Oggi è ven 30 mag 2025, 23:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 230 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 26 mar 2022, 17:44 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
La roba veramente strana è anche il rendimento agli Europei, dove nello stesso periodo buio dei Mondiali abbiamo: una finale, un quarto perso ai rigori contro i campioni del mondo in carica e una vittoria.

Boh.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 26 mar 2022, 18:55 
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
accursio ha scritto:
La roba veramente strana è anche il rendimento agli Europei, dove nello stesso periodo buio dei Mondiali abbiamo: una finale, un quarto perso ai rigori contro i campioni del mondo in carica e una vittoria.

Boh.

Concordo.
Agli Europei dal 2008 in poi abbiamo battuto Francoa, Belgio, Spagna, Germania e Inghilterra.
Abbiamo perso una partita nel 2008 contro l'Olanda, una nel 2012 contro la Spagna campione del mondo, e una inutile contro l'Irlanda nel 2016. Anche le sconfitte ai rigori sono arrivate contro la Spagna futura campione del mondo e contro la Germania campione del mondo.
Quando si parla di mondiali, non sono arrivate vittorie contro Paraguay, Slovacchia, Nuova Zelanda, Costa Rica, Uruguay, Svezia, Bulgaria, Irlanda del Nord e Macedonia.
Questa differenza penso abbia una grande componente psicologica

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 26 mar 2022, 19:00 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
redguerrier ha scritto:
Termo che #@*§ dici, la Nazionale è l’unica cosa che ci permette di poter godere ed esultare di trofei importanti.

Che ti devo dì, punti di vista. A me della nazionale mi è sempre fregato il giusto, magari quando ero piccolo ma nemmeno tanto. Come già dissi tempo fa, nel 2006 in finale tifavo Francia. Giusto per fare un esempio.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 26 mar 2022, 19:11 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Ma dai ma come si fa a tifare la Francia contro l'Italia :nok

Profilo  

MessaggioInviato: sab 26 mar 2022, 19:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Però boh, eri il primo a rompermi il #@*§ quando scrivevo qualcosa di non allineato quest'estate.

Comunque io sono stato appassionato coinvolto fino al 2008, poi quando impattai nell'italietta che richiedeva a gran voce (a mezzo stampa) il ritorno di quel montato arrogante di Lippi, mollai gli ormeggi. Il peggior populismo è sempre quello alimentato dalle istituzioni, ebbi davvero un rigetto e non potei fare a meno di godere dei fallimenti dell'italietta di Lippi.
Disgraziatamente la fattura si era creata e non venni mai più coinvolto. Peccato, perché fino al 2008 avevo tifato con passione. Ma poco male, guarda che figure di #@*§ che mi sono risparmiato.
Ve l'ho buttata per bene :asdf

Profilo  

MessaggioInviato: sab 26 mar 2022, 21:10 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
arres82 ha scritto:
accursio ha scritto:

Boh.

Concordo.
Agli Europei dal 2008 in poi abbiamo battuto Francoa, Belgio, Spagna, Germania e Inghilterra.
Abbiamo perso una partita nel 2008 contro l'Olanda, una nel 2012 contro la Spagna campione del mondo, e una inutile contro l'Irlanda nel 2016. Anche le sconfitte ai rigori sono arrivate contro la Spagna futura campione del mondo e contro la Germania campione del mondo.
Quando si parla di mondiali, non sono arrivate vittorie contro Paraguay, Slovacchia, Nuova Zelanda, Costa Rica, Uruguay, Svezia, Bulgaria, Irlanda del Nord e Macedonia.

E paradossalmente quando con la Nazionale andavamo bene ai Mondiali, agli Europei o facevamo male o non ci qualificavamo (1982 campioni del mondo, ma fuori a Euro '84). Terzi e secondi rispettivamente a Italia '90 e a USA '94, ma non qualificati a Euro '92 e fuori al primo turno a Euro '96...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 26 mar 2022, 21:46 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Socrate ha scritto:
Però boh, eri il primo a rompermi il #@*§ quando scrivevo qualcosa di non allineato quest'estate.

Avremo discusso su Immobile probabilmente, non ricordo nel dettaglio sinceramente. Ma mi pare di non aver mai nascosto di non essere un tifoso sfegatato della nazionale. A volte ho gufato, altre simpatizzato, altre ancora me ne sono sbattuto.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 mar 2022, 3:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:
L’ultimo gol nella fase a eliminazione di un mondiale è stato il rigore di Grosso nel 2006 :eek
Questa cosa è assolutamente umiliante, nessun Europeo vinto mi fa sentire meglio, incredibile.

Non dormi la notte per questo? De gustibus, per carità.

Sarà che io non mi sento un grandissimo tifoso della nazionale (ma simpatizzo o gufo per gli uomini che la compongono, al massimo) e non estremizzo né nel bene né nel male. Certo, l'Italia al mondiale per quelli della mia generazione (fine anni '80-inizi anni '90) è un qualcosa di scontato (come sono sempre state considerate scontate le qualificazioni) e fa specie vederla ora fuori (per due volte consecutive). Ma si sopravvive lo stesso (e anche se nella mediocrità sopravvive anche il sistema calcio). Io francamente (dispiacere del momento a parte) non la vivo come un dramma.
Per me la nazionale italiana (in generale) ha avuto il suo fascino fin quando avevo 16 o 17 anni, poi dopo ha rotto anche i #@*§.

Vergognati.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 mar 2022, 3:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
arres82 ha scritto:
accursio ha scritto:

Boh.

Concordo.

Prima del 2010 era il contrario. Male agli Europei e bene ai Mondiali.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 mar 2022, 3:54 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

epico ha scritto:
termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:
L’ultimo gol nella fase a eliminazione di un mondiale è stato il rigore di Grosso nel 2006 :eek
Questa cosa è assolutamente umiliante, nessun Europeo vinto mi fa sentire meglio, incredibile.

Non dormi la notte per questo? De gustibus, per carità.

Sarà che io non mi sento un grandissimo tifoso della nazionale (ma simpatizzo o gufo per gli uomini che la compongono, al massimo) e non estremizzo né nel bene né nel male. Certo, l'Italia al mondiale per quelli della mia generazione (fine anni '80-inizi anni '90) è un qualcosa di scontato (come sono sempre state considerate scontate le qualificazioni) e fa specie vederla ora fuori (per due volte consecutive). Ma si sopravvive lo stesso (e anche se nella mediocrità sopravvive anche il sistema calcio). Io francamente (dispiacere del momento a parte) non la vivo come un dramma.
Per me la nazionale italiana (in generale) ha avuto il suo fascino fin quando avevo 16 o 17 anni, poi dopo ha rotto anche i #@*§.

Vergognati.

Detto da un #@*§ come te è un complimento.

Baciami il :ass

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 230 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]