redguerrier ha scritto:
Infatti anche per me criticare Immobile è da #@*§, ogni tanto lo faccio ma solo per sfottò nei confronti di te termo e nulla più.
Ciò mi rincuora, davvero
esser ha scritto:
diciamo che sono due situazioni abbastanza diverse e poco paragonabili: dollarumma viene attaccato esclusivamente dai tifosi del milan per il suo "presunto" tradimento della maglia rossonera mentre immobile invece un po da tutte le tifoserie perche in nazionale non rende come quando gioca con la lazio...
poi magari stasera l'italia fara una prestazione non all'altezza proprio perche senza primissime punte (sono fuori per infortunio sia immobile che belotti) per cui il mancio si dovra arrabattare con quel poco che gli rimane a disposizione, ed allora tutti a rimpiangere le loro assenza ma rimane l'ormai problema atavico che in questo momento storico l'italia non ha una punta centrale di livello internzaionale in grado di fare la differenza con la maglia azzurra.
ed infatti senza i comunque non eccezionali immobile e belotti, mancini non ha piu chi mettere al centro del nostro attacco...
Si, chiaramente sono due situazioni diverse. Ci mancherebbe.
Però il concetto che volevo sottendere resta lo stesso (e in gran parte lo ha ben sintetizzato red). Fischiare e peggio ancora offendere un giocatore della propria squadra è e resta un atteggiamento che mi sento di non condividere e anzi di condannare. Per come intendo io il tifo il giocatore X finché indossa la maglia della squadra per cui faccio il tifo va sostenuto e incoraggiato (allo stadio in primis, ma anche evitare di gettare #@*§ mezzo social non sarebbe malaccio ma so che chiedo troppo).
Gli unici casi in cui "tollero" e posso accettare fischi e robe varie è quando vi è poco professionalità o non rispetto della maglia.
Faccio un esempio banale e che mi riguarda. Muriqi si sta rivelando uno degli attaccanti peggiori della storia della Lazio, eppure io non lo fischierei mai (cosa che invece qualche mio compagno di tifo sta iniziando a fare). Si impegna e ci mette il suo, ma è scarso. Perché fargliene una colpa? Il senso del discorso è un po' questo.
Poi l'ho detto e mi ripeto, se Immobile fosse il centravanti di una strisciata statene certi che si sarebbero trovate mille scuse per evitargli critiche pesanti o attacchi generalizzati.