Oggi è ven 20 giu 2025, 13:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 225 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 5 giu 2024, 7:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
però abbiamo un allenatore top in panchina per cui problema risolto...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 giu 2024, 8:54 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
redguerrier ha scritto:
Orsolini, Zaccagni e Retegui inguardabili.

Comunque amichevoli che contano poco, e se posso dirlo la Turchia di Montella gioca veramente bene e ha una buona rosa.

La Turchia è una buonissima squadra, altroché.

Io resto ancora convinto che Spalletti voglia puntare sulla difesa a 3. Anche se in effetti le dipartite di Acerbi e Scalvini pesano (probabilmente sarebbero stati due titolari).
Li davanti invece credo si debba puntare subito su Scamacca e non su l'argentino genoano.

esser ha scritto:

Quindi anche tu non tiferai per la nazionale italiana?

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 giu 2024, 9:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Sì Scamacca dentro immediatamente.
Retegui ieri non era in grado nemmeno di tenere un pallone, una roba veramente imbarazzante

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 giu 2024, 9:55 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
mancano una decina di giorni all'inizio dell'europeo, è comprensibile che non volessero buttare in mezzo la gamba, infortunarsi in un amichevole di riscaldamento è il rischio più stupido che può correre un calciatore

mi sarebbe piaciuto però vedere provato qualche schema o qualche combinazione di gioco, forse spalletti ci sta ancora lavorando su, aspettiamo le partite ufficiali

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 giu 2024, 10:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:

esser ha scritto:

Quindi anche tu non tiferai per la nazionale italiana?

Io tifo sempre a favore a prescindere e mai contro, lo facevo pure quando spalla allenava l'Inter e non vedo perché non dovrei tifare anche adesso per l'Italia, semplicemente non mi aspetto proprio nulla di trascendentale dall'operato del vate di Certaldo...

Nyan Cat ha scritto:
mi sarebbe piaciuto però vedere provato qualche schema o qualche combinazione di gioco, forse spalletti ci sta ancora lavorando su, aspettiamo le partite ufficiali

Massí, in fondo in 10 gg hai voglia a fare esperimenti ed a inventarsi nuove strategie e tattiche per sorprendere i nostri futuri avversari... C'è tutto il tempo del mondo ed anche oltre...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 giu 2024, 10:15 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
esser ha scritto:

Nyan Cat ha scritto:

Massí, in fondo in 10 gg hai voglia a fare esperimenti ed a inventarsi nuove strategie e tattiche per sorprendere i nostri futuri avversari... C'è tutto il tempo del mondo ed anche oltre...

non sto dicendo che c'è tempo, però spalletti ne ha avuto davvero poco per formare una squadra con le sue idee, è ct da pochissime partite, molti non hanno neanche mai giocato insieme, capisco la delusione per la qualità del gioco ma ci vuole un po' di pazienza

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 giu 2024, 10:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Nyan Cat ha scritto:
non sto dicendo che c'è tempo, però spalletti ne ha avuto davvero poco per formare una squadra con le sue idee, è ct da pochissime partite, molti non hanno neanche mai giocato insieme, capisco la delusione per la qualità del gioco ma ci vuole un po' di pazienza

ok ma di tempo per fare esperimenti non ce n'è piu, decidere a pochissimi giorni dall'inizio di un europeo di cambiare tattiche per passare a giocare a 3 senza averlo mai fatto nell'ultimo anno mi pare abbastanza azzardato...

è vero che in italia ci sono diversi club che utilizzano questo modulo e quindi un po dei nazionali attuali hanno gia una praticita con questo tipo di gioco ma vanno comunque affinati i movimenti, l'affiatamento tra i giocatori, l'equilibrio dei reparti, etc etc insomma tutta quella serie di passaggi obbligati che servono per poi mandare in campo una squadra abbastanza equilibrata in tutti i settori.

e IMHO non credo possano essere sufficienti poco meno di una decina di gg per riuscirci in maniera efficace tenendo pure conto del livello elevato della competizione che si andra ad affrontare però appunto, con spalla in panca tutto dovrebbe essere possibile, per cui...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 giu 2024, 10:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

In realtà cose interessanti se ne sono viste.
Pellegrini agirà sulla trequarti a stretto contatto con gli attaccanti, più volte si è cercato l'1-2 al limite dell'area a cercare il tiro del 10, peccato che Retegui ieri non era in grado nemmeno di ridarla.
Barella oggi era Cristante, quindi agirà da tuttocampista con licenza di inserimento.
Il quartetto difensivo ha retto molto bene una Turchia che era più arrembante di noi forse per fare bella figura (infatti hanno rimediato pure un crociato rotto), soprattutto Bastoni molto coraggioso e sugli scudi.
Il grosso problema rimane l'attacco, Zaccagni e Retegui poco continui ed affidabili, Chiesa ieri molto fumoso ma è l'unico su cui si può contare, speriamo in Scamacca altrimenti le nostre sortite offensive dipenderanno unicamente dallo juventino e da Pellegrini.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 giu 2024, 22:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

L’under 17 ha vinto l’Europeo battendo 3-0 in finale il Portogallo.

Bravi ragazzi, se continuate così fra 3-4 anni i vostri club potrebbero addirittura girarvi in prestito con obbligo al Como o alla Ternana così da avere i soldi per comprare un turco-ottomano di 27 anni dall’Anderlecht

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 giu 2024, 19:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Diramata la lista dei convocati per l’Europeo, i tre sacrificati sono Ricci, Orsolini e Provedel.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 225 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]