Vittoria meritata della Colombia, che ha fatto la partita con autorità nel primo tempo e controllato senza troppe difficoltà nel secondo tempo; strano dirlo, ma ha vinto semplicemente la squadra più forte, almeno pari tecnicamente al Brasile, ma nettamente superiore sul piano atletico.
Brasile che pare tremendamente involuto rispetto all'anno scorso, si alcune assenze pesanti (Marcelo su tutti, giocatore a mio parere più forte della rosa, ed oggi la sua assenza è pesata tantissimo, e lo stesso Hulk in questo Brasile, incredibile dirlo, meriterebbe una maglia da titolare), ma pare ci sia dell'altro: la consapevolezza propria e degli avversari di essere mediocri, questo Brasile non fa più paura a nessuno, e giustamente, vedendo chi scende in campo.
Oggi Neymar malissimo, ha perso una quantità industriale di palloni avventurandosi in dribbling scellerati (fra l'altro gli hanno regalato un paio di falli ridicoli) riuscendo nell'impresa di essere più discontinuo di Messi. Prestazione da 5, si fosse chiamato Messi e mi fossi auto-proclamato maestro da 2. Mi sono piaciuti Dani Alves (autentica rarità), Elias e Firmino, nonostante il clamoroso gol mangiato gentilmente offerto da Murillo e portiere. Benino i tre cambi, molto male pure Willian, e Filipe Luis.
Nella Colombia partitone di Cuadrado, Zuniga, Zapata ed Armero, appena sufficiente James, mediocre Falcao.
wonderwall ha scritto:
epico ha scritto:
Non preoccuparti Casteddaioc che stasera ci pensa Neymar a riconciliarci con il giuoco del football.
Avoja.