Oggi è mar 17 mar 2026, 13:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 21 nov 2022, 23:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Socrate ha scritto:
Il Galles temo proprio sia l'europea più debole del mondiale.

I gallesi ringraziano, nel punto conquistato c'è anche il tuo zampino :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 nov 2022, 23:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Con l'inserimento della punta di ruolo in effetti sono migliorati ma riconfermo il mio giudizio :asd

Stati Uniti deludenti nel secondo tempo ma pareggio regalato.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 nov 2022, 0:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Socrate ha scritto:
Non hanno senso tutti questi minuti di recupero.

A questo punto credo che si tratti di una precisa disposizione data agli arbitri. Due indizi fanno una prova.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 nov 2022, 0:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Tre indizi.
Ma da dove è uscita sta cosa? Ma poi non si sanno regolare perché stasera non c'era proprio bisogno di darne tanto.
Poi recuperano anche le perdite di tempo nel recupero che spesso vengono lasciate passare in cavalleria ed in effetti questo è corretto, ma se già dai 10 minuti di recupero...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 nov 2022, 9:52 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Socrate ha scritto:
Bellingham sembra il nuovo Dele Alli, una versione aggiornata che sa pure giocare a calcio.

Speriamo non faccia la stessa misera fine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 nov 2022, 10:01 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Chiaramente ci sarà qualche motivazione occulta (faccio il dietrologo, ma se mi vengono a dire che uno stadio esaurito oltre la capienza quando è visibilmente mezzo vuoto, beh... :asd ). Tipo che con partite più lunghe piazzano più spot da qualche parte del mondo, quindi qualche emittente che paga i diritti avrà fatto pressioni. O boh. Magari pensano di evitare un po' di polemiche.

Comunque io sono d'accordo coi recuperi infiniti, e mi piacciono :asd . Peraltro ci sono campionati nel mondo in cui già si vedono spesso, tipo Portogallo o Bolivia. Visto che il tempo effettivo non si può avere... Su, sappiamo tutti che in ogni partita mediamente si perde un botto di tempo che non viene recuperato, manco lontanamente. E non dico il tempo per le rimesse laterali, ma gente che sta continuamente a terra, gente sostituita che ci mette una vita a uscire (altro che trenta secondi), arbitro che parla con quelli al VAR anche se poi non va a vedere le immagini, proteste da sedare, punizioni che richiedono un minuto di preparativi, ecc. Figuriamoci se sommando tutto non escono dieci minuti buoni a tempo, altro che i due o tre che danno di solito :asd . Ricordo che di gioco effettivo ogni partita sono tipo 50/60 minuti :asd .

Poi non so quanto le partite ancora più lunghe possano contribuire ad allargare il bacino (come si strasa, i gggiovani già non le guardano senza megarecuperi perché le trovano intollerabilmente lunghe), ma per i miei gusti vanno arcibenone.

Ultima modifica di ABS il mar 22 nov 2022, 11:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 nov 2022, 10:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Credo stiano semplicemente facendo giocare il tanto richiesto tempo effettivo

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 nov 2022, 11:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma neanche io (nel mio piccolo) sono contrario a prescindere ai recuperi extra, solo che bisogna cercare di garantire un minimo di omogeneità. Se si decide di percorrere questa strada è necessario che tutti gli arbitri si uniformino.
Che il tempo effettivo medio di una partita sia troppo basso è purtroppo lapalissiano.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 nov 2022, 12:09 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
ABS ha scritto:
Ricordo che di gioco effettivo ogni partita sono tipo 50/60 minuti :asd

Se, per assurdo, si decidesse di introdurre il gioco effettivo, credo che si farebbero due tempi da 30 minuti l'uno, non penso proprio due tempi di 45 minuti l'uno di gioco effettivo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 22 nov 2022, 15:32 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
masferr ha scritto:
ABS ha scritto:
Ricordo che di gioco effettivo ogni partita sono tipo 50/60 minuti :asd

Se, per assurdo, si decidesse di introdurre il gioco effettivo, credo che si farebbero due tempi da 30 minuti l'uno, non penso proprio due tempi di 45 minuti l'uno di gioco effettivo.

Ovvio e risaputo, ma non penso proprio che l'obiettivo dei megarecuperi sia quello di giocare novanta minuti effettivi, bensì di farne giocare una settantina (o sessanta in partite nelle quali si è perso particolarmente tempo, e mi pare che sia quello che è avvenuto in Inghilterra-Iran).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]