Oggi è mar 7 apr 2026, 10:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 set 2011, 13:53 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Reg. il: dom 27 mag 2007
Alle ore: 15:51
Jeda ha scritto:
maggio come terzino non è niente di chè e siamo d'accordo gemini, ma messo + avanti e avendo capacità di tagliare la difesa partendo da centrocampo facendo movimenti senza palle...sicuramente è un giocatore migliore di quello visto stasera! detto questo per me stasera peggiore in campo montolivo e in generale la solita italia di settembre svogliata e imballata... sarà un europeo senza squilli secondo me ma eviteremo le figure di niente del 2010 almeno...però questa crociata pro abate non la capisco, non vedo in lui le qualità per diventare un fenomeno francamente

...probabilmente quindi hai letto quello che ho scritto e la cosa mi fa piacere e hai visto evidentemente che non ho mai scritto la parola scarsa, l'ennesimo frutto dell'immaginazione di Raffoilbaffo.
Il discorso secondo me è semplicissimo.
Hai 2 discreti/buoni giocatori che si chiamano Maggio e Abate (ovviamente potrei fermarmi sull'ennesima invenzione di Raffoilbaffo e il paragone di Cafu... mi limito a dire che alla lunga - o pure prima - stanca Raffo, avere a che fare con uno che dovrebbe aver 20 anni o più ma ne dimostra la metà scarsa).
Uno ha 29 anni l'altro ne ha 24.

Maggio è sostanzialmente affidabile ma sai che a 29 anni ormai è un giocatore fatto e finito, non ti puoi aspettare crescita importante o una certa evoluzione.
Abate ha l'età dalla sua parte.
PROVARLO non costerebbe niente e se lo meriterebbe.
Non è una crociata... io credo che sia un'idea legittimissima credere che se non proviamo un giocatore (che merita la nazionale) non sapremo mai come funziona.
...e dire che càzzo di occasioni ne sono state concesse a cani e porci.

Poi probabilmente Abate non sarà mai un giocatore da ricordare... ma chi lo può sapere?... Maggio fino ai 24 anni non era titolare in serie A e direi che in questi 5 anni la sua buona dose di crescita l'ha avuta ;) lecito aspettarsi lo stesso da Abate secondo me.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 set 2011, 14:01 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

effino ha scritto:
ma lasciate stare per favore.

eh si figlioli, lasciate stare... che prima o poi passa Effino a spiegarvi il gioco del calcio e i suoi interpreti.
Poi vi spiega quanto sono belli, bravi e buoni gli americani, ci aggiunge qualche dettaglio succoso sulla vida loca di Miami e su quanto sia meravigliosa New York dove rischia di vincere le prossime elezioni a sindaco per acclamazione, poi se avanza il tempo vi racconta perchè alle elezioni a Napoli non doveva vincere quel marcione di De Magistris e come la sinistra sia il male supremo... quando vi siete sorbiti tutto copiate e incollate un bello "sti càzzi" e andate a dormire più tranquilli e sereni.

...ehhh!... l'hai tirata troppo la corda Effino...
Non è la prima volta che te ne esci con sti commenti spocchiosi e irritanti dopo che qualcuno ha espresso in modo del tutto legittimo ed educato la propria idea.
Con me l'hai fatto diverse volte ma non è una novità.
Fino ad oggi ho sempre abbozzato e fatto finta di niente avendo capito il personaggio con la tendenza a tirare il sasso e nascondere la mano fischiettando... ma poi capita la giornata che non devi farlo.

Fin quando ti va di discutere in modo intelligente di pallone io problemi non ho mai avuti con nessuno, ovviamente nemmeno con te... ma st'arroganza fai il favore di risparmiartela con me, se poi ti da così tanto fastidio leggere quello che scrivo metti in lista ignore e dopo qualche ora di pianto a catinelle condito da lacerazione vesti in perfetta tragedia siculo-calabrese me ne farò una ragione... ma attento che prima o poi finisce che di una 50ina di utenti che scrivono attivamente, quando sei loggato finisci per leggerne solo 5 (come consolazione, tra i 5 ti resterà Raffoilbaffo, hai detto càzzi!)... quindi magari sta volta lascia stare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 set 2011, 14:01 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 11 mar 2007
Alle ore: 15:09
Ma l'età è una cavolata, secondo me. Vale fino ai 18-20 anni, ma di più no. Si può migliorare tecnicamente e fisicamente, ma tatticamente è molto molto difficile.

Guardate De Ceglie e Marchisio. Entrambi hanno 25 anni, ma secondo voi miglioreranno? No, perché sono mediocri(anzi, nel caso di De Ceglie siamo di fronte ad uno veramente scarso).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 set 2011, 14:05 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Reign In Blood ha scritto:
Ma l'età è una cavolata, secondo me. Vale fino ai 18-20 anni, ma di più no. Si può migliorare tecnicamente e fisicamente, ma tatticamente è molto molto difficile.

Guardate De Ceglie e Marchisio. Entrambi hanno 25 anni, ma secondo voi miglioreranno? No, perché sono mediocri(anzi, nel caso di De Ceglie siamo di fronte ad uno veramente scarso).

Abate dai 22 ai 24 ha fatto progressi CLAMOROSI.
Passando dall'essere una vera chiavica in fase difensiva a giocatore che non sbaglia più nemmeno una diagonale...
De Ceglie e Marchisio giocano nel loro ruolo.
Abate ha imparato e sta imparando un ruolo diverso dal suo ruolo naturale... sta adattando le proprie caratteristiche e qualità ad un gioco diverso e nell'ultima stagione lo ha fatto alla grande (finalmente seguito da un VERO allenatore a insegnargli movimenti e posizioni).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 set 2011, 14:07 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 11 mar 2007
Alle ore: 15:09
Ma a me Abate è piaciuto molto l'ultimo anno, con Allegri ha fatto un grande salto di qualità.

Però dubito che crescerà ancora, mi sembra che difficilmente si schioderà da questi comunque pià che buoni livelli.

A meno che non si chiami Zambrotta..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 set 2011, 14:13 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
secondo me attualmente i tre terzini che si contendono quella fascia( abate, maggio, cassani) sono grossomodo sullo stesso piano(non molto elevato bisogna dirlo) pur con caratteristiche diverse... il discorso dell'età è ovviamente un punto in più a favore di abate, anche se migliorare limiti tecnici a questa età diventa difficile...ma mai dire mai :8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 set 2011, 14:19 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Cita:
Ma a me Abate è piaciuto molto l'ultimo anno, con Allegri ha fatto un grande salto di qualità.

Però dubito che crescerà ancora, mi sembra che difficilmente si schioderà da questi comunque pià che buoni livelli.

I tuoi dubbi possono essere anche i miei... ma già il fatto di entrare nel giro della nazionale potrebbe essere una grande iniezione di fiducia che ad un giocatore grintoso come Abate potrebbe far molto bene.

Poi ovviamente io mi auguro che continui a migliorare (e ci credo anche... perchè è uno che si incàzza anche negli allenamenti se lo vedi... ci mette l'anima in tuto quello che fa) ma non posso sapere con certezza se questo accadrà.
Mi limitavo a dire che un ragazzo come lui meriterebbe di essere almeno testato dal momento che la nazionale italiana su quel binario non convoca i migliori Cafu, Maicon, Dani Alves etc...

Il discorso è (ed era, prima che che qualche mente illuminata travisasse, tanto per cambiare, tutto) che uno così meriterebbe un test dato che di occasioni ne sono state date a cani e porci e in nazionale italiana di occasioni (continue) ne sono state e tante anche a giocatori che spesso non hanno ripagato le attese (non parlo di Maggio eh... prima che a qualcuno salga troppo la pressione).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 set 2011, 14:21 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Jeda ha scritto:
secondo me attualmente i tre terzini che si contendono quella fascia( abate, maggio, cassani) sono grossomodo sullo stesso piano(non molto elevato bisogna dirlo) pur con caratteristiche diverse... il discorso dell'età è ovviamente un punto in più a favore di abate, anche se migliorare limiti tecnici a questa età diventa difficile...ma mai dire mai :8)

...ecco. Ci siamo.
Il livello sostanzialmente è più o meno quello.
Con età diverse per ogni giocatore, 29 per Maggio, 28 (credo) per Cassani e 24 per Abate.
...sul discorso di migliorare i limiti tecnici sono anche d'accordo ma farlo a 24 è più probabile che farlo a 28 o 29.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 set 2011, 14:23 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Ho visto solo il primo tempo e dopo il gol arrivato presto ho pensato subito a una goleada dell'Italia, ma alla fine non sono neanche troppo stupito.. non è la prima volta che gli azzurri ottengono il massimo col minimo sforzo contro avversari scarsi.. la netta differenza di prestazione tra la partita di ieri e quella con la Spagna (che x giunta era un'amichevole) dimostra che, come spesso, prendiamo sottogamba gli impegni sulla carta semplici e rendiamo meglio contro avversari + quotati.

Facciamo sti 3 punti martedì così ci leviamo il pensiero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 set 2011, 14:34 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Se Abate da adesso fino ai 29 migliorasse almeno la metà di quanto è migliorato Maggio in quel lasso di tempo, ci ritroveremmo un gran bel terzino, poche storie :asd

Comunque concordo con il discorso di Jeda, quando parlava dell'esterno napoletano...rende al massimo come esterno di un centrocampo a cinque, quando può inserirsi con piu frequenza in zona gol. Come terzino puro secondo me sono meglio sia Cassani che Abate.

In ogni caso, avere terzini da ambo i lati che non saltano l'umo neanche se davanti hanno gente che gioca a livello amatoriale, è disarmante :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]