leggo da piu parti che la squadra scesa in campo ieri fosse rimaneggiata, piena di assenze e quindi un italia in tono minore, ma siamo davvero sicuri che fosse cosi? a guardare chi ha giocato avrei qualche dubbio, anzi proprio parecchi...
donnarumma: fresco vincitore della CL ed uno dei migliori portieri al mondo
Di Lorenzo: chiedere ai tifosi napoletani che lo considerano un difensore fenomenale e sottovalutato e guai a chi glielo critica
Coppola: spalla ha scommesso forte su di lui sostenendo che avesse tutti i crismi per fermare haaland
Bastoni: anche lui tra i migliori al mondo nel suo ruolo e vicecampione d'europa con l'inter
Zappacosta: con l'atalanta ha disputato un ottima stagione ed ha vinto la EL l'anno scorso
Barella: altro ottimo centrocampista di livello mondiale e pilastro dell'inter e della nazionale
Rovella: tra juve e lazio è una delle giovani speranze per il centrocampo dell'italia
Tonali: valutato quasi 80 M di euri e considerato un potenziale nuovo pirlo
Udogie: altro giovane di belle speranze da tempo nel mirino delle big di serie a
Raspadori: tra gli artefici dei 2 storici scudetti partenopei degli ultimi tre anni
Retegui: capocannoniere assoluto della serie a che sta facendo le fortune dell'atalanta
Dimarco: nonostante non provenga dal suo periodo migliore causa infortuni vari resta comunque un perno dell'inter vincente di inzaghi
Frattesi: altro elemento nerazzurro che tutti vorrebbero e pezzo pregiato del prossimo mercato estivo
Orsolini: con ben 17 reti stagionali ha fatto sfracelli al bologna ed ha trascinato i felsinei alla vittoria della coppa italia dopo 51 anni
Lucca: promettente attaccante che cerca spazio in club di primissima fascia
Ricci: altro giovane centrocampista futuribile sul quale in tanti scommettono
insomma a me pare che nonostante tutto l'italia di ieri sera non fosse poi cosi in disarmo tenendo sempre conto che affrontavamo la norvegia e non il brasile, nel caso non si fosse notata la differenza...
riguardo il ct vabbè, mi limito a riportare il giudizio sul suo operato da parte di calciomercato.com premettendo che da mio punto di vista il voto è stato fin troppo generoso
Spalletti 4: ogni commento sarebbe superfluo. Difesa fragile e attacco inconsistente: su tutto ciò che si poteva sbagliare è stato commesso un errore. I cambi arrivano tardivi, quando ormai la situazione è completamente compromessa. Quasi quanto la qualificazione diretta ai Mondiali. Si rischia già di pensare ai playoff di marzo nella migliore delle ipotesi.
https://www.calciomercato.com/news/norv ... astro-da-4qui invece il commento di sabatini che, caso strano, coincide esattamente col mio:
"A proposito: siamo sicuri che Spalletti sia l’allenatore ideale per la nostra nazionale? Questa domanda potrebbe apparire addirittura blasfema, almeno in apparenza. Ma qui non si discute la competenza tecnica, la maestria tattica o la valenza assoluta di un curriculum vistosamente medagliato. Discutibili sono però i risultati nelle partite importanti, quelle giocate sotto pressione, tipo l’Europeo o lo spareggio Nations League con la Germania.
Ecco, l’impressione è che l’Italia (di Spalletti) sia una più che discreta nazionale quando non ha nulla da perdere, tipo la prima partita post Euro 2024 contro la Francia. Invece irriconoscibile quando l’importanza del risultato avvolge la testa di Spalletti e contagia tutti i convocati. Pressione che fa rima prima con tensione. Poi con paura, smarrimento, incapacità di disegnare anche i passaggi più semplici o mettere in pratica il pressing più scolastico. Sia chiaro: questa non è un’Italia di fenomeni e nemmeno di campioni. Ma nemmeno la Norvegia lo è. E poi a tutto c’è un limite. Anche alla vergogna. E vale per tutti. Nessuno escluso. Nemmeno Spalletti."
https://www.calciomercato.com/news/semb ... a-si-10428toh, finalmente qualcun altro si è reso conto di quanto spalla sia un cagasotto nelle partite che contano, peccato però che questo io lo vada ripetendo da ANNI ed ANNI prendendomi tanto per cambiare perculate a prescindere però come al solito il tempo galantuomo mi da sempre ragione, e tant'è...

1° vincitore del doblete nella storia del forum