Oggi è dom 22 mar 2026, 23:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 297 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 0:27 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 11 mar 2007
Alle ore: 15:09
giova84 ha scritto:

Sottolineo la perla di Reign che ancora non si è accorto del taglio dai 23 di D'Agostino :asd

Ehhhh, lo studio mi fa perdere colpi. :grin :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 0:32 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Reg. il: dom 27 mag 2007
Alle ore: 15:51
giova84 ha scritto:
P.S: Gemini non rompere le palle e torna in calciomercato milan

...ma poi mi amareggio troppo....... :commosso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 0:38 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 31 mag 2009
Alle ore: 13:07
Analisi della partita:
buona Italia all'inizio, aggressiva e tonica, ma purtroppo gli Usa riescono col passare dei minuti a imporre la loro forza fisica in mezzo al campo, reggendo tranquillamente anche l'espulsione (a mio parere severa) di Clarke. Creano le due più grandi occasioni della prima frazione, che falliscono solamente per imprecisione. Trovano però il vantaggio grazie a un rigore per fallo netto di Chiellini su Donovan, e questo permette loro di andare a riposo più tranquilli, mentre L'italia non lascia una bella impressione, perchè Pirlo non gira, Gattuso e Gilardino sono inesistenti e c'è qualche amnesia difensiva di troppo. Nella ripresa la stanchezza e il peso dell'uomo in meno si fa sentire per gli americani , e grazie soprattutto ai cambi indovinati di Lippi prende in mano la partita e trova prima il pareggio con un tiro da fuori di Giuseppe Rossi (appena entrato), il vantaggio con De Rossi e chiude definitivamente la pratica grazie sempre a un gol dell'attaccante del Villareal, che nel corso del secondo tempo ha avuto insieme a Toni e Iaquinta altre occasioni per segnare.
Insomma, vinciamo 3-1. L'impressione è quella di una buona Italia, anche se certi segnali sono preoccupanti: per esempio, alcune amnesie difensive - strane per una coppia collaudata come quella Chiellini-Legrottaglie- e alcuni giocatori non proprio al 100% ( Pirlo che però nel secondo tempo ha fatto qualcosa in più e Gattuso, oltre a Gilardino che ha creato veramente poco). Ma comunque ci sono alcune piacevoli riscoperte come quelle di Grosso (ottima partita) e Rossi (letale in zona gol). Una discreta Italia, che però dev'essere riveduta in alcuni punti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 0:45 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Fra tutte le grandi nazionali del mondo, l'Italia è sicuramente quella che ha l'attacco peggiore.

Mi auguro che la prestazione di oggi garantisca a Rossi, il miglior attaccante che abbiamo a disposizione(assiomatizzato che Cassano a disposizione non è), un posto da titolare per la confederations cup, per i prossimi mondiali, per i prossimi europei, i mondiali ancora dopo etc etc.

Siamo invece dotati di un centrocampo gigantesco, secondo probabilmente solo a quello della Spagna: Pirlo è un fenomeno, io non capisco proprio come possa avere detrattori. Regista straordinario, oggi appena gli Usa hanno abbassato i ritmi è diventato padrone del campo, e la giocata per il 3-1 lascia a bocca aperta. E, soprattutto, ha dimostrato in tutta la sua carriera che quando conta non manca MAI.
Corre poco, vero, ma è intorno a lui che va costruita la nostra nazionale: 2 mastini al suo fianco e farà paura.
De Rossi idem, corsa e tecnica a profusione, uno dei centrocampisti più completi al mondo. Penso si sia definitivamente sfatato il mito che lui e Pirlo non possono coesistere.
Il terzo centrocampista, però, deve essere un altro grande corridore: Gattuso reduce da 6 mesi di assenza forzata, non lo è. Spero che contro l'Egitto gli venga preferito almeno uno fra Palombo e Montolivo(io li schiererei entrambi, lasciando fuori Camoranesi).

Dietro molto bene Grosso, che quando è vestito di azzurro è sempre eccellente, più che dignitoso Zambrotta, male i centrali. Chiellini è il miglior difensore azzurro, non si può crocifiggerlo dopo un errore, ma Legrottaglie proprio non si capisce cosa ci faccia in nazionale. E' più scarso di Manfredini secondo me.
Pretendo spazio per Gamberini giovedì.

Pagelle:

Buffon 5,5
Zambrotta 6,5
Chiellini 5
Legrottaglie 4
Grosso 7
De Rossi 7,5
Pirlo 7,5
Gattuso 5
Camoranesi 6
Iaquinta 5,5
Gilardino 5

Toni 4
Montolivo 6
Rossi 8

Contro l'Egitto schiererei questi 11

-------------------Buffon
Zambrotta-Gamberini-Chiellini-Grosso
-------Palombo--Pirlo--De Rossi
----------Montolivo--Rossi
-----------------Iaquinta

the legend killer ha scritto:
Chiellini è il miglior centrale italiano e uno dei migliori in Europa, lo ha dimostrato a più riprese. Chi lo nega, semplicemente non ci capisce, mi dispiace. ;)

Quoto. Nell'occasione del rigore ha fatto una cappella oggettivamente, ma non si può sminuire così un giocatore per un singolo errore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 0:51 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Kerzhakov91 ha scritto:
Non mi indigno semplicemente perchè si tratta della Confederation Cup (torneo simpatico, ma che da nazionale partecipante preferirei NON vincere :8) ) e non di un Mondiale, ma ho letto bene...com'è che è stato l'arbitraggio di oggi? :rofl Positivo? :rotfl
Espulsione inesistente (siamo seri...se quell'intervento è da rosso, ci dovrebbero essere 3-4 espulsi a partita :roll ) più rigore per fallo di Legrottaglie non dato...però l'arbitraggio è stato molto positivo o quasi perfetto :asd

Quoto.

L'autogol degli Usa a rigor di logica era da annullare sicuramente, ma da regolamento credo che fosse gol valido: la palla a Camoranesi non arriva, e quindi la sua posizione è passiva. Ripeto, da regolamento, un regolamento che a mio avviso ha pochissimo senso, come ho scritto più volte.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 0:56 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 31 mag 2009
Alle ore: 13:07
travashady ha scritto:
Analisi della partita:
buona Italia all'inizio, aggressiva e tonica, ma purtroppo gli Usa riescono col passare dei minuti a imporre la loro forza fisica in mezzo al campo, reggendo tranquillamente anche l'espulsione (a mio parere severa) di Clarke. Creano le due più grandi occasioni della prima frazione, che falliscono solamente per imprecisione. Trovano però il vantaggio grazie a un rigore per fallo netto di Chiellini su Donovan, e questo permette loro di andare a riposo più tranquilli, mentre L'italia non lascia una bella impressione, perchè Pirlo non gira, Gattuso e Gilardino sono inesistenti e c'è qualche amnesia difensiva di troppo. Nella ripresa la stanchezza e il peso dell'uomo in meno si fa sentire per gli americani , e grazie soprattutto ai cambi indovinati di Lippi prende in mano la partita e trova prima il pareggio con un tiro da fuori di Giuseppe Rossi (appena entrato), il vantaggio con De Rossi e chiude definitivamente la pratica grazie sempre a un gol dell'attaccante del Villareal, che nel corso del secondo tempo ha avuto insieme a Toni e Iaquinta altre occasioni per segnare.
Insomma, vinciamo 3-1. L'impressione è quella di una buona Italia, anche se certi segnali sono preoccupanti: per esempio, alcune amnesie difensive - strane per una coppia collaudata come quella Chiellini-Legrottaglie- e alcuni giocatori non proprio al 100% ( Pirlo che però nel secondo tempo ha fatto qualcosa l'assist del terzo gol e un lancio splendido per Toni e Gattuso, oltre a Gilardino che ha creato veramente poco). Ma comunque ci sono alcune piacevoli riscoperte come quelle di Grosso (ottima partita) e Rossi (letale in zona gol). Una discreta Italia, che però dev'essere riveduta in alcuni punti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 0:58 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Cita:
Fra tutte le grandi nazionali del mondo, l'Italia è sicuramente quella che ha l'attacco peggiore.

Vabè dai, con Beppe Rossi, Balotelli e Giovinco il futuro probabilmente ci arriderà :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 5:00 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
Golovko ha scritto:
Pagelle:

Buffon 5,5
Zambrotta 6,5
Chiellini 5
Legrottaglie 4
Grosso 7
De Rossi 7,5
Pirlo 7,5
Gattuso 5
Camoranesi 6
Iaquinta 5,5
Gilardino 5

Toni 4
Montolivo 6
Rossi 8

7.5 a Pirlo ?

Non meriterebbe nemmeno la sufficienza.

Byez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 7:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
F82 ha scritto:
Mito, non so se tu c'eri già nel foro ma qui fummo tutti indignati nell'estate 2007.
In Italia nessuno prese Rossi, fu veramente scandaloso: aveva appena salvato il Parma, non dovevano neanche scommettere o avere coraggio, bastava prendere atto della realtà.

ti ricordo che era di proprietà del MU, e ancora oggi sospetto che ci sia una clausola con il villareal.... ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 9:13 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Reg. il: dom 27 mag 2007
Alle ore: 15:51
...ricordo che fosse di proprietà del Manchester e ricordo che al momento della cessione al Villareal fu stipulata la famosa clausola (ai tempi... non credo ci sia più ma tutto puo essere)... ma niente mi toglie dalla mente che se di milioni ne avessimo offerti un paio in più del Villareal gli inglesi lo avrebbero ceduto a noi e al diavolo le clausole.
Semplicemente non si fu determinati nel cercare e acquistare questo giovane e forte giocatore.
I trasferimenti di Kakà e CRonaldo insegnano a coloro che ancora non lo avessero capito che escluse alcune eccezioni più uniche che rare è tutta una questione di soldi ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 297 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 30  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]