Dai ma che ha fatto la Spagna oltre al sventrare la Costa Rica che evidentemente ha approcciato male partita e torneo contro un avversario così particolare, ci facciamo abbagliare dal possesso palla ma della Spagna si dicono sempre le stesse cose e poi si sgonfia da sola.
Il Marocco sarà duro per il Portogallo, ovviamente il Marocco al di là di tutto è una squadra arcigna, ma la Spagna negli ultimi due Mondiali ha battuto Costa Rica ed Iran con un rimpallo assurdo, è evidente che è una squadra piatta che fatica a sfondare e soffre anche nelle ripartenze.
Ci vuole gente come Nico Williams ed Ansu Fati che almeno concretizzano il possesso con sortite ed iniziative pericolose, per prima cosa, ma non credo la Spagna si volgerà in quella direzione, piuttosto spera che Gavi e Pedri diventino i nuovi Xavi e Iniesta nella speranza che questo gioco possa funzionare come una volta, ma a me pare evidente che ti espone a enormi rischi e la Spagna per l'ennesima volta non riesce a battere squadre inferiori senza nemmeno riuscire a calciare in porta.
P.S. a proposito di critiche a Spagna e Germania stanotte ho sognato un lungo post del leggendario Robbery95 che intuivo mi replicasse con veemenza e Logan lo quotava ridacchiando ed evidenziandone alcuni punti, ed io che pensavo "leggerò dopo però bello finalmente un po' di vivacità in questo forum come ai bei vecchi tempi".
Peccato quei bei vecchi tempi non torneranno più

P.p.s. mi sono accorto che da quando la Germania ha sfatato il tabù Germania non ne ha azzeccata più una, non riuscire a eliminare l'Italia era la loro forza