Oggi è ven 4 lug 2025, 6:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 221 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 1 lug 2018, 13:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
esser ha scritto:
ilverme ha scritto:
Cristiano ha fatto il massimo, non si vince da soli e non si perde da soli
Il calcio e' uno sport di squadra e spesso certe squadre sono arrivate molto oltre grazie ad un solo uomo

personalmente ritengo che il calcio attuale, rispetto ad una ventina di anni fa, sia indubbiamente diventato piu fisico, piu atletico e da un certo punto di vista pure piu tattico per cui è praticamente impossibile che un solo giocatore, pure top player mondiale, possa far vincere trofei importanti alla propria squadra se intorno ha solo mezze figure...

oggi piu che mai quello che importa è che il calciatore sia piu atleta che tecnico, (soprattutto se non è dotato appunto di una buona tecnica di base) e ciò comporta il pressare in maniera asfissiante i top avversari, raddoppiare e/o triplicare le marcature, etc etc... insomma il messi o il cr7 della situazione, senza un adeguato supporto da parte di altri compagni di squadra di valore, non sarà mai in grado di incidere in maniera determinante sui risultati del club/nazionale di appartenenza...

scordiamoci perciò, ad esempio, il Ronaldo del 97/98 che, con gente come colonnese e moriero, portò da solo l'Inter al secondo posto in campionato e alla vittoria della coppa uefa; oggi una squadra simile galleggerebbe tra le prime 6/7 posizioni della serie A ma non perche questa sia piu competitiva rispetto a 20 anni addietro ma solo perche oggi si corre e si pressa molto di piu e pure il Fenomeno finirebbe alla lunga per soffrirne...

vedi che quando ti scordi della missione e stai nel forum in borghese riesci pure ad esprimere concetti calcistici validi?

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 lug 2018, 13:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
rush è sicuramente uno dei migliori attaccanti della storