Oggi è gio 19 mar 2026, 17:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 14 dic 2022, 23:00 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Socrate ha scritto:
accursio ha scritto:
Socrate ha scritto:
La Francia dire che gli è andata di #@*§ nelle ultime partite è poco, hanno passeggiato andando sempre in vantaggio alla prima occasione, a me il loro atteggiamento non è piaciuto per nulla nelle ultime due gare.

Tale e quale all'Argentina.

Bah l'Argentina è molto più cattiva la Francia gli avversari se li sta a guardare e li lascia giocare.

Te lo dico ora: stai prendendo un abbaglio simile a quelli presi per spiegare le vittorie del Real.
La Francia lascia sì giocare, ma praticamente ad ogni ripartenza ti può segnare. E dietro comunque non ha concesso molto nonostante sta enorme pressione.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 dic 2022, 23:03 
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Socrate ha scritto:
Si ma non mi venire a dire che oggi si sono dimostrati troppo forti ed il Marocco è stato impotente, che non è vero, oggi la partita è stata decisa dagli episodi ed anche ora assurdo il 2-1 che non è entrato nel finale.

Io rimango dell'idea che il Marocco non avrebbe mai potuto vincere.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 dic 2022, 23:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Logan ha scritto:
Socrate ha scritto:
accursio ha scritto:
Socrate ha scritto:
La Francia dire che gli è andata di #@*§ nelle ultime partite è poco, hanno passeggiato andando sempre in vantaggio alla prima occasione, a me il loro atteggiamento non è piaciuto per nulla nelle ultime due gare.

Bah l'Argentina è molto più cattiva la Francia gli avversari se li sta a guardare e li lascia giocare.

Te lo dico ora: stai prendendo un abbaglio simile a quelli presi per spiegare le vittorie del Real.
La Francia lascia sì giocare, ma praticamente ad ogni ripartenza ti può segnare. E dietro comunque non ha concesso molto nonostante sta enorme pressione.

Io non ho preso nessun abbaglio col Real Madrid non mi rompere il #@*§ anche tu, se poi c'è un'altra squadra con un #@*§ assurdo a livello nazionale è un altro discorso.

Poi che la Francia in mezzo a sto branco di squadre fallite è la numero 1 è pacifico ma con questo atteggiamento persero con la Svizzera e diciamo che oggi gli è andata anche abbastanza bene. Si sa comunque quanto in un Mondiale livellato verso il basso facciano la differenza gli episodi la Francia oggi non ha fatto nulla per raddoppiare la partita ed il raddoppio gli è caduto dal cielo, non storicizziamo troppo l'accaduto, la Francia in ripartenza non si è mai resa pericolosa ed ha raddoppiato con un altro rimpallo sculato.

Ora non mettiamoci a discutere se la Francia abbia avuto fortuna in questi ultimi turni che la cosa mi sembra pacifica.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 dic 2022, 23:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sandro ha scritto:
Socrate ha scritto:
Si ma non mi venire a dire che oggi si sono dimostrati troppo forti ed il Marocco è stato impotente, che non è vero, oggi la partita è stata decisa dagli episodi ed anche ora assurdo il 2-1 che non è entrato nel finale.

Io rimango dell'idea che il Marocco non avrebbe mai potuto vincere.

Purtroppo sicuramente non avevamo visto il Marocco in svantaggio ed oggi la partita non si è incanalata nei giusti binari anche per le prime grosse disattenzioni difensive dei nord africani. Per me se al Marocco esce un rimpallo sfigato come sul primo gol comunque esce pure con Spagna e Portogallo. Gli era andata bene, oggi gli è andata molto male obiettivamente e perlomeno meritavano di giocarsela fino alla fine, invece essere beffati da un secondo rimpallo è stato troppo ma non credo il 2-0 sia un punteggio legittimo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 dic 2022, 23:11 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Socrate ha scritto:
Logan ha scritto:
Socrate ha scritto:
accursio ha scritto:
Socrate ha scritto:

Io non ho preso nessun abbaglio col Real Madrid non mi rompere il #@*§ anche tu, se poi c'è un'altra squadra con un #@*§ assurdo a livello nazionale è un altro discorso.

Poi che la Francia in mezzo a sto branco di squadre fallite è la numero 1 è pacifico ma con questo atteggiamento persero con la Svizzera e diciamo che oggi gli è andata anche abbastanza bene. Si sa comunque quanto in un Mondiale livellato verso il basso facciano la differenza gli episodi la Francia oggi non ha fatto nulla per raddoppiare la partita ed il raddoppio gli è caduto dal cielo, non storicizziamo troppo l'accaduto, la Francia in ripartenza non si è mai resa pericolosa ed ha raddoppiato con un altro rimpallo sculato.

Ora non mettiamoci a discutere se la Francia abbia avuto fortuna in questi ultimi turni che la cosa mi sembra pacifica.

L'abbaglio è non considerare esistenti/rifiutare fatti che accadono e si ripetono. Nel caso del Real dell'ultima Champions ad esempio (o di altre passate) o di questa Francia. Con l'Inghilterra peraltro sì, culona, oggi fortunata ma niente di clamoroso ecco. Ha preso anche un palo con Giroud e si è mangiata un altro gol sempre con Giroud abnorme.
A me era chiaro che fosse più forte pur alle corde.
Ma questa è la tua solita vecchia crociata riesumata sempre uguale a se stessa e solo trasposta. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 dic 2022, 23:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Il palo di Giroud a causa dell' infortunio del difensore marocchino sono le classiche cose decontestualizzate l'unica occasione pulita di tutta la partita è Mbappé che scivola al momento del tiro e poi sulla spazzata maldestra la palla ritorna a Giroud, in pratica unico tiro in porta della Francia, nei due gol la palla rimpalla in angolo ce ne saremmo già dimenticati a me non sembra roba da poco.

