Oggi è ven 10 apr 2026, 16:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 18:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Cita:
Cassano secondo me la nazionale se la vedrà, al piu', in TV. Ha troppi limiti caratteriali.

Per me se la vedrà in TV perché Lippi non se lo fila nemmeno di striscio :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 18:50 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 8 dic 2004,
Alle ore: 22:00
Pingu Viola ha scritto:
ross in nazionale serve intesa, e non mi sembra che Toni e Del Piero, pur migliori singolarmente, possano avere la stessa intesa che in poche settimane hanno trovato Cassano e Pazzini...

poi vabbè, dici che Cassano ha dei limiti caratteriali e mi citi Balotelli, che è 10 volte più imbecille :asd

e Giovinco che è più forte di Cassano :asd lasciamo stare dai :asd

ps. Amauri ha detto più volte che vorrebbe scegliere il Brasile...
Quoto in toto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 19:16 
Non connesso
<b>Mister Forum</b><br>Ex-Calciatore Mondano
<b>Mister Forum</b><br>Ex-Calciatore Mondano

Reg. il: sab 20 mag 2006
Alle ore: 16:12
cassano è un grande giocatore, pazzini è un buon attaccante imho non da nazionale.....preferirei vedere cassano-rossi dietro a gilardino/balotelli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 19:20 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 20:26
Toni e Del Piero hanno dimostrato che in nazionale fanno #@*§. Singolarmente Gila è superiore a Pazzo, mentre tra Rossi e Cassano siamo sullo stesso livello. Io almeno in qualche amichevole inutile li proverei, ma sappiamo già che Lippi piuttosto che convocare Antonio convoca Rossini :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 19:34 
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Sono un grande estimatore di Pazzini, da quando è arrivato alla sampdoria sta facendo benissimo, ma è soltanto un mese. Ovvio, se va avanti così non sarà possibile non convocarlo (poi certo, se Lippi continua a preferire Pepe e Iaquinta c'è poco da fare), ma un mese, seppur giocato ad ottimi livelli, non basta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 19:38 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
Quest'anno le ho sentite tutte. Basta che due giocatori facciano bene un periodo e si parla di nazionale. Prima la coppia Doni-Floccari ora la coppia Pazzini-Cassano.
Detto che Cassano in nazionale dovrebbe essere titolare fisso, Pazzini non è da nazionale; paragonarlo a Gilardino non ha senso. Se Gilardino è un ottimo giocatore per medio-grandi, Pazzini è un ottimo giocatore per medio-piccole. Nulla più

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 19:46 
Moderatore
Moderatore

Sux, però è vero che di attaccanti italiani in squadre medio grandi non ce ne sono molti. Diciamo che di titolari ci sono solo Gilardino, Totti (che ha rinunciato alla nazionale) e Del Piero. Al massimo aggiungo Toni che gioca in una grande straniera.
Per cui o ricorri alle riserve delle grandi (tipo Iaquinta che non gioca mai), o vai a pescare da qualche parte nelle squadre di metà classifica, dal Cagliari alla Samp.
Riguardo a Floccari, il periodo che ha fatto bene va da settembre a gennaio: cinque mesi non mi pare un periodo così brevissimo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 19:50 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
Arres sono d'accordo con te che bisogna pescare anche nelle medio-piccole, anche perchè appunto la materia prima scarseggia.
Io "critico" l'esaltazione eccessiva di un giocatore normale in un periodo di forma.Poi, ovvio, se uno è in formissima perchè non convocarlo? Però non aspettiamoci che un Floccari o un Pazzini cambino la nazionale, che è quanto a volte mi sembra di capire. Ci sono buoni giocatori di club (a volte ottimi) che in nazionale non rendono, perchè una nazionale è più che una squadra medio-piccola.
Poi ripeto che un Cassano lo convocherei anche se fosse ancora a Bari, ma un Pazzini che in una piazza importante ma non di primissimo piano come Firenze, ha in sostanza fallito, non lo vedo da nazionale (pur non essendo contrario ad una sua eventuale e sporadica convocazione)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 20:00 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Il problema di fondo è il progetto tattico che ha in mente Lippi.
Il suo 4-3-3 in fase di non possesso palla diventa un 4-5-1, per tale motivo preferisce convocare e schierare Pepe e Di Natale piuttosto che Del Piero e Cassano.
Tuttavia la punta centrale della nazionale, Toni o Gilardino, non fa gli stessi movimenti che fa Quagliarella nell'Udiense, il quale si interscambia con i compagni di reparto e ne agevola i tagli verso l'area di rigore.
Il risultato è che si fa fatica a segnare e a creare azioni offensive, anche perchè Pepe non è Garrincha e Di Natale non è proprio un'ala sinistra naturale.
L'intesa con i compagni di reparto è quindi importante anche in nazionale.

