termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Sì. Adani sempre positivo che parla di buona Italia contro la Francia B che ci ha delicatamente appoggiato il sottopalla in testa.
Difesa imbarazzante, non si difende così sui calci piazzati nemmeno nei campi parrocchiali.
Ma Calafiori è rotto?
Però perdonami se te lo dico ma mi sembri un filino incoerente. Quando l'Italia ha battuto la Francia dicevi che ste partite non contano niente e che non toccava esaltarsi mentre ora che hanno perso diventa un umiliazione e un de provincia?
Mica ho detto che è un’umiliazione incredibile, ci può stare che la Francia ti schianti. Mi lamento all’opposto di chi non vede i difetti strutturali di questa Nazionale e che fino all’altroieri parlava di possibilità di vincere il Mondiale o di grande Italia.
Vimarna ha scritto:
Ho visto gli highlights, difesa da film horror(Rabiot se lo sono perso due volte).
Mi sembra di capire che quando s'innalza il livello dell'avversario questa squadra tende a sciogliersi come neve al sole.
Pure Kean in Nazionale si trasforma nella copia di quello visto con Allegri in questi ultimi anni.
Più che il livello dell’avversario, che non è tanto più forte della Francia che abbiamo già battuto, direi la posta in palio della partita. Finché non serve a niente ci sta il bel gioco e certi giocatori si esaltano, appena poco poco bisogna vincere perché c’è qualche obiettivo da raggiungere, si sciolgono come neve al sole.
Ma non può essere diversamente con una rosa del genere, dove l’unico vero campione è Barella (e forse Bastoni e Calafiori) e gli altri dondolano fra la pippa al sugo, l’onesto mestierante e l’eterna promessa.