Chiaramente ci sarà qualche motivazione occulta (faccio il dietrologo, ma se mi vengono a dire che uno stadio esaurito oltre la capienza quando è visibilmente mezzo vuoto, beh...

). Tipo che con partite più lunghe piazzano più spot da qualche parte del mondo, quindi qualche emittente che paga i diritti avrà fatto pressioni. O boh. Magari pensano di evitare un po' di polemiche.
Comunque io sono d'accordo coi recuperi infiniti, e mi piacciono

. Peraltro ci sono campionati nel mondo in cui già si vedono spesso, tipo Portogallo o Bolivia. Visto che il tempo effettivo non si può avere... Su, sappiamo tutti che in ogni partita mediamente si perde un botto di tempo che non viene recuperato, manco lontanamente. E non dico il tempo per le rimesse laterali, ma gente che sta continuamente a terra, gente sostituita che ci mette una vita a uscire (altro che trenta secondi), arbitro che parla con quelli al VAR anche se poi non va a vedere le immagini, proteste da sedare, punizioni che richiedono un minuto di preparativi, ecc. Figuriamoci se sommando tutto non escono dieci minuti buoni a tempo, altro che i due o tre che danno di solito

. Ricordo che di gioco effettivo ogni partita sono tipo 50/60 minuti

.
Poi non so quanto le partite ancora più lunghe possano contribuire ad allargare il bacino (come si strasa, i gggiovani già non le guardano senza megarecuperi perché le trovano intollerabilmente lunghe), ma per i miei gusti vanno arcibenone.