Oggi è lun 13 apr 2026, 6:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 268 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 14:40 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
partita che ho guardicchiato in maniera molto distaccata :asd ... tutto il rispetto per pepe, che è simpatico.. è CAVALLO PEPE non può essere altrimenti! ma non ci si può presentare ad ITALIA BRASILE con un semi-titolare dell'udinese (di questa udinese poi... ).. fa parte del gruppo ok, PERO' ..... :asd

ovviamente il problema non è lui, ci mancherebbe.. era una cosa che volevo sottolineare.

nel secondo tempo, ci siamo messi pure a picchiare da frustrati.... che tristezza :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 14:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Ho letto un sacco di vaccate, ma mi soffermo solamente sul fatto che il Brasile sia scarso dietro, quando invece per me la difesa del Brasile è tra le migliori al mondo, forse la più forte (anche numericamente...in panchina, per esempio, c'era l'ottimo Thiago Silva, il buon Luisao ed a casina tanti altri bravi difensori centrali) nella storia del calcio verdeoro...vi dirò che il Brasile di Dunga (l'amichevole di ieri fa poco testo) personalmente mi ha sempre convinto molto di più in fase difensiva che in fase offensiva, quindi smettiamola con questi luoghi comuni :asd

Qualche giudizio sui singoli italiani:
1) Pepe non è da nazionale, lo sapevamo, farlo giocare addirittura dall'inizio contro una nazionale come quella brasiliana è una follia...ma sappiamo anche che Lippi si innamora spesso di giocatori del genere, anche se l'ex Palermo mi sembra di caratura nettamente inferiori rispetto ad altri 'cavalloni' (:asd) come Ravanelli o lo stesso Iaquinta.
2) Montolivo continua a dimostrare mancanza di personalità per poter incidere ad altissimi livelli...sempre troppo timido (non mi riferisco soltanto alla gara di ieri), ma a mio modo di vedere, così come Aquilani (imho un altro centrocampista sopravvalutato), penalizzato anche dal modulo a 3 centrocampisti, che non riesce a far esprimere al meglio neanche De Rossi...l'idea del tridente è buona, ma questo centrocampo a 3 è da rivedere.
3) Criticare così ferocemente Pirlo per un'AMICHEVOLE con qualche errore di sufficienza (per carità grave, ma sempre in una partita non importante) è senza senso :asd...e poi chi fareste giocare al posto del milanista? Aquilani? Montolivo? D'Agostino (che comunque come suo sostituto andrebbe benissimo ;))? Ma per piacere :asd
4) Raramente negli ultimi tempi ho visto l'Italia soffrire così tanto in fase difensiva...pessimo Cannvaro, non molto bene neanche Legrottaglie (che comunque dopo il difensore del Real Madrid e Chiellini è il miglior centrale presente al momento in Italia), ma credo sia stata determinante l'assenza di un giocatore fondamentale come Gattuso...per sostituirlo Lippi avrebbe fatto bene a puntare su Brighi, qui dò ragione a molti di voi ;)
5) Ottimo Zambrotta (il migliore tra gli azzurri), vivace Rossi, eccessivamente criticato (ma anche sottovaluto) Di Natale, un giocatore che ha grandi colpi e che, pur essendo inferiore allo stesso attaccante del Villareal, ai 'vecchi' Totti e Del Piero ed a Cassano, è comunque un giocatore che in nazionale, a differenza di Pepe, ci può benissimo stare :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 15:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 gen 2006
Alle ore: 2:00
Dibix_Pavel ha scritto:
partita che ho guardicchiato in maniera molto distaccata :asd ... tutto il rispetto per pepe, che è simpatico..

come quando ti chiedono di una ragazza....com'è?e tu rispondi ma si simpatica...un tipo....e quello a cui parli capisce al volo che è un secchio ma va rispettata cmq... :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 15:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Kerzhakov91 ha scritto:
Ho letto un sacco di vaccate, ma mi soffermo solamente sul fatto che il Brasile sia scarso dietro, quando invece per me la difesa del Brasile è tra le migliori al mondo, forse la più forte (anche numericamente...in panchina, per esempio, c'era l'ottimo Thiago Silva, il buon Luisao ed a casina tanti altri bravi difensori centrali) nella storia del calcio verdeoro...vi dirò che il Brasile di Dunga (l'amichevole di ieri fa poco testo) personalmente mi ha sempre convinto molto di più in fase difensiva che in fase offensiva, quindi smettiamola con questi luoghi comuni :asd

