skawise ha scritto:
arres82 ha scritto:
Ma io continuo a non capire... Non esultate per la vittoria, per i gol, addirittura tifate Giappone...
Ma per favore! Quello di ieri è stato un furto sportivo, ma non esultare per una vittoria o tifare per gli avversari vuol dire non essere tifosi della nazionale, suvvia.
O volete farmi credere che se la vostra squadra di club vince in maniera immeritata non esultate e non godete come ricci on calore?
E se mi sto sbagliando, immagino che per coerenza la sera della semifinale di Rotterdam siate andati a letto arrabbiati e delusi per quella qualificazione immeritata

(ok, non credo fosse Rotterdam, ma insomma quella partita là)
I tifosi della nazionale sono pochi.
Si tifa, purtroppo, la propria squadra e i giocatori della propria squadra che vengono selezionati. E se non vengono chiamati/fatti giocare i preferiti (o, viceversa, se vengono fatti giocare quelli odiati), si tifa contro.

VERISSIMO.
Guarda i vari post di alcuni utenti (in particolare di effino e raffoilbaffo) che si chiedono come possano giocare quei pipponi dei vari Barzagli, Bonucci, Chiellini, Marchisio, Giaccherini e Giovinco (ovvero gli juventini campioni d'Italia... gli stessi che hanno conquistato la finale nello scorso Europeo

) mentre invece tacciono su Maggio, uno che in nazionale ha sempre fatto pena, tanto da far rimpiangere Abate - Abate, Cristo Santo!
(non fraintendetemi, Giaccherini e Giovinco manco per me sono da nazionale, ma il problema è che vengono contestati da molti solo perché juventini...)
I tifosi della nazionale italiana sono pochissimi, lo sostengo da sempre. Ne abbiamo visto un esempio agli scorsi Europei. Tutti a spalare #@*§ fino ai Quarti di Finale, poi una volta sconfitta l'Inghilterra tutti sono saliti sul carro...
as usual 
Io quantomeno sono coerente.
Io non ho mai tifato per la nazionale italiana, eccezion fatta in parte nel Mondiale del '06
Scusa Kerzha, ti voglio bene, ma quando fai sti discorsi di coerenza, ponendoti su un piedistallo morale, mi si tappa la vena