Oggi è lun 6 apr 2026, 1:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 16 giu 2013, 4:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
bartoli ha scritto:
Forza Tahiti !

continua pure a tifare contro la Nigeria come hai fatto alla copa d'africa che ci porti una gran fortuna.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 giu 2013, 13:14 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
Cita:
bartoli ha scritto:
Forza Tahiti !

continua pure a tifare contro la Nigeria come hai fatto alla copa d'africa che ci porti una gran fortuna.

Tendo sempre a tifare la squadra più scarsa e chi fa altrettanto lo capisco perfettamente, ma non mi spiego come Tahiti possa essere campione d'Oceania, senza l'Australia dovrebbe esserlo sempre la Nuova Zelanda, come hanno fatto a perdere? Bah, speriamo mi sorprendano.

Mi stanno simpaticissime e tifo sempre per le squadre extraeuropee extrasudamericane, tu da tifoso della Nigeria lo sai che quest'anno doveva partecipare lo Zambia vero????
Il cambio di data bisognava farlo senza influire sulla partecipazione alla Confederations, che è molto più importante per le squadre extraeuropee extrasudamericane e lo Zambia s'era qualificato, è una squadra forte, la Nigeria è superiore e gioca in modo più rapido e spettacolare, ma lo Zambia non aveva rubato nulla, e poi il loro allenatore è uno spettacolo altro che Beckham o Klopp :eheh

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 giu 2013, 13:33 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
epico ha scritto:
bartoli ha scritto:
Forza Tahiti !

Dai almeno Tahiti la battete !

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 giu 2013, 13:38 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

La Nigeria passa il turno in carrozza altro che almeno Haiti la battete, l'Uruguay è una squadra penosa che senza botte di #@*§ verrà stritolata dai Nigeriani.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 giu 2013, 2:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
avessimo Emenike e Moses il passaggio del turno sarebbe certo , mi fanno ridere coloro ch credono che l?uruguay ci sia superiore , ma come si fa ?. :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 giu 2013, 2:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
epico ha scritto:
avessimo Emenike e Moses il passaggio del turno sarebbe certo , mi fanno ridere coloro ch credono che l?uruguay ci sia superiore , ma come si fa ?. :rofl

Non sono due assenze da poco, dato che parliamo dei due principali trascinatori nella Coppa d'Africa insieme all'ottimo Ideye della Dynamo Kiev. Mi piacerebbe vedere il giovane Musa come attaccante, ruolo in cui è stato reinventato per esigenza (l'ivoriano Doumbia si era rotto) nel CSKA, con cui ha vinto il campionato russo come miglior realizzatore della squadra. C'è da dire che per rendere deve essere imbeccato in profondità e nella rosa della Nigeria mancano oggettivamente rifinitori come Dzagoev o Honda.

Poi non capisco perché non siano stati presi in considerazione dal C.T., soprattutto alla luce delle assenze, Odemwingie, Obinna, Utaka, Uche e tutto sommato pure Oba Oba Martins... Akpala (1 gol in stagione nel Werder Brema), Ujah (milita nella serie cadetta tedesca) e Gambo (25enne che gioca ancora in patria...) dubito siano superiori.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 giu 2013, 9:38 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 31 gen 2005
Alle ore: 17:12
Tahiti??? :paura
cos'è, uno scherzo? :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 giu 2013, 10:03 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Non si devono mai sottovalutare quelli che giocano ancora in patria...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 giu 2013, 11:42 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mer 25 gen 2012
Alle ore: 13:38
"Se la Nigeria si fosse ritirata...".
Luigi Guelpa - Lun, 17/06/2013 - 08:41

Eddy Etaeta, 43 anni, ha il cognome che sembra un codice di un robot della Nasa, ma è un allenatore con il senso dell'umorismo. Diversamente non potrebbe essere per uno che di professione fa il commissario tecnico di Tahiti, 138esima forza del ranking mondiale, e simpatica armata brancaleone costruita attorno a fratelli e cugini (i quattro Tehau, ovvero Alvin, Stanley, Lorenzo e Jonathan), ma anche a ragazzi che vengono da altre discipline sportive o che fanno fatica a calzare scarpette bullonate. «Per molti di loro il pallone è uno sport da spiaggia, ma sappiamo anche essere professionali quando è il caso», ricorda Etaeta.
Tahiti è qualcosa in più di una cenerentola della sfera di cuoio. È approdata alla Confederations Cup dopo aver trionfato nel campionato d'Oceania. Non certo una passeggiata di salute, a dimostrazione che, scavando, qualcosa di buono c'è in questi calciatori esotici. In attacco ci si aggrappa alla vena realizzativa di Marama Vahirua, 33 anni, attaccante del Nancy. Ai tempi dell'Under 21, ma con la maglia transalpina, affrontò anche l'Italia. Domenech l'aveva illuso, promettendogli un posto a fianco di Malouda, Zidane e Trezeguet. «Ci ha ripensato - racconta -, poco male. Ho scelto la nazione d'origine di mio padre e mi sto togliendo lo stesso qualche soddisfazione». Che tradotto significa: noi siamo qui a Belo Horizonte, la Francia non mi risulta.
Tra i pali giganteggia il 30enne Mickael Roche, che si sta facendo preferire al «senatore» Xavier Samin. In molti sostengono che abbia un fisico da bagnino e non si allontanano di molto dalla realtà visto che Mickael ha davvero un trascorso da baywatch sulle spiagge di Mentone, la porta d'ingresso di Montecarlo, dove ha anche iniziato a giocare a pallone. Il piatto forte della squadra di Etaeta è la difesa: nelle gare di Oceanian Cup Tahiti ha incassato solo 4 gol in cinque gare. Merito di Roche, ma anche della coppia centrale composta da Lemaire e Wagemann. Anche loro sembrano abbastanza palestrati, retaggio di una lunga permanenza sul pianeta rugby. «Il calcio è davvero una scoperta recentissima - spiega il 22enne Edson Lemaire - devo ammettere che giocare da seconda linea mi ha aiutato parecchio anche nella mia nuova dimensione sportiva». E se qualcuno ha mosso i primi passi a piedi nudi sulle suggestive spiagge della Polinesia, c'è invece chi le scarpe le vende. E' l'attaccante Steevy Chong Hue, «gemello» di Vahirua in prima linea. I soldi che guadagna nel modesto Bx Bruxelles non sono sufficienti a togliersi qualche sfizio e così di mattina sbarca il lunario da commesso in un calzaturificio della capitale belga. «Sembrano tante favole, ma il nostro calcio è soprattutto questo - chiosa Etaeta - venderemo cara la pelle contro la Nigeria (stasera alle 21, ndr), ma sarebbe soprattutto importante per questi ragazzi mettersi in mostra e trovare qualche buon ingaggio».

La nigeria dopo essere stata fracassata da Baggio e Co nel '94 si è leccata le ferite x un po'. Poi ha avuto un grande exploit alle olimpiadi battendo Brasile e Argentina.
Al momento è poca roba. Non facciamo paragoni con l'Uruguay, per favore.
Vivere là è difficile. Governo corrotto e islamici intenti a far fuori i cristiani.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 giu 2013, 11:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
certo che con l'assenza dell'australia dal gruppo dell'oceania il rischio di vedere piu spesso squadre del "valore" di Tahiti è parecchio alto.

a questo punto perche non pensare anche alle isole salomone, a Vanuatu, samoa, tonga, etc anche se molto piu probabile che adesso la faccia da padrone la nuova zelanda, mica pizza e fichi.
anzi, mica cocco e granchi...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]