UAHAHAHAAHAHAHAHAH!!
Ma che roba è stata???????
Sembrava di vedere una puntata di Holly & Benji, tipo New Team-Muppet, non una partita di Confederations
Questi sono entrati in campo con 40 minuti di ritardo, hanno giocato 5 minuti a fine primo tempo e 10 ad inizio secondo, sono stati schiacciati nella propria metà campo x 70 minuti su 90 e nonostante tutto sono riusciti a vincerla.. le cose sono 2: o vinciamo la coppa oppure arriviamo in finale e perdiamo stile Rotterdam 2000

A parte tutto questa è un'Italia antistorica: forte in attacco ma orripilante in difesa! Càzzo, sembrava ci fosse Zeman sulla panchina azzurra, non Prandelli!
Cmq i miei timori dopo il Messico erano strafondati purtroppo: basta che uno tra Pirlo e Balotelli becca la serata storta e la luce si spegne, e oggi il primo ha disputato forse una delle 3 peggiori prestazioni tra le 101 in maglia italiana. Meglio De Rossi invece che ha avuto il merito di segnare il gol che ha riacceso le speranze oltre a fornire l'assist filtrante che ha dato il via al gol decisivo del 4-3. Sulla difesa stendo non un velo, ma un lenzuolo pietoso: Chiellini si conferma quello che ho sempre pensato, un sopravvalutato, De Sciglio è bravo ma pecca d'esperienza.
Vorrei far notare cmq come la difesa centrale che stasera è stata presa a pallate dal Giappone (con tutto il rispetto non la Spagna, nè la Germania) è la meno battuta del campionato italiano
Unica cosa positiva la vittoria e il passaggio del turno, ovviamente da secondi, perchè se l'Italia è quella di stasera sabato il Brasile ce ne fa 8