembrava tutt'altro che scarso anzi forse il portogallo è più forte di 10 anni fa e senza mummia magari facevano qualcosa in più) e comunque anche mummificato resta un giocatore di qualità intoccabile per tutti i giocatori al mondo (del resto altrimenti non sarebbe al top nella storia del calcio a livello tecnico) quindi non capisco il problema, teoricamente dovrebbero essere migliorati.
Non sarà una squadra da sogno ma ho visto Argentine che magari avevano un attacco più pesante (non che adesso faccia pena) ma molto più problematiche date tra le favorite solo per criticare Messi. :asd
Anche se personalmente per novità in generale tifo per l'Inghilterra per la vittoria finale.

Ah alla Francia manca anche un Griezmann, sinceramente Olise mi piace vorrei dargli fiducia non dubito sia un giocatore forte ma stasera totalmente incapace di fare quello che faceva Griezmann.
Gli altri invece penso non se lo propongano nemmeno di farlo.

Ultima modifica di JC il mar 14 lug 2026, 23:46, modificato 5 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 lug 2026, 23:41 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Romeo ha scritto:
Sandro ha scritto:
Romeo ha scritto:
Sandro ha scritto:
Romeo ha scritto:

2 Champions in due anni senza Mbappe.

Quando le vincerà Mbappe non facendo cacare nei big match fammi un fischio.

Intanto non hai risposto alla domanda. Quando i tuoi pupilli non ne imbroccano una preferisci scivolare. È questo il tuo limite.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 lug 2026, 23:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Ho visto gli highlights mamma mia Digne, inconcepibile non abbiano nessuno di meglio là

Douè a porta vuota che non tira subito imbarazzante

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 lug 2026, 23:53 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Io credo che la partita si sia decisa soprattutto sul piano psicologico. Entrambe le squadre sapevano di affrontare un avversario fortissimo e con pochissimi punti deboli. Per cui c'era in entrambe la consapevolezza che la partita sarebbe stata decisa con il minimo scarto.
C'è inoltre da considerare che la Francia non era mai andata in svantaggio in questo mondiale. Per cui il rigore di Oyarzabal li letteralmente storditi. Da allora la Francia non si è più ripresa: si è disunita, ha perso sicurezza, è andata avanti per iniziative individuali. La confusione mentale ha soffocato sia il talento che l'azione corale. Il secondo gol è stata la logica conseguenza di questo stato di prostrazione.
Ad ogni modo si è visto un Yamal decisamente più in palla rispetto alle partite precedenti: più mobile, più propositivo. Non a caso è stato lui a procurare il rigore alla Spagna.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 lug 2026, 23:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma si può dire che Unai Simon sia un portiere mediamente sottovalutato? Mi viene questo dubbio...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]