redguerrier ha scritto:
Ma pure Esposito-Retegui, sono due punte di peso incapaci di dialogare coi compagni, metterli insieme contemporaneamente significa giocare in 10.
A uno dei due andrebbe affiancata una seconda punta tecnica che non abbiamo, o eventualmente un trequartista, che anche quello non abbiamo.
come ho gia detto ho fatto un elenco dei migliori giocatori che l'italia ha a disposizione al momento e per semplicita sono partito da un 3-5-2 ma ciò non toglie che non si possano utilizzare moduli differenti in grado di poter sfruttare al meglio il materiale che abbiamo...
redguerrier ha scritto:
Ripeto, il grosso problema dell'Italia che non gli permette più di poter competere ad alti livelli è la totale mancanza di queste figure ormai fondamentali nel calcio moderno. In attacco valiamo meno di 0.
ho capito, però il non avere dei giocatori tecnici non vuol dire in automatico che l'italia non possa lo stesso essere competitiva o addirittura non andare ai mondiali perche si è fatta sbattere fuori dalla bosnia il cui giocatore "top" è il 40enne dzeko, eddai...
ripeto, non siamo piu tra le nazionali che possono ambire alla vittoria di un trofeo internazionale ma è inaccettabile che con giocatori come barella, donnarumma, tonali, palestra, dimarco, esposito e compagnia cantante noi si resti a casa ed invece, ad esempio, una repubblica ceca in palese disarmo si qualifica per poi venire presa a pallate da chicchessia uscendo in maniera vergognosa dal mondiale. e non è certo l'unica perche pure la tanto osannata turchia è stata eliminata tra gli spernacchiamenti di mezzo globo, ed ho citato per pudore solo nazionali europee altrimenti allargando il discorso agli altri continenti l'incazzatura sale ancora di piu...
ultimo appunto: 5 anni fa abbiamo vinto un europeo senza punte ne messi in rosa, quindi forse, magari, probabilmente si possono ottenere grandi risultati anche non avendo big intergalattici a disposizione...