Oggi è gio 5 giu 2025, 18:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 ott 2009, 14:56 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Bene, bene, bene. Ora tocca a me pronunciarmi.

Nesta, come detto in precedenza, aveva dato l'addio alla Nazionale in quanto non più in grado di reggere il doppio impegno. Da signor qual è, non aveva mai avuto l'ardire di dichiarare - a mezzo stampa, of course - che per giocare in una grande competizione lui c'era.
La storia, insomma, è più simile a quella di Zidane (e Makelele e Thuram) che a quella di Totti. Personalmente, cercherei di emulare Domenech, provando a convincere l'ex capitano della Lazio a partire per il Sudafrica, con un ruolo da prima riserva dell'affiatata coppia centrale Cannavaro-Chiellini.

Totti, invece, lo lascerei a casa: la Nazionale è sempre la Nazionale, e lui non può certo decidere quando giocarci e quando no in conseguenza del suo umore. E per la fantasia? obbietterà qualcuno. Be', Cassano vale per due.

E proprio il Pibe di Bari sarebbe la mia primissima scelta: miglior giocatore italiano del momento, il migliore sotto il profilo tecnico dai tempi di Baggio, con più fantasia lui di uno sceneggiatore di Hollywood. Segnare, per il suo compagno di reparto (Gilardino, oppure Pazzini), sarebbe un gioco da ragazzi.

Del Piero nota dolente. Fisicamente, almeno a giudicare da qusto disgraziato inizio di stagione, non regge più. Come ultima alternativa in attacco, meglio un giovane voglioso (o Pippo Inzaghi, che giovane non è, ma affamato sì) che un campione ormai ben avviato sul viale del tramonto.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 ott 2009, 15:26 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
con un ruolo da prima riserva dell'affiatata coppia centrale Cannavaro-Chiellini.

Nesta che fa la riserva di Chiellini? :omg

Magari non succede, ma se mantiene l'attuale stato di forma Nesta è senz'altro più affidabile non solo di Chiellini (cosa scontata), ma anche di Cannavaro stesso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 ott 2009, 15:34 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
noodles ha scritto:
Cita:
con un ruolo da prima riserva dell'affiatata coppia centrale Cannavaro-Chiellini.

Magari non succede, ma se mantiene l'attuale stato di forma Nesta è senz'altro più affidabile non solo di Chiellini (cosa scontata), ma anche di Cannavaro stesso.

Quoto, visto il Chiellini delle ultime uscite in Nazionale se Nesta va ai Mondiali x lui è panchina fissa.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 ott 2009, 16:12 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
noodles ha scritto:
Cita:

per l'appunto!
quello che ho scritto anch'io nel mio post: se porti nesta devi per forza di cose sfanculare una tra chiellini e cannavaro, tanto è il valore di nesta.
e sarebbe un bel terremoto :asd
è il caso secondo voi? tenendo conto anche del fatto che ho ancora delle riserve sulla tenuta fisica e atletica di nesta.. si giocherà a fine stagione, ogni 4 giorni.

«Sento parlare di grinta ritrovata: giudizio superficiale, la Juve gioca a calcio»

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 ott 2009, 16:25 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Cita:
è il caso secondo voi?

Sì.. una squadra è + forte se oltre all'11 titolare ha anche delle riserve all'altezza ed alla fine sono + tranquillo se come prima riserva ho Chiellini, nonostante le critiche che gli ho mosso prima, rispetto a Gamberini o Bocchetti.. e basta con ste polemiche da 4 soldi!
Si faranno gli stessi problemi in Brasile con Maicon che gioca da titolare e Daniel Alves che resta in panchina o in Spagna dove Fabregas fa il + delle volte la riserva a Xavi e Iniesta?

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 ott 2009, 17:06 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
wonderwall ha scritto:
Cita:
è il caso secondo voi?

Sì.. una squadra è + forte se oltre all'11 titolare ha anche delle riserve all'altezza ed alla fine sono + tranquillo se come prima riserva ho Chiellini, nonostante le critiche che gli ho mosso prima, rispetto a Gamberini o Bocchetti.. e basta con ste polemiche da 4 soldi!
Si faranno gli stessi problemi in Brasile con Maicon che gioca da titolare e Daniel Alves che resta in panchina o in Spagna dove Fabregas fa il + delle volte la riserva a Xavi e Iniesta?

gli esempi che hai fatto hanno poco senso... dato che hai citato tutti giocatori che non hanno mai dato l'addio alla propria nazionale 4 anni fa, nè provengono da 2 anni di inattività.

«Sento parlare di grinta ritrovata: giudizio superficiale, la Juve gioca a calcio»

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 ott 2009, 18:44 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
superbosca ha scritto:
Totti e Cassano. in una squadra dove la fantasia e la creatività rasentano lo 0, sarebbero una manna...

Quoto.

Byez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 ott 2009, 18:52 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
noodles ha scritto:
Cita:

Se NESTA è recuperato fisicamente, ai mondiali il posto dovrebbe prenderlo da quel bollito di Cannavaro.
La coppia sarebbe Nesta-Chiellini, e Cannavaro che fa rifiatare Nesta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 ott 2009, 19:17 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
è il caso secondo voi? tenendo conto anche del fatto che ho ancora delle riserve sulla tenuta fisica e atletica di nesta

Se Nesta è integro, assolutamente sì.

Purtroppo non siamo più nella situazione di 10-15 anni fa, dove per un Baresi c'era un Nesta, per un Costacurta un Cannavaro, per un Pagliuca un Buffon, per un Baggio un Del Piero o per uno Zola un Totti.

I nostri attuali backup sono evidentemente di categoria inferiore rispetto a quelli che dovrebbero lasciargli il posto. Per cui, se il vecchio leone è un buone condizioni, ovviamente dovrebbe essere preferito al giovane.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 ott 2009, 19:36 
Non connesso
Il Gazzettaro
Il Gazzettaro

Reg. il: gio 8 mar 2007,
Alle ore: 17:37
Nesta ora come ora è il miglior difensore d'Europa ma sono contrario al suo ritorno in nazionale. Ha detto no ben prima dell'infortunio alla schiena, cosi' come Totti, non hanno detto di aspettare e di recuperare da chissà quale infortunio, hanno detto di chiudere e basta.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]