Oggi è mer 1 apr 2026, 4:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 0:19 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Cita:
Può essere il diverso approccio alla vita dei giovani

Imho è sostanzialmente questo, accoppiato al fatto che si vuole avere tutto e subito.
Allo stesso modo nelle primavere si da piu spazio all'atletismo, che a quei livelli frutta di piu, perdendo però poi l'obbiettivo che dovrebbe essere quello principale, cioè il miglioramento dei mezzi tecnici.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 1:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Io sto con effino e pirès. Ragazzi, sta nazionale, nel girone oggettivamente più difficile tra chi era testa di serie (siamo gli unici ad aver pescato due squadre che hanno partecipato agli ultimi mondiali) in 6 partite ha ottenuto 5 vittorie e 1 pareggio, con 14 gol fatti e 1 subito. Dai, togliete anche i 3 gol regalatici da Ivan Bogdanov, ma che #@*§ deve fare di più?
Non ho mai visto una nazionale italiana dominare in questo modo un girone di qualificazione, anche quando avevamo i fenomeni (o presunti tali) ci siamo sempre complicati la vita, ricordo un Buffon migliore in campo contro le isole Far Oer nelle qualificazioni agli europei del 2008. Per non parlare dei sorci verdi che l'Italia di Lippibis vide contro Cipro, sia in Italia che a Nicosia.

E in una recente amichevole è arrivato un pareggio a Dortmund contro la Germania, la terza degli ultimi mondiali e che probabilmente si presenterà in Polonia e Ucraina con il ruolo di favorita numero 1 per la vittoria finale.

Insomma, il catastrofismo dipinto da molti fa a pugni con quanto sta dimostrando questa squadra. Avremo pochi fuoriclasse, ma chi se ne frega se poi si ottengono risultati. Guardate le formazioni della Grecia campione d'Europa o della Germania che 2 anni fa perse in finale, ditemi se sono così superiori a quella azzurra.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 2:00 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Mi è sembrato poco + che una sgambata d'allenamento :asd
Giusto x confermare, se ce ne fosse bisogno, che Giuseppe Rossi deve essere il titolare di questa Nazionale là davanti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 2:40 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Rispetto al Lippi bis questa è una nazionale messa in campo con un certo criterio logico e tattico, ed in cui viene preferita quella poca qualità che abbiamo ai maratoneti che danno equilibrio stile Pepe, Iaquinta, ecc.
Così facendo l'Italia è tornata a giocare a calcio, a vincere, a far risultati positivi in serie e per di più non annoia nemmeno.

Sulla carta non parte di certo favorita in nessuna competizione prossima ventura, europei e mondiali, ma almeno si ha la sensazione che se verrà eliminata sarà per merito, molto probabilmente, di qualche squadra più forte, non da comprimari come la Nuova Zelanda o la Slovacchia o il Paraguay.

Se poi ci rendiamo conto che la critica più grande che si possa muovere contro Prandelli sotto il profilo delle convocazioni sia quella inerente Abate, allora direi che siamo sulla strada giusta rispetto al recente passato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 2:44 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Io non vorrei stroncare gli entusiasmi, sicuramente ci sono stati miglioramenti, evidenti anche...ma ricodiamoci sempre chi avevamo davanti stasera.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 10:15 
Non connesso
Antipatico del forum
Antipatico del forum

Reg. il: lun 1 dic 2003,
Alle ore: 22:10
wop82 ha scritto:
Rispetto al Lippi bis questa è una nazionale messa in campo con un certo criterio logico e tattico, ed in cui viene preferita quella poca qualità che abbiamo ai maratoneti che danno equilibrio stile Pepe, Iaquinta, ecc.
Così facendo l'Italia è tornata a giocare a calcio, a vincere, a far risultati positivi in serie e per di più non annoia nemmeno.

Sulla carta non parte di certo favorita in nessuna competizione prossima ventura, europei e mondiali, ma almeno si ha la sensazione che se verrà eliminata sarà per merito, molto probabilmente, di qualche squadra più forte, non da comprimari come la Nuova Zelanda o la Slovacchia o il Paraguay.

Se poi ci rendiamo conto che la critica più grande che si possa muovere contro Prandelli sotto il profilo delle convocazioni sia quella inerente Abate, allora direi che siamo sulla strada giusta rispetto al recente passato.

:quoto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 10:58 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Ryuk ha scritto:
Io non vorrei stroncare gli entusiasmi, sicuramente ci sono stati miglioramenti, evidenti anche...ma ricodiamoci sempre chi avevamo davanti stasera.

Come sarebbe ?.
Io vedo quasi esclusivamente catastrofismi :asd Manco avessimo pareggiato contro la Nuova Zelanda :roll :asd

Nel mio post precedente ho anche citato un pareggio in Germania, che però evidentemente non vale. La nazionale di Prandelli ad oggi ha dato solo risposte molto positive ma non valgono niente.
Sarà che io ho più in mente il vomito sudafricano che i mondiali del 2006, non pensavo che saremmo riusciti a qualificarci con tanta facilità.

Mi rendo conto che sto esagerando, dato che non considero affatto l'Italia tra le favorite per la vittoria ai prossimi europei, ma sto catastrofismo che, ripeto, fa a pugni con la realtà dei fatti, mi sta rendendo idrofobo :asd

Probabilmente bilanciando le lamentele di chi sostiene che siamo scarsi anche se vinciamo bene ogni partita e il mio entusiasmo, viene fuori il reale valore di questa nazionale. Che ha tutto per ripetere almeno i quarti di finale degli scorsi Europei.

Ah, quoto wop :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 11:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
io concordo con golovko e wop.
non sarà una super-nazionale, ma si sta comportano molto bene in un girone non così materasso come quelle che viene descritto. non ho mai visto, in vita mia, una nazionale affrontare un girone di qualificazione in maneira così easy. ci siamo sempre qualificati all'ultima partita, max penultima. e inoltre si era sempre visto un gioco osceno e con vittorie sofferte.
verosimilmente non vinceremo l'europeo, ma ci toglieremo delle soddisfazioni e credo potremo giocarcela senza troppi timori contro chiunque.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 12:00 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2009
Alle ore: 14:56
ok che era l estonia

ma questa nazionale avrebbe battuto quella 2010 cinque a zero ;)

noi non siamo inferiori a n.zelanda e slovacchia , non siamo da prime 4 ma manco cosi scarsi .. nel 2010 c ha messo del suo Lippi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 12:10 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: dom 5 dic 2010,
Alle ore: 1:10
F82 ha scritto:
Già che ci sono, aggiungo che per me il miglior Chiesa (96-99) è superiore a tutti gli attaccanti nostrani, per ora.

96-2001 visto che nel 2000-2001 fece 22 gol in 30 partite. E' ovvio che quel chiesa è 10 volte superiore ai vari matri, pazzini eccetera eccetera. Peccato per l'infortunio che gli troncò la carriera a grandi livelli, sennò sarebbe durato altri 3-4 anni. Fece cmq stagioni dignitose a siena.

Ultima modifica di Etrusco11 il sab 4 giu 2011, 13:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]