Oggi è gio 19 mar 2026, 0:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 15 giu 2022, 9:27 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Azzorre ha scritto:
Se non erro, l'Italia non aveva mai perso con la Germania in una partita ufficiale prima di ieri, se non ai calci di rigore. D'altro canto sono molti anni che perdiamo terreno negli scontri diretti con le Nazionali principali, Spagna in primis. La stessa Germania non la battiamo dal 2012.

ci vuole coraggio a definire quella di ieri una partita ufficiale :asd

dai su, con la germania ci abbiamo perso solo quando eravamo alleati

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 giu 2022, 9:57 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 13 ago 2020
Alle ore: 9:48
chernosamba ha scritto:
Azzorre ha scritto:
Se non erro, l'Italia non aveva mai perso con la Germania in una partita ufficiale prima di ieri, se non ai calci di rigore. D'altro canto sono molti anni che perdiamo terreno negli scontri diretti con le Nazionali principali, Spagna in primis. La stessa Germania non la battiamo dal 2012.

Era una partita ufficiale e quelli per i quali esistono solo la Champions e il Mondiale farebbero a scrivere solo nei topic dedicati a queste competizioni, invece di ronzare come zanzare coreane

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 giu 2022, 10:00 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Io non essendo mai stato un vero tifoso di calcio, ho sempre trovato assurdo che un libero cittadino debba dare conto a sconosciuti con cui non ha nessun legame(se non quelli che si sono fatti i tifosi sfigati con le loro fantasie), della propria vita professionale e privata.

Fossi un calciatore milionario avrei disprezzo di tutti questi idiotí che mi vengono a rompere i #@*§, sia quando esultano per quello che faccio di "buono", sia quando mi vengono a rompere i #@*§ per scelte di carriera o quando sbaglio.
Ma poi è obbligatorio rilasciare interviste per un calciatore? Me lo sono sempre chiesto.
E comunque, mi piace il metodo Haaland nelle interviste.
I calciatori già non servono ad un #@*§ socialmente parlando, ancora di meno serve chi parla del loro lavoro.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 giu 2022, 10:21 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
siamo scarsi abbastanza, se poi non ci mettono nemmeno impegno e concentrazione vengono fuori questi risultati

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 giu 2022, 13:37 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Donnarumma ha insultato qualcuno o ha usato toni ingiuriosi? Non mi sembra. Ha risposto con toni piccati a una considerazione della giornalista e ci può anche stare visto il nervosismo. Un giornalista ha il diritto di far le domande ma un calciatore ha anche lui il diritto di rispondere come crede, anche in modo piccato. Ripeto: non mi sembra ci siano stati insulti o toni ingiuriosi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 giu 2022, 14:43 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Azzorre ha scritto:
chernosamba ha scritto:
Azzorre ha scritto:

Era una partita ufficiale e quelli per i quali esistono solo la Champions e il Mondiale farebbero a scrivere solo nei topic dedicati a queste competizioni, invece di ronzare come zanzare coreane

In realtà sarebbe più corretto parlare di competizioni ufficiali, anche perché le amichevoli fra nazionali sono considerate sempre gare ufficiali.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 giu 2022, 1:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
È stata indubbiamente una serata amara - ora mi sono calmato un secondo.

In queste partite abbiamo visto un italia a tratti molto sperimentale e contro la germania è stato il worst-case. Ste sconfitte sono un male necessario. È brutto sia successo contro una squadra talmente antipatica e cattiva come la germania. La possibilità di un risultato tennistico è una cosa cosostanziale alla germania stessa. (per capire meglio vi prego di consultare il trattato germanico-italicus qui sul forum, che contiene non solo verità assolute su l'eterno conflitto ma anche sulle reazioni del pubblico.). Cmq la nazionale sta tentando si sostituirsi al lavoro dei club che non avviene e ad un sistema disfunzionale. Da parte mia solo eloggi per Mancini - che potrebbe benissimo essere il miglior CT che ho visto.

Sintetizzo la mia posizione: Partita sperimentale - giocata di #@*§ - da contestualizzare in tre modi a) come tentativo di sopperire ad un sistema disfunzionale, b) come indicatore di un dislivello tecnico autoindotto ed apertosi in questi ultimi 20 anni e mi viene voglia di dirlo: c) come oggetto di un pubblico ed un mondo mediatico italiano palesemente - diciamo - inadeguato.

(Non escluderei che dal europeo e da queste partite Mancini concluderà che in futuro se vogliamo avere una minima chance di competere con i grandi bisognerà sfruttare l'ampiezza del nostro roster, cioè dovrà giocare chi sta meglio - ma radicalmente al costo di lasciare in panchina i nomi più titolati!)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 giu 2022, 1:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Aggiungo: secondo me non abbiamo sottolineato abbastanza un punto:

Non c'è una difesa stabile e non è facilissimo intravedere soluzioni per il futuro.
È una situazione che così non si è verificata per almeno 40 anni.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 giu 2022, 12:16 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Germania che ha preso il volo contro una squadra giovane, sconfitta meno preoccupante dell'incapacità di segnare mostrata nelle ultime gare prima del tracollo con la Macedonia.

Sulla questione difesa la sicurezza è solo Donnarumma che al netto della solita ruvidezza coi piedi ha fatto un sacco di interventi.
L'altro dovrebbe essere Bastoni che però è abituato alla difesa a 3 e non so se il CT vuole provare questa formazione.
L'altro centrale è un incognita visto che Mancini resta molto limitato, Luiz Felipe pare svagato e poi solo giovanissimi.
Terzini: Di Lorenzo e Spinazzola dovrebbero essere i titolari ma il secondo non dà certezze fisiche.

A centrocampo siamo messi bene.

Davanti Raspadori ha le caratteristiche giuste per questo metodo di gioco, poi Scamacca si sta sgrezzando, entrambi non sono giocatori esaltanti ma che in questa Nazionale che si deve ricreare ci possono stare.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 giu 2022, 12:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
si ma raspadori prima punta è insostenibile...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]