Per quanto riguarda Cassano, non mi pare che nei due Europei ai quali ha preso parte abbia creato particolari problemi al gruppo e tanto meno in campo.
Quindi sarebbe l'ora di finirla con la scusa relativa ai suoi limiti caratteriali, anche perchè da un anno a questa parte pure in campionato sembra aver messo la testa a posto.

Sfortunatamente, a meno di cambiamenti radicali nel Lippi-pensiero, credo non vedremo nè Cassano nè Pazzini in nazionale, anche perchè a quest'ultimo sono certo che verrebbe preferito Iaquinta, oltre che Toni e Gilardino.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 20:09 
Moderatore
Moderatore

Sux ha scritto:
Arres sono d'accordo con te che bisogna pescare anche nelle medio-piccole, anche perchè appunto la materia prima scarseggia.
Io "critico" l'esaltazione eccessiva di un giocatore normale in un periodo di forma.Poi, ovvio, se uno è in formissima perchè non convocarlo? Però non aspettiamoci che un Floccari o un Pazzini cambino la nazionale, che è quanto a volte mi sembra di capire. Ci sono buoni giocatori di club (a volte ottimi) che in nazionale non rendono, perchè una nazionale è più che una squadra medio-piccola.

Allora siamo d'accordo. Non ho mai preteso di far girare la nazionale attorno a Floccari, ma ritengo che un'opportunità per una convocazione se la fosse guadagnata, anche perchè, come dici tu, la materia prima scarseggia e quella che c'è non esalta.

Cita:
Il problema di fondo è il progetto tattico che ha in mente Lippi.
Il suo 4-3-3 in fase di non possesso palla diventa un 4-5-1, per tale motivo preferisce convocare e schierare Pepe e Di Natale piuttosto che Del Piero e Cassano.
Tuttavia la punta centrale della nazionale, Toni o Gilardino, non fa gli stessi movimenti che fa Quagliarella nell'Udiense, il quale si interscambia con i compagni di reparto e ne agevola i tagli verso l'area di rigore.
Il risultato è che si fa fatica a segnare e a creare azioni offensive, anche perchè Pepe non è Garrincha e Di Natale non è proprio un'ala sinistra naturale.
L'intesa con i compagni di reparto è quindi importante anche in nazionale.

Per quanto riguarda Cassano, non mi pare che nei due Europei ai quali ha preso parte abbia creato particolari problemi al gruppo e tanto meno in campo.
Quindi sarebbe l'ora di finirla con la scusa relativa ai suoi limiti caratteriali, anche perchè da un anno a questa parte pure in campionato sembra aver messo la testa a posto.

Sfortunatamente, a meno di cambiamenti radicali nel Lippi-pensiero, credo non vedremo nè Cassano nè Pazzini in nazionale, anche perchè a quest'ultimo sono certo che verrebbe preferito Iaquinta, oltre che Toni e Gilardino.

Quoto in toto wop. Non capisco perchè un allenatore come Lippi si ostini in un modulo che, in nazionale, non mi pare abbia mai prodotto granchè. Credo che un selezionatore della nazionale dovrebbe andare a prendere i giocatori migliori che ha a disposizione e costruire la formazione a partire da loro, non scegliere a priori un progetto tattico e convocare quelli più adattabili, specialmente se non in un periodo di forma non eccelso.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]