1) Pepe non è da nazionale, lo sapevamo, farlo giocare addirittura dall'inizio contro una nazionale come quella brasiliana è una follia...ma sappiamo anche che Lippi si innamora spesso di giocatori del genere, anche se l'ex Palermo mi sembra di caratura nettamente inferiori rispetto ad altri 'cavalloni' (:asd) come Ravanelli o lo stesso Iaquinta.
2) Montolivo continua a dimostrare mancanza di personalità per poter incidere ad altissimi livelli...sempre troppo timido (non mi riferisco soltanto alla gara di ieri), ma a mio modo di vedere, così come Aquilani (imho un altro centrocampista sopravvalutato), penalizzato anche dal modulo a 3 centrocampisti, che non riesce a far esprimere al meglio neanche De Rossi...l'idea del tridente è buona, ma questo centrocampo a 3 è da rivedere.
3) Criticare così ferocemente Pirlo per un'AMICHEVOLE con qualche errore di sufficienza (per carità grave, ma sempre in una partita non importante) è senza senso :asd...e poi chi fareste giocare al posto del milanista? Aquilani? Montolivo? D'Agostino (che comunque come suo sostituto andrebbe benissimo ;))? Ma per piacere :asd
4) Raramente negli ultimi tempi ho visto l'Italia soffrire così tanto in fase difensiva...pessimo Cannvaro, non molto bene neanche Legrottaglie (che comunque dopo il difensore del Real Madrid e Chiellini è il miglior centrale presente al momento in Italia), ma credo sia stata determinante l'assenza di un giocatore fondamentale come Gattuso...per sostituirlo Lippi avrebbe fatto bene a puntare su Brighi, qui dò ragione a molti di voi ;)
5) Ottimo Zambrotta (il migliore tra gli azzurri), vivace Rossi, eccessivamente criticato (ma anche sottovaluto) Di Natale, un giocatore che ha grandi colpi e che, pur essendo inferiore allo stesso attaccante del Villareal, ai 'vecchi' Totti e Del Piero ed a Cassano, è comunque un giocatore che in nazionale, a differenza di Pepe, ci può benissimo stare :P

quoto tutto sottolineando la questione Brighi...non perchè io sia romanista, forse anche perchè lo sono...ma per sostituire Gattuso chi c'è meglio di Brighi in Italia in questo momento?

capitolo Aquilani, non è che sia sopravvalutato, tecnicamente ci sta, la questione principale è il fatto che non ha il tempo di entrare in forma, si rompe constantemente, seconda questione, ha un modo lezioso che si trasforma in indisponente, spesso, di stare in campo, cercando constantemente la giocata...ricordo l'anno scorso, ma non ricordo contro quale squadra, deviare la palla verso la porta con una specie di tacco, invece di fare un tiro che avrebbe portato alla Roma 3 punti...giochicchia giochicchia...poi ci sono i limiti tattici...finchè imposta ed attacca sono rose e fiori, ma se si tratta di interdire, buonanotte...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 15:22 
Non connesso
<b>The Freshman</b>
<b>The Freshman</b>

Reg. il: sab 19 ago 2006
Alle ore: 12:18
Tarantolato ha scritto:
Kerzhakov91 ha scritto:

quoto tutto sottolineando la questione Brighi...non perchè io sia romanista, forse anche perchè lo sono...ma per sostituire Gattuso chi c'è meglio di Brighi in Italia in questo momento?

capitolo Aquilani, non è che sia sopravvalutato, tecnicamente ci sta, la questione principale è il fatto che non ha il tempo di entrare in forma, si rompe constantemente, seconda questione, ha un modo lezioso che si trasforma in indisponente, spesso, di stare in campo, cercando constantemente la giocata...ricordo l'anno scorso, ma non ricordo contro quale squadra, deviare la palla verso la porta con una specie di tacco, invece di fare un tiro che avrebbe portato alla Roma 3 punti...giochicchia giochicchia...poi ci sono i limiti tattici...finchè imposta ed attacca sono rose e fiori, ma se si tratta di interdire, buonanotte...

quoto in toto kerzha
brighi adesso sarebbe un'opzione come la sarebbe massimo ambrosini ma lippi si dimostra un emerito (censura) e convoca fenomeni come pepe e iaquinta...montolivo o aquilani non sono ancora da nazionale, hanno evidenti limiti caratteriali che potranno limare col tempo, di natale è impalpabile, il milgiore è stato zambrotta seguito a ruota da grosso che in nazionale si trasforma...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 15:44 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
ricordo l'anno scorso, ma non ricordo contro quale squadra, deviare la palla verso la porta con una specie di tacco, invece di fare un tiro che avrebbe portato alla Roma 3 punti...

