Oggi è gio 19 giu 2025, 19:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 6 giu 2025, 22:50 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Chiesa farebbe ancora stracomodo comunque.

Com'è possibile che nonostante l'immigrazione l'Italia non abbia prodotto mezza ala negra veloce e con dribbling?

Non dico i mezzi negri :asd Yamal, Doue, Musiala e lo stesso Nusa che sono pure piuttosto tecnici

Dico un simil Coman. Inghilterra, Francia, il Belgio, Portogallo Germania e anche la Spagna hanno tutte un simil Coman o più simil Coman che arano la fascia, brum brum semplicemente buttando palla in avanti.

I danni enormi di Salvini e della sua marmaglia fascista si vedono anche qui :asd.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 giu 2025, 22:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Romeo ha scritto:
Comunque la mia sensazione è che si giochino troppe partite. Il blocco Inter ha finito la Champions qualche giorno fa. Non ne hanno più.

Ma davvero? Lo dico da mesi e mesi che una squadra come l'Inter i cui giocatori hanno gia disputato oltre 60 partite stagionali sono arrivati stracotti gia a maggio ed ora non ne hanno poi ma venivo continuamente perculato perché accusato di maniavantismo spinto e inutile scaramanzia di tifoso salvo poi, come al solito, osservare che alla fine il campo mi da sempre ragione...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 giu 2025, 23:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Romeo ha scritto:
Chiesa farebbe ancora stracomodo comunque.

Com'è possibile che nonostante l'immigrazione l'Italia non abbia prodotto mezza ala negra veloce e con dribbling?

Non dico i mezzi negri :asd Yamal, Doue, Musiala e lo stesso Nusa che sono pure piuttosto tecnici

Dico un simil Coman. Inghilterra, Francia, il Belgio, Portogallo Germania e anche la Spagna hanno tutte un simil Coman o più simil Coman che arano la fascia, brum brum semplicemente buttando palla in avanti.

I danni enormi di Salvini e della sua marmaglia fascista si vedono anche qui :asd.

Un po' il nostro sistema giovanile non funziona e un po' gli italiani neri sembra si stiano buttando nell'atletica.
In effetti pensandoci ho notato che il calo italiano nel calcio si contrappone alla crescita negli altri sport.
Forse semplicemente ormai i ragazzini stanno diversificando le tipologie di sport che praticano e nel quale tentano una carriera.
Motivo in più per cercare di cambiare qualcosa a livello di settore giovanile e massimizzare i risultati con le nuove leve.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 giu 2025, 23:05 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Qui capisci perché al referendum per la cittadinanza bisogna votare di si.
Oltre ai vantaggi per il sistema pensionistico.

Ma i vecchi di #@*§ che sono la maggioranza affosseranno ancora una volta questo paese.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 giu 2025, 23:13 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
Romeo ha scritto:
Qui capisci perché al referendum per la cittadinanza bisogna votare di si.
Oltre ai vantaggi per il sistema pensionistico.

Ma i vecchi di #@*§ che sono la maggioranza affosseranno ancora una volta questo paese.

anche secondo me questo è un grave problema, anche perché diciamo la verità, mi sembra che il calcio sia sempre meno praticato dai ragazzini
le famiglie borghesi in italia preferiscono che i figli facciano tennis, atletica, pallavolo....il calcio lo considerano uno sport da plebei
la generazione dei totti e del piero era venuta fuori dai campetti in strada, i ragazzini oggi preferiscono praticare cose tipo il padel e i risultati purtroppo iniziano a vedersi

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 giu 2025, 6:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Signori, a mio avviso ci stiamo avvicinando al fatidico momento dei nodi e del pettine.
I risultati di almeno (!) vent’anni di malagestione stanno diventando pesanti, innegabili, e – soprattutto – non esistono quasi più figure o momenti in grado di fungere da compensazione o come alibi. Cioè in un senso più drastico che mai, anche cambiando qualche nome, il quadro cambia molto poco.

Ormai mi ritrovo a sperare nell’ennesima non qualificazione ai mondiali, pur di esasperare la situazione. Dopo anni e anni di promesse mancate, #@*§ di facciata etc., forse – in caso di un ulteriore fallimento – potrebbe finalmente arrivare un intervento vero, dall’alto. Non conosco abbastanza le strutture attorno al calcio, ma boh, un commissariamento. Una presa di controllo da parte di un organo superiore alla FIGC. Qualcosa dovrà succedere. La "politica" non può semplicemente accettare tutto questo. E se poi non dovesse ancora cambiare nulla - cosa secondo me difficilmente sopportabile, sarebbe una specie di salto qualitativo - la volontà diventerebbe chiarissima e quindi non ci sarebbe più alcun motivo per i tifosi della nazionale per perdere del tempo col calcio italiano. Quae medicamenta non sanant ignis sanat.

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 giu 2025, 6:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Nyan Cat ha scritto:

anche secondo me questo è un grave problema, anche perché diciamo la verità, mi sembra che il calcio sia sempre meno praticato dai ragazzini
le famiglie borghesi in italia preferiscono che i figli facciano tennis, atletica, pallavolo....il calcio lo considerano uno sport da plebei
la generazione dei totti e del piero era venuta fuori dai campetti in strada, i ragazzini oggi preferiscono praticare cose tipo il padel e i risultati purtroppo iniziano a vedersi

E così un po' ovunque e spesso pure molto peggio ...

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 giu 2025, 8:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
C'è una mancanza di talento che ci attanaglia da oltre vent'anni, dai tempi di Vieri che non c'è un attaccante di peso(Toni pure non è stato alla sua altezza ma adesso sarebbe oro colato).
E poi posso dire che 'sto 352 ha rotto? Se pure Spalletti mi si mette a fare 'sto modulo orrendo è davvero finita(solo qui in Italia siamo fissati con questo modulo).

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 giu 2025, 8:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
leggo da piu parti che la squadra scesa in campo ieri fosse rimaneggiata, piena di assenze e quindi un italia in tono minore, ma siamo davvero sicuri che fosse cosi? a guardare chi ha giocato avrei qualche dubbio, anzi proprio parecchi...

donnarumma: fresco vincitore della CL ed uno dei migliori portieri al mondo
Di Lorenzo: chiedere ai tifosi napoletani che lo considerano un difensore fenomenale e sottovalutato e guai a chi glielo critica
Coppola: spalla ha scommesso forte su di lui sostenendo che avesse tutti i crismi per fermare haaland
Bastoni: anche lui tra i migliori al mondo nel suo ruolo e vicecampione d'europa con l'inter
Zappacosta: con l'atalanta ha disputato un ottima stagione ed ha vinto la EL l'anno scorso
Barella: altro ottimo centrocampista di livello mondiale e pilastro dell'inter e della nazionale
Rovella: tra juve e lazio è una delle giovani speranze per il centrocampo dell'italia
Tonali: valutato quasi 80 M di euri e considerato un potenziale nuovo pirlo
Udogie: altro giovane di belle speranze da tempo nel mirino delle big di serie a
Raspadori: tra gli artefici dei 2 storici scudetti partenopei degli ultimi tre anni
Retegui: capocannoniere assoluto della serie a che sta facendo le fortune dell'atalanta

Dimarco: nonostante non provenga dal suo periodo migliore causa infortuni vari resta comunque un perno dell'inter vincente di inzaghi
Frattesi: altro elemento nerazzurro che tutti vorrebbero e pezzo pregiato del prossimo mercato estivo
Orsolini: con ben 17 reti stagionali ha fatto sfracelli al bologna ed ha trascinato i felsinei alla vittoria della coppa italia dopo 51 anni
Lucca: promettente attaccante che cerca spazio in club di primissima fascia
Ricci: altro giovane centrocampista futuribile sul quale in tanti scommettono

insomma a me pare che nonostante tutto l'italia di ieri sera non fosse poi cosi in disarmo tenendo sempre conto che affrontavamo la norvegia e non il brasile, nel caso non si fosse notata la differenza...

riguardo il ct vabbè, mi limito a riportare il giudizio sul suo operato da parte di calciomercato.com premettendo che da mio punto di vista il voto è stato fin troppo generoso

Spalletti 4: ogni commento sarebbe superfluo. Difesa fragile e attacco inconsistente: su tutto ciò che si poteva sbagliare è stato commesso un errore. I cambi arrivano tardivi, quando ormai la situazione è completamente compromessa. Quasi quanto la qualificazione diretta ai Mondiali. Si rischia già di pensare ai playoff di marzo nella migliore delle ipotesi.

https://www.calciomercato.com/news/norv ... astro-da-4

qui invece il commento di sabatini che, caso strano, coincide esattamente col mio:

"A proposito: siamo sicuri che Spalletti sia l’allenatore ideale per la nostra nazionale? Questa domanda potrebbe apparire addirittura blasfema, almeno in apparenza. Ma qui non si discute la competenza tecnica, la maestria tattica o la valenza assoluta di un curriculum vistosamente medagliato. Discutibili sono però i risultati nelle partite importanti, quelle giocate sotto pressione, tipo l’Europeo o lo spareggio Nations League con la Germania. Ecco, l’impressione è che l’Italia (di Spalletti) sia una più che discreta nazionale quando non ha nulla da perdere, tipo la prima partita post Euro 2024 contro la Francia. Invece irriconoscibile quando l’importanza del risultato avvolge la testa di Spalletti e contagia tutti i convocati. Pressione che fa rima prima con tensione. Poi con paura, smarrimento, incapacità di disegnare anche i passaggi più semplici o mettere in pratica il pressing più scolastico. Sia chiaro: questa non è un’Italia di fenomeni e nemmeno di campioni. Ma nemmeno la Norvegia lo è. E poi a tutto c’è un limite. Anche alla vergogna. E vale per tutti. Nessuno escluso. Nemmeno Spalletti."

https://www.calciomercato.com/news/semb ... a-si-10428

toh, finalmente qualcun altro si è reso conto di quanto spalla sia un cagasotto nelle partite che contano, peccato però che questo io lo vada ripetendo da ANNI ed ANNI prendendomi tanto per cambiare perculate a prescindere però come al solito il tempo galantuomo mi da sempre ragione, e tant'è...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 giu 2025, 9:18 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Con gli elementi a disposizione credo che un "semplice" 4-3-3 sarebbe dal punto di vista tattico la migliore soluzione. Anche perché se devi giocare a 3 per "avvantaggiare" Bastoni (tra l'altro come dicevate bello cotto dopo una stagione estenuante) allora il gioco non vale più di tanto la candela.

Comunque anche se nel post Germania-Italia di Nations League lo avevo difeso in questo caso bisogna ammettere che Spalletti ci sta mettendo del suo. Non ho visto la partita di ieri ma leggendo i commenti e le varie analisi sei stato semplicemente preso a pallonate dalla Norvegia. Lì non può essere solo un problema di singoli e relativa qualità/affidabilità ma deve esserci anche dell'altro. Non dico che questa nazionale con un altro allenatore vincerebbe il mondiale, ma nemmeno a fare 'ste figure.
Comunque sia Spalletti non verrà cacciato né tantomeno si dimetterà quindi si va avanti con lui sperando che possa quantomeno rinsavire (e limitarsi a fare scelte meno cervellotiche possibili).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]