Poi certo che la Francia in vantaggio ti pareva più forte del Marocco, chissà come poteva sembrare altrimenti, però metti in vantaggio il Marocco con un rimpallo e poi vediamo se basta essere più forti su carta per vincere in questo Mondiale, seppur la Francia per me è l'unica squadra davvero forte abbastanza da ribaltare inerzie negative (magari con inghilterra e germania a mio parere).

Il Real col Var massimo vinceva una Champions dopo il 2014, di che parliamo, poi quest'anno ha vinto perché contro squadre di mediocri senza palle ovvio che i Madrid e Bayern di un tempo erano di un altro livello, certo al momento il Real non è la squadra più forte ma ha attitudine e cattiveria completamente estranee alle squadre odierne. Ma non mi venire a dire che il Real avrebbe azzeccato mezza delle sue rimonte negli anni 2000 o che ci sarebbe stato il Donnarumma o Mendy di turno.

Poi mi parli di rifiutare i fatti ripetuti quando parli dei gran trionfi del Real mai una parola sui furti ripetuti che ovviamente vanno persi nella storicizzazione :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 dic 2022, 0:23 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Socrate, l'errore che fai è che la Francia ha segnato subito, quindi la partita spettava farla al Marocco, e alla Francia il copione andava strabene perché ha Superman (che infatti nelle ripartenze ha messo parecchio in apprensione gli avversari). La forza della Francia si vede anzi proprio dal fatto che per vincere si spettina poco (questo già nel precedente Mondiale... l'unico impazzimento in partite che contano lungo questo percorso è stata la partita con la Svizzera, davvero inspiegabile). Hanno un'esuberanza atletica e fisica tale che è difficile immaginare possa essere messa in pericolo ora da Messi vecchietto, con buona pace di Adani. Chiaramente il Marocco, autore comunque di una gara quasi commovente, un gol, prima o dopo, avrebbe anche potuto farlo, ma la sensazione che si è avuta è che la Francia col suo strapotere sarebbe comunque riuscita a chiuderla prima dei rigori.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 dic 2022, 0:59 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Non c'è stato nessun rimpallo fortunoso, è nell'ordine delle cose che quando ventordici marocchini si assembrano in area terrorizzati da Mbappe con la palla, questa possa evadere e finire sui piedi degli altri francesi liberi come fringuelli. Non è il caso fortunoso ma un talento esorbitante a permettere a Mbappe di saltare come birilli gli avversari. Mi auguro che questo fenomeno riesca a ritrovare il goal in finale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 dic 2022, 1:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Vabbè Basilio ma non esageriamo sempre un giocatore davanti la porta viene contratto da diversi calciatori ma questo non implica che la palla debba carambolare addosso ad un compagno, il Marocco era comunque in superiorità numerica nell'occasione del secondo gol per dire.
Boh è davvero assurdo leggere queste cose tanto per idolatrare i propri beniamini, ti ricordo che nel primo gol a Mbappé gli rimpallano la palla una prima volta e gli torna la palla addosso a Mbappé, che è, perché lo avevano circondato che la palla torna giusto giusto a Kylian? Bah, ma dai, il Marocco ha rimpallato cento tiri fra Spagna e Portogallo ovviamente senza prendere gol. Parliamo di entropia perlomeno ma non di logiche conseguenze perché quando si parla di rimpalli non ci sono logiche conseguenze, la Francia è entrata in area due volte e due volte ha segnato così, mica sai ha fatto diversi assalti ed alla fine quando assedi e sei schiacciato ci sta che il rimpallo premi chi attacca, ma non è assolutamente questo il caso, la Francia è entrata in area tre volte e due volte ha avuto una gran fortuna e mi sarebbe piaciuta una partita diversa per i marocchini che magari avrebbe perso comunque ma così incanalata sta partita dispiace.

ABS hai ragione, ma come contro l'Inghilterra la Francia mi è sembrata davvero tanto supponente (ed infatti se Kane non sparava alto si erano fatti rimontare due volte), e soprattutto mi spiace che comunque questo gol del vantaggio che ha condizionato la partita è arrivato anch'esso in maniera abbastanza fortunosa (ovviamente ammessi gli errori di El Yamiq e Bono). In ogni caso la Francia non ha mai cercato il 2-0, e lo ha trovato fortunosamente, poi c'è da dire che Mbappé tira, il #@*§ numero 9 del Marocco 3 minuti prima invece di tirare ancora continuava a dribblare.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 dic 2022, 2:05 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Socrate, diciamo che la supponenza di chi è forte come la Francia è ben diversa da quella di un Brasile che inscenava balletti mentre maramaldeggiava con la Corea. La Francia specula sulla sua superiorità rispetto agli avversari e fa bene, solo con l'Inghilterra questo atteggiamento poteva costarle caro per il valore reale dell'avversario, col Marocco non sarebbe mai potuto accadere.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]