contro il Livorno mi pare :look

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 15:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Mascalzone Mondiale ha scritto:
Tarantolato ha scritto:
ma scusami tanto , lo sport è sport...se tu non vinci perchè non sei capace, non puoi andare a prenderti calaciatori di altre nazionalità, per vincere a tutti i costi...poi possiamo anche fare la NAzionale Europea, così siamo a posto... :roll

Ma guarda... quella della nazionale Europea sarà la naturale evoluzione del calcio e degli altri sport, se parliamo sempre in ottica CEE come un vero stato singolo, sul modello USA.
Io, poi, sono sempre affascinato dalla vittoria: per me andrebbe benissimo vedere il 50% degli azzurri in campo formato da giocatri di colore (come la Francia). Se i vari Balotelli, Ogbonna, Diakitè, Okocha ecc. si dimostrano all'altezza, possono benissimo rimpiazzare anche giocatori biondi dagli occhi azzurri!
Mi ricordo agli ultimi Europei due brasiliani che giocavano per la Turchia, i vari turchi-bosniaci che giocavano per Svizzera e Austria, i due ghanesi che indossavano la maglia danese (qualificazioni), il brasiliano Senna con la maglia spagnola!
Solo noi dobbiamo essere i più belli, i più nazionalistici, i più "razziali" che si continuano a martellare i marroni rifiutando il passaporto ad Amauri?
Non dico di risalire alle procedure franchiste in Spagna, che avevano nazionalizzato in poche settimane giocatori come Di Stefano e Puskas, però mi sembra assurdo che squadre europee schierino giocatori esotici, mentre noi che abbiamo 2 giocatori di livello (vista anche la nostra povertà di talenti soffocati da rose col 70% di stranieri... anche giovani nelle rispettive Primavere) stiamo ancora a pensare se si può fare o meno...! :evil

scusa ma mi pare che tu faccia confusione tra due discorsi diversi. se uno è di madre cingalese e padre keniota e nasce in Italia o arriva in Italia in età giovanissima (diciamo scolare o prescolare, per intederci) per me quello è italiano punto e basta. non è un fatto di razza, ma di sociale, di liungua, cultura e formazione. Balotelli se dimostrerà di valere la nazionale maggiore, giocherà nella nazionale maggiore (lo stesso discorso vale per gli altri che ha citato).
nel caso dei naturalizzati si parla di uomini già formati che per un motivo o per l'altro ricevono la cittadinanza. Spesso queste persono sentono un legame più forte con la loro patria naturale piuttosto che con quella d'adozione (mi pare di poter dire che è il caso di Amauri) Non dicono che non siano Italiani, ma sono anche altro: argentini, brasiliani,...
Io non sono di principio contrario ai cosidetti oriundi o ai naturalizzati, ma di ritengo che sia giusto non esagerare e dunque boccio in toto la proposta di naturalizzare giocatori che per un certo numero di anni giocano in un campionato. Non è la quantità di anni che fa la differenza, ma l'immersione e l'integrazione in una società e in una cultura. Tornando al caso specifico di Amauri, io credo che lui si possa dire italiano dal punto di vista culturale e sociale, ma è anche evidente che lui si sente più brasiliano per cui gli auguro di giocare con la verdeoro.
Se passasse un ragionamento come quello che intendi tu tanto varrebbe cancellare direttamente le nazionali. infatti che nazionali sarebbero se svanisce il concetto di nazione?
Infine per rispondere al tup esempio degli Stati Uniti, direi che per l'UE è più calzante (dal punto di vista sportivo) il paragone con il Regni Unito.

PS. appunto sulla partita ho visto solo il primo tempo e sinceramente non mi è parsa un'Italia tanto inferiore. Certo è che dopo il primo gol siamo rimasti un pò imbambolati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 15:50 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 19 apr 2007
Alle ore: 15:31
noodles ha scritto:

Contro il Cagliari fuori casa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 15:56 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
ah sì sì, ora ricordo :asd

quante bestemmie che ho tirato :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 16:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Israfel ha scritto:
noodles ha scritto:

Contro il Cagliari fuori casa.

si si col Cagliari dove se non erro abbiamo pareggiato... :roll

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 268 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]