Oggi è mer 25 mar 2026, 2:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 18:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Rimango aberrato.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 18:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
De silvestri non capisco il taglio,cosi come quello di gamberini che è solamente trascinato nel caos della sua squadra(kroldrup e natali al suo fianco sono delle buone riserve ma non di più).Zambrotta cmq è l'unico vecchietto e prandelli ha ammesso che non c'è di meglio(de silvestri vabbè).
Sul discorso progetto nelle nazionali ci credo molto poco.Vicini fece una cosa simile e finì col schierare vialli pure infortunato.Nel 2014 certi giocatori potrebbero perdersi e in compenso uscirne di nuovi,per cui van messi i migliori al momento,e con bovo-chiellini-bonucci-zambrotta in difesa non è che puoi far molto melgio.Sui portieri c'è ancora incertezza ma secondo me il sirigu dell'altro giorno può far bene ma mirante sta andando forte pure lui...Gigi torna presto..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 18:20 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
Il problema vero è Strutturale e trovo molto poco utili le discussioni su chi sia meglio fra Giacherrini e Pepe o fra Balzaretti e Zambrotta (Anche perchè l'unica cosa a cui si arriva è insultare l'allenatore di turno che sia Lippi, Donadoni o Prandelli). A questo punto è d'obbligo chiedersi se siano tutti stupidi i vari Ct. Non entro nel merito dei "duelli" in sè perchè non ho visto praticamente nulla in questa serie A, ma anche nel caso di Prandelli non vedo NESSUNA scelta scandalosa, come la raffigurate. Il problema vero arriva con scelte tipo privilegiare l'Under, ma questo non è mica colpa del Ct, ma di una precisa scelta della federazione o di non so chi altro. Ma anche qua il problema vero è che di fenomeni non ce ne sono in giro, anche se piuttosto che chiamare un Bovo prenderei un Ranocchia che è sempre in crescita. Poi l'ossessione dei giovani porta anche a chiamare gente come Antonelli che per ora non ha fatto nulla di particolarmente rilevante in carriera (Tanto che non è mai stato nemmeno fisso nell varie Under), ma ha di buono che è giovane.
Magari il problema fosse chi è meglio portare se il 33enne Zambrotta o il 28enne Dossena, anche se il ragionamento di Prandelli non mi pare così assurdo, ed il confronto con un eventuale ballottaggio Del piero-Cassano (So che Golo lo ha scritto come provocazione) non sussiste, perchè qua non e' stato escluso nessun grande giocatore, semplicemente un giocatore che dopo due stagioni con solo qualche partita positiva, ha azzeccato un ottimo inizio di stagione. Però qua ogni volta si fanno paragoni del tipo De zerbi/Maradona. Qua non viene convocato nessun "De zerbi" e non viene lasciato a casa nessun "Maradona" ma nemmeno nessun Mancini o Beccalossi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 18:33 
Non connesso
<b>The Empire State User</b>
<b>The Empire State User</b>

Reg. il: gio 25 nov 2004
Alle ore: 19:02
oddio ha convocato floccari :rofl :rofl :rofl :rofl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl

un 29enne che ha segnato circa 40 gol in serie a...a sto punto se fosse stato coerente convocava inzaghi.

va bene...ho la conferma..si è #@*§ anche prandelli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 18:43 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Sux ha scritto:
Il problema vero è Strutturale e trovo molto poco utili le discussioni su chi sia meglio fra Giacherrini e Pepe o fra Balzaretti e Zambrotta (Anche perchè l'unica cosa a cui si arriva è insultare l'allenatore di turno che sia Lippi, Donadoni o Prandelli). A questo punto è d'obbligo chiedersi se siano tutti stupidi i vari Ct. Non entro nel merito dei "duelli" in sè perchè non ho visto praticamente nulla in questa serie A, ma anche nel caso di Prandelli non vedo NESSUNA scelta scandalosa, come la raffigurate. Il problema vero arriva con scelte tipo privilegiare l'Under, ma questo non è mica colpa del Ct, ma di una precisa scelta della federazione o di non so chi altro. Ma anche qua il problema vero è che di fenomeni non ce ne sono in giro, anche se piuttosto che chiamare un Bovo prenderei un Ranocchia che è sempre in crescita. Poi l'ossessione dei giovani porta anche a chiamare gente come Antonelli che per ora non ha fatto nulla di particolarmente rilevante in carriera (Tanto che non è mai stato nemmeno fisso nell varie Under), ma ha di buono che è giovane.
Magari il problema fosse chi è meglio portare se il 33enne Zambrotta o il 28enne Dossena, anche se il ragionamento di Prandelli non mi pare così assurdo, ed il confronto con un eventuale ballottaggio Del piero-Cassano (So che Golo lo ha scritto come provocazione) non sussiste, perchè qua non e' stato escluso nessun grande giocatore, semplicemente un giocatore che dopo due stagioni con solo qualche partita positiva, ha azzeccato un ottimo inizio di stagione. Però qua ogni volta si fanno paragoni del tipo De zerbi/Maradona. Qua non viene convocato nessun "De zerbi" e non viene lasciato a casa nessun "Maradona" ma nemmeno nessun Mancini o Beccalossi...

Sono d'accordo, tranne sul discorso delle under. Io non so di chi è la colpa, di sicuro è una roba che non sta né in cielo né in terra. Siamo d'accordo che Ranocchia non sia Pique, ma neanche un Chiellini, ma nel momento in cui il c.t. dice, come se fosse la cosa più normale del mondo, "Ranocchia ci sarebbe stato sicuramente ma ha impegni con l'under21" penso sia un mio diritto rimanere basito.

Poi su Zambrotta ne faccio una critica costruttiva che riguarda la programmazione: io preferirei convocare un giovane, magari oggi mediocre, e farlo abituare alla maglia azzurra in modo da farlo arrivare all'Europeo quanto meno con una attitudine a giocare per la nazionale piuttosto che una vecchia gloria in declino da anni (dopo il mondiale del 2006 la sua carriera è stata un progressivo calo di prestazioni) e che, probabilmente, ai prossimi europei non potrà dare alcun contributo. E, in quest'ottica, anche un giocatore di 28 anni può andare bene, meglio di uno di 33.
Però, se l'obiettivo unico è vincere queste due partite che probabilmente saranno decisive, ci può stare l'esperienza di Zambrotta.

Su Cassano e Del Piero ovviamente era una provocazione :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 18:53 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
golovko ha scritto:
Poi su Zambrotta ne faccio una critica costruttiva che riguarda la programmazione: io preferirei convocare un giovane, magari oggi mediocre, e farlo abituare alla maglia azzurra in modo da farlo arrivare all'Europeo quanto meno con una attitudine a giocare per la nazionale piuttosto che una vecchia gloria in declino da anni

Il giocatore che corrisponde al tuo profilo c'è in rosa ed è Antonelli, che ha 23 anni, e questo si ricollega al discorso che ho fatto prima; è giovane ma mediocre e quindi va in nazionale. Ma io sinceramente non so che apporto possa dare; a lui si che preferirei un Zambrotta, ma anche un Dossena od un Balzaretti, perchè mi danno garanzie maggiori oggi ma anche domani.
Sull'altra questione credo che Prandelli non possa dire niente di diverso; magari ci fosse uno che dicesse "Vorrei convocare Ranocchia ma per una scelta idìota della federazione devo farne a meno"; il giorno dopo dovremmo cercare un altro Ct. E comunque quando c'è stato bisogno dei vari Santon, De silvestri, Balotelli ma anche G. Rossi prima, sono anche stati convocati. Quindi è un fatto di probabilmente "dosaggio".
Sbagliato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 18:55 
Non connesso
Il Fattone del Forum
Il Fattone del Forum

Reg. il: lun 16 ago 2004
Alle ore: 12:01
ovvia finalmente un po' di equilibrio dopo 3 pagine di deliri... bravo Sux...

@enri: de silvestri non è in condizione di giocare, è rotto... Gamberini tornerà presto ai suoi livelli, e quindi in nazionale, vedrai...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 19:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Sux ha scritto:
golovko ha scritto:
Poi su Zambrotta ne faccio una critica costruttiva che riguarda la programmazione: io preferirei convocare un giovane, magari oggi mediocre, e farlo abituare alla maglia azzurra in modo da farlo arrivare all'Europeo quanto meno con una attitudine a giocare per la nazionale piuttosto che una vecchia gloria in declino da anni

Il giocatore che corrisponde al tuo profilo c'è in rosa ed è Antonelli, che ha 23 anni, e questo si ricollega al discorso che ho fatto prima; è giovane ma mediocre e quindi va in nazionale. Ma io sinceramente non so che apporto possa dare; a lui si che preferirei un Zambrotta, ma anche un Dossena od un Balzaretti, perchè mi danno garanzie maggiori oggi ma anche domani.
Sull'altra questione credo che Prandelli non possa dire niente di diverso; magari ci fosse uno che dicesse "Vorrei convocare Ranocchia ma per una scelta idìota della federazione devo farne a meno"; il giorno dopo dovremmo cercare un altro Ct. E comunque quando c'è stato bisogno dei vari Santon, De silvestri, Balotelli ma anche G. Rossi prima, sono anche stati convocati. Quindi è un fatto di probabilmente "dosaggio".
Sbagliato

Infatti non mi pare di aver mai contestato la convocazione di Antonelli, proprio nell'ottica di "formazione" di giocatori in un progetto quadriennale. Così come non disprezzo la scelta di convocare Molinaro, Antonini o Cassani, o l'eventuale futura convocazione di un Abate, per fare dei nomi.
Nessuno di questi sarà mai un fuoriclasse, ma lavorandoci sopra bene secondo me si può creare giocatori quanto meno capaci di non fare la differenza in negativo. Capdevila quale dote naturale particolare ha? Nessuna secondo me, è un buon terzino che non fa danni. Un Capdevila ce lo possiamo costruire col materiale umano che abbiamo a disposizione.
Temo invece che Zambrotta, tra 2 anni, possa essere dannoso. Quindi io avrei fatto altre scelte, ma rispetto il c.t. se ha come unico obiettivo, in queste due settimane, quello di battere Irlanda e Serbia.
Insomma, l'importante a mio avviso è che Zambrotta (e come lui tutte le altre vecchie glorie) non diventi una colonna di questa nazionale.
Nessun rispetto invece per chi ha deciso di dare la priorità alle under rispetto alla nazionale maggiore. Sia Abete, Prandelli, Casiraghi, qualche sconosciuto, tutti questi insieme, non lo so. Ma è una scelta veramente difficile da comprendere.

Ultima modifica di golovko il lun 4 ott 2010, 19:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 19:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
effino ha scritto:
oddio ha convocato floccari :rofl :rofl :rofl :rofl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl

un 29enne che ha segnato circa 40 gol in serie a...a sto punto se fosse stato coerente convocava inzaghi.

va bene...ho la conferma..si è #@*§ anche prandelli.

Classico ragionamento da tifoso italiota...Possibile che si rimbecilliscano tutti quando si siedono sulla panca della nazionale? :roll
La verità è che prandelli non ha grandi alternative.Son finiti i tempi in cui potevi contare su giocatori finiti già in età tenera come maldini,cannavaro,nesta,buffon che in alternativa aveva toldo e altri buoni difensori che oggi farebbero a malapena le riserve.Bovo domenica ha fatto un partitone e le qualità sono note a tutti ed è in forma,zambrotta ha esperienza e chiellini-bonucci sembrano una coppia ormai collaudata.Ha ragione sux,non siamo in una generazione prolifica dovuta non a colpe di nazionali,federazioni ecc ma perchè noi ragazzi non abbiamo voglia di impegnarci.Dei circa 50 con cui ho giocato in 4 anni di giovanili ne è arrivato solo uno che fa la riserva in promozione(ed è un ex giovanili del genoa,uno che a 14 anni lo si dava come per futuro campione certo).Perchè?Perchè manca la voglia di sacrificarsi e allenarsi,è un dato di fatto.E il problema si riverbera pure negli altri sport..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 ott 2010, 19:15 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
Io sono un grande tifoso del Pranda ma oggi ha fatto un paio di dichiarazioni da cui qualsiasi persona sensata prenderebbe le distanze :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]