Oggi è ven 10 apr 2026, 20:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 18:42 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Ma comunque paesi geograficamente in un continente che partecipano a un trofeo calcistico riservato a altri continenti è usuale. Oltre ai già citati Israele e Kazhakistan, pure Cipro e forse qualche altro paese ex sovietico con l'Europa non c'entrano niente.
Oppure mi viene in mente l'Australia che partecipa alla coppa d'Asia e sempre con l'Asia fa le qualificazioni ai mondiali.
Ma almeno qui si parla di federazioni iscritte all'organo amministrativo riguardante il continente in questione: la federazione israeliana, quella cipriota e quella kazaka sono iscritte alla Uefa. Non so con quale criterio abbiano fatto questa scelta e perché la uefa abbia accettato.

Edit: mi sono informato su Israele. Era iscritta fino al 1952 alla AFC(la federazione asiatica), ed è stata espulsa nei primi anni '70 sotto le pressioni dei paesi arabi che si rifiutavano di giocarci contro :asd
A quel punto per un periodo è stata pure iscritta alla federazione oceanica prima di passare all'Europa. Per Cipro e Kazakhistan invece è un mistero :asd

Per la coppa America invece ci sono due nazionali "invitate" non si sa bene con quale criterio, che con il Sudamerica non c'entrano niente. Io dico, invitate la Francia che almeno nell'America Latina ha qualche dipartimento, avrebbe un piccolo senso. Che ci azzeccano Giappone e Spagna? Mah :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 22:14 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
golovko ha scritto:
Per la coppa America invece ci sono due nazionali "invitate" non si sa bene con quale criterio,

Ci sono 10 nazionali, per proporre una formula con tre gironi da quattro squadre ne occorrono altre due. Il Messico è ormai ospite fisso, mentre l'altra squadra invitata cambia di anno in anno: questa volta toccava al Giappone, che tra l'altro dopo un iniziale rifiuto pare ci stia ripensando.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 23:05 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 24 mar 2009
Alle ore: 23:11
Cita:
pure Cipro

Ma veramente no :asd

Se non è Europea Cipro allora neanche la Turchia :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 23:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Impara la Geografia, pampa Pirès :asd
La Turchia, a parte la zona di Istanbul e poco oltre, è geograficamente in Asia. Cipro è interamente territorio asiatico.
E pure wikipedia mi dà ragione :rulez
http://it.wikipedia.org/wiki/Cipro "Sotto il profilo geografico l'isola di Cipro si situa nell'Asia."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2011, 23:23 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 24 mar 2009
Alle ore: 23:11
Cita:
La Turchia, a parte la zona di Istanbul e poco oltre, è geograficamente in Asia

Beh, allora mi stai dando ragione :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 1:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
In realtà europa e asia dal punto di vista fisico sarebbero lo stesso continente eurasia, ma lo si distingue per le sue evidenti differenze culturali... Quindi non ho mai capito in base a cosa si distingue una nazione che sia più o meno li a metà se sia europea o asiatica, come per esempio la russia :asd
Ma se su cipro, israele, turchia e russia si può discutere all'infinito è evidente che la spagna non ha un tubo a che fare con l'america, anche perchè non rientra nella confederazione. Insomma, un nonsense allucinante :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 1:06 
Io manderei la Prussia, dopo un accurata selezione tra i migliori calciatori di quella che era una nazione gloriosa fino a 100 anni fa

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 apr 2011, 23:42 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: ven 7 nov 2003,
Alle ore: 14:46
A quanto leggo ci sarebbero problemi ad invitare squadre del centro-nord america per la concomitante Copa de Oro. Da qui la brillante idea di invitare i futuri campioni di tutto. :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 apr 2011, 2:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
golovko ha scritto:
Ma comunque paesi geograficamente in un continente che partecipano a un trofeo calcistico riservato a altri continenti è usuale. Oltre ai già citati Israele e Kazhakistan, pure Cipro e forse qualche altro paese ex sovietico con l'Europa non c'entrano niente.
Oppure mi viene in mente l'Australia che partecipa alla coppa d'Asia e sempre con l'Asia fa le qualificazioni ai mondiali.
Ma almeno qui si parla di federazioni iscritte all'organo amministrativo riguardante il continente in questione: la federazione israeliana, quella cipriota e quella kazaka sono iscritte alla Uefa. Non so con quale criterio abbiano fatto questa scelta e perché la uefa abbia accettato.

Edit: mi sono informato su Israele. Era iscritta fino al 1952 alla AFC(la federazione asiatica), ed è stata espulsa nei primi anni '70 sotto le pressioni dei paesi arabi che si rifiutavano di giocarci contro :asd
A quel punto per un periodo è stata pure iscritta alla federazione oceanica prima di passare all'Europa. Per Cipro e Kazakhistan invece è un mistero :asd

Per la coppa America invece ci sono due nazionali "invitate" non si sa bene con quale criterio, che con il Sudamerica non c'entrano niente. Io dico, invitate la Francia che almeno nell'America Latina ha qualche dipartimento, avrebbe un piccolo senso. Che ci azzeccano Giappone e Spagna? Mah :asd

Bè ma cmq stanno li "in bilico" tra i continenti... Ma un conto è mettere israele o kazakistan che stanno più o meno li in europa, un conto è mandare alla coppa america la spagna, che non c'entra totalmente una mazza... Non so, che ne penseresti se il real madrid giocasse il campionato italiano? :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 apr 2011, 13:05 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: sab 18 ott 2008
Alle ore: 11:28
Enri ha scritto:
Non so, che ne penseresti se il real madrid giocasse il campionato italiano? :asd

Che sarebbe una figata veder sokare contemporaneamente interisti, gobbi e milanisti. :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]