Io non credo nella maniera più assoluta di stare esagerando.
Me lo conferma l'amico convertito (corrotto) Riflex (doppiogiochista)? Lui ha detto che negli anni ha cambiato opinione su Ronaldo, ma io NON DIMENTICO che quattro anni fa si iscrisse col nick-name "Il Grande Bluff" per parlare del grande bluff Ronaldo (addirittura gli venne cancellato il topic

).
In questi quattro anni cos'è cambiato per far sì che avvenisse un epifania in riflex, sedicente ammiratore di Ronaldo?
Io provo a rintracciare qualcosa che in questi quattro anni (non in assoluto) squalifichi le sue critiche, e non trovo nulla
Non è cambiato nulla
Può una tripletta al Wolfsburg (sculata come sempre) far cambiare opinione? Possono essere le prestazioni anonime contro City ed Atletico? Le prestazioni contro Polonia, Croazia e Galles? La tripletta in fuorigioco contro un Bayern ingiustamente in 10 con un Real ingiustamente in 11? Le prestazioni contro Bayern e Liverpool? La tripletta farsa contro la Spagna? L'ennesimo mondiale da comparsa?
Chi credeva 4 anni fa che Ronaldo fosse un top-10? Che #@*§ è cambiato in questi 4 anni?
Ce lo ripete Robypaglia in ogni suo singolo post: è cambiato il palmares, solo e soltanto il palmares. Ma io vedo che per questo rimpinguamento Ronaldo ha un ruolo abbastanza marginale; ed ancor più importante in questi 4 anni vedo un giocatore assolutamente ordinario, o meno, quando ha la palla fra i piedi, e scusate questo è un canone importante, anzi il più importante, sempre se non è cambiato qualcosa in questi quattro anni ed ora la cosa più importante sono i tap-in ed i tipi deviati.
Poi quelli deboli cognitivamente ed incapaci di elaborare una gran quantità di dati, possono sorpassedere su tutto e rintracciare la relazione causale più semplice ed intuitiva, ma non per questo la più vera, ovvero: Ronaldo deus ex machina.
Chi pensa altrimenti e prende in considerazione tutto con la stella polare del valore assoluto del calciatore (Muller sarà pure un cesso ma ci sarà un motivo se somiglia tanto a Ronaldo...), vede il giocatore più paraculato, fortunato e sopravvalutato della storia.