Logan ha scritto:
Non trovo assolutamente scontato che una squadra di Prima Categoria maschile batta gli USA femminili.
Livello tecnico basso, ma i paragoni con i ragazzini di 13 anni sono del delirio assoluto. Anche fisicamente mediamente a 13/14 anni, a meno che non hai DNA negroide, non sei più forte delle componenti delle squadre femminili.
Ma non scherziamo.
E sei anche più stupido e immaturo a quell'età delle giocatrici.
Non ho manco guardato il match oggi e di sto #@*§ di Mondiale ho visto 3/4 match in tutto, ma ho letto commenti con scarso senso della realtà in questa piazza virtuale, da celoduristi inconsapevoli della prima ora.
Mister non mi rispondere che cent'anni fa hai sommerso di gol la selezione intergalattica femminile, perché non è una testimonianza rappresentativa.
Io credo che tra i 13 e i 15 anni arrivi il sorpasso dal punto di vista fisico, a seconda della curva d sviluppo.
Io ero un velocista e mi cimentavo anche nell'atletica, in seconda media riuscivo a coprire i 60 metri in 8 secondi o meno, sui 100 arrivavo spompato in 14 secondi.
Credo che siano risultati paragonabili a quelli di una giocatrice adulta con buone caratteristiche di corsa.
Già a 16 anni però non c'era più storia, visto che difficilmente si corrono i 100m in più di 12.5/13s tra gli uomini.