Oggi è lun 23 mar 2026, 23:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 nov 2009, 1:16 
Non connesso
<b>The Empire State User</b>
<b>The Empire State User</b>

Reg. il: gio 25 nov 2004
Alle ore: 19:02
epico ha scritto:
detto cio' come sempre la squadra che gufero' e' L'Italia.

ma in caso di vittoria salirai sul carro dei vincitori come 4 anni fa? :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 nov 2009, 1:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
io non sono affatto salito sul carro dei vincitori.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 nov 2009, 1:19 
Direi che le favorite principali sono 3
Brasile, Spagna e Inghilterra
Le altre, con Italia e Germania un po' davanti, sono un gradino sotto
Tra le sorprese vedo alla grande l'Algeria e la sottovalutata Danmarca

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 nov 2009, 10:48 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
in linea generale sono d'accordo con keane, non tanto per la classifica, ma per il criterio di analisi.

per me:
1.brasile
2.spagna
3.inghilterra
4.italia

molti dei giocatori inglesi in questi 4 anni hanno accumulato una tale esperienza ed abitudine ai big match (semifinale e finali di champions a iosa) che ora sono realmente da temere. in aggiunta non c'è più l'handicap del CT.
anche la spagna finalmente si può dire che fa paura. vincere aiuta a vincere ed aver conquistato finalmente un trofeo nel 2008 credo che li abbia definitivamente sbloccati.

comunque in linea generale non capisco... sembra che il calcio sia un videogioco, dove conta solo l'abilità tecnica dei giocatori.

risulterò noioso, ma in una competizione come il mondiale concetti talvolta astratti come mentalità, capacità di giocarsela nei momenti clou ed esperienza prendono una forma tangibile, concreta e decisiva... ancor più del talento della rosa.
e da questo punto di vista nazionali come portogallo olanda francia e argentina, le guardiamo tutte dall'alto in basso. hanno bisogno del binocolo per vederci.

certo, sfogliando le probabili rose siamo da top eight, massimo quarti.. inutile negarlo.
ma per me è quasi impensabile che tutte le nazionali tecnicamente a noi superiori performino tutte sui loro presunti standard o massimi livelli, cosa di cui sono certo per l'italia.... quindi possibilità di scalare qualche posizione a danno delle varie "favorite" ne abbiamo molte.

perciò tenendo conto di tutto quanto detto sopra e avendo una certa fiducia nella capacità dei nostri vecchi campioni ed in lippi (che sa appunto COME funziona il tutto) per me la semifinale non è così un miraggio.. anzi io personalmente mi ci vedo, senza fare voli pindarici e fantasiosi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 nov 2009, 11:09 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Tra le outsider vedo bene l'Australia e occhio a Cile e Uruguay.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 nov 2009, 11:29 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: sab 18 ott 2008
Alle ore: 11:28
Tecnicamente la Spagna è la più forte. Hanno giocatori fortissimi in ogni reparto, molti dei quali giocano insieme da anni. Non riesco a trovar loro un punto debole... forse la difesa. Bisognerà vedere quale Sergio Ramos ci sarà in Sudafrica: se il buffone che veste la camiseta blanca o il grande giocatore ammirato all'ultimo Europeo. Anche Capdevila non è un'iradiddio ma mi sembra di stare a cercare il pelo nell'uovo...
Anche il discorso sulla mentalità secondo me lascia il tempo che trova: se non sono mai andati fino in fondo ad un Mondiale era soprattutto perchè non avevano una nazionale all'altezza della situazione. Ora ce l'hanno ed è composta da elementi che ogni anno sono protagonisti in Champions League. Se la mentalità vincente non ce l'hanno i vari Iniesta, Xavi, Torres, Casillas etc allora chi è che la possiede?

Io credo che la Spagna il prossimo anno possa sfatare il tabù delle nazionali Europee quando si gioca il Mondiale negli altri continenti.

Dietro di loro vedo Brasile e Inghilterra.

L'Argentina per me non vince. Davanti hanno un potenziale devastante ma dietro sono ridicoli. E Maradona... velo pietoso.

Per quanto riguarda l'Italia bisogna vedere quanto c**o avrà Lippi. Se sarà sui livelli di 3 anni fa allora potrebbe anche rivincere... :asd No, seriamente, a parte Spagna, Brasile e Inghilterra non vedo nazionali granchè più forti dell'Italia. Quindi potrebbero arrivare anche in semifinale, oltre non credo proprio.

Idem la Germania non mi pare nelle condizioni di vincere.

Occhio al tempo. Da loro giugno-luglio dovrebbe essere inverno, giusto? Mi pare che anche alla Confederations facesse freddino. Perchè se dovesse far freddo (con pioggia) scendono di molto le quotazioni della Spagna. A probabile vantaggio degli inglesi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 nov 2009, 14:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
ahahaha come al solito sottovalutate la Germania....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 nov 2009, 15:07 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Tutti ad esaltare la Costa d'Avorio... io dubito fortemente di vederli agli ottavi, figuriamoci in semifinale come pronosticato da qualcuno.

Capitolo Italia: sto con Dibo, la semifinale è alla nostra portata. E se arriviamo lì, tutto diventa possibile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 nov 2009, 15:15 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 11 mar 2007
Alle ore: 15:09
La Danimarca è arrivata ai mondiali giocando con:

- Bendtner(forse il peggior giocatore dell'Arsenal);
- C.Poulsen(giocatore peggiore della Juve per un annetto abbondante);
- Kroldup(che è scarso e non gioca praticamente mai nella Fiorentina);
- Larsen(maddai, non faceva gol manco al Tolosa).

Mi stupisco che siano arrivati comodamente davanti al Portogallo. O Morten Olsen è un allenatore mostruoso, oppure hanno il migliore gruppo di giocatori della competizione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 nov 2009, 15:31 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
O forse Portogallo e Svezia si sono semplicemente suicidate :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]