Oggi è sab 7 giu 2025, 18:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 4 set 2021, 11:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
esser ha scritto:
in verita le partite migliori l'italia le ha giocate senza verratti poi dopo l'europeo lo abbiamo vinto ma il nostro centrocampo non ha mai girato molto bene con il doppio play...

Vallo a dire a Romeo :asd

Anch'io credo che faremmo meglio con un play e due mezzali.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 set 2021, 18:23 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
In realtà contro Belgio e Inghilterra abbiamo fatto benissimo con Verratti. Secondo me contro squadre forti il doppio play Verratti-Jorginho va benissimo mentre contro squadre scarse servono poco perché non calciano mai da fuori e non hai un vantaggio da averli entrambi in campo poiché il dominio del gioco lo avresti comunque con altri giocatori.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 set 2021, 18:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Seraph33 ha scritto:
In realtà contro Belgio e Inghilterra abbiamo fatto benissimo con Verratti. Secondo me contro squadre forti il doppio play Verratti-Jorginho va benissimo mentre contro squadre scarse servono poco perché non calciano mai da fuori e non hai un vantaggio da averli entrambi in campo poiché il dominio del gioco lo avresti comunque con altri giocatori.

giocando con 3 CC non possiamo averne due che sono piu o meno uguali e nessuno dei due che è in grado di contrastare fisicamente i pari avversari... alla fine tutto il peso della corsa e del contrasto a meta campo rimane sulle spalle del solo barella che ovviamente non puo da solo reggere tutto il reparto...

poi parliamoci chiaro, col belgio è andata bene perche hanno fatto il tipo di gioco a noi piu congeniale sbilanciandosi in avanti cosi da lasciarci spazio per le ripartenze ma dopo quel match ormai tutti hanno capito che il modo piu efficace di bloccare l'italia è quello del pressing costante per tutto il match. in questo modo percio il doppio play serve a poco perche entrambi non riescono ad impostare, il gioco langue e noi troviamo parecchie difficolta a trovare spazi liberi...

in piu le nostre prime punte non sono certo dei fulmini di guerra per cui una volta chiusi gli spazi e marcato l'attaccante centrale, ecco che diventa tutto molto, troppo complicato riuscire ad andare al tiro a rete...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 set 2021, 19:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Verratti non è un play.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 set 2021, 19:14 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Questa l'opinione di Cassano :eek .

Cita:
Per FantAntonio il centrocampista abruzzese non può essere considerato un top nel suo ruolo: "Verratti ha quasi 30 anni, quando vado a vederlo nello specifico non mi fa girare la squadra. Non mi gioca mai a due tocchi, non fa gol, non fa assist. Dicono ‘Verratti campione, fenomeno, nuovo Pirlo'. Non mi fa girare la squadra, non è un Pirlo, un Xavi. Anche Kovacic ha vinto 4 Coppe dei Campioni senza giocare.

L'ex attaccante di Roma, Milan, Real Madrid e Inter, dopo aver paragonato Verratti a mostri sacri come Xavi e Pirlo, prova a fare un confronto con Jorginho, altro perno della Nazionale di Roberto Mancini: "Secondo me è più utile un Jorginho, più utile di Verratti, è intelligente, gioca a 2 tocchi, segna poco se non su rigore ma per me è più utile. Pirlo è stato nostro perno per 15 anni. Verratti? Faccio fatica a pensarlo, ha poco lancio lungo, non sa calciare in porta. Per come la penso io, non lo metto tra i primi 10 centrocampisti al mondo".

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 set 2021, 19:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Devo dire che mi ritrovo spessissimo con Cassano quando parla di calcio :asd

Cassano è uno che vuole vedere essenzialmente il calciatore forte innanzitutto, senza troppe menate.
Pure io tendo a preferire Jorginho a Verratti, insomma per me non esiste una squadra in cui valga la pena schierare Verratti, cioè non è davvero possibile esaltarlo. Jorginho è limitato ma se gli dai il suo compito lo fa senza farti rimpiangere d'averlo schierato. Verratti è troppo problematico, e come dice bene Cassano con quella corporatura dovrebbe essere un mostro di tecnica e palleggio. Ma non lo è.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 set 2021, 15:41 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
ciurlizza ha scritto:
Questa l'opinione di Cassano :eek .

Cita:
Per FantAntonio il centrocampista abruzzese non può essere considerato un top nel suo ruolo: "Verratti ha quasi 30 anni, quando vado a vederlo nello specifico non mi fa girare la squadra. Non mi gioca mai a due tocchi, non fa gol, non fa assist. Dicono ‘Verratti campione, fenomeno, nuovo Pirlo'. Non mi fa girare la squadra, non è un Pirlo, un Xavi. Anche Kovacic ha vinto 4 Coppe dei Campioni senza giocare.

L'ex attaccante di Roma, Milan, Real Madrid e Inter, dopo aver paragonato Verratti a mostri sacri come Xavi e Pirlo, prova a fare un confronto con Jorginho, altro perno della Nazionale di Roberto Mancini: "Secondo me è più utile un Jorginho, più utile di Verratti, è intelligente, gioca a 2 tocchi, segna poco se non su rigore ma per me è più utile. Pirlo è stato nostro perno per 15 anni. Verratti? Faccio fatica a pensarlo, ha poco lancio lungo, non sa calciare in porta. Per come la penso io, non lo metto tra i primi 10 centrocampisti al mondo".

Non ha torto, anzi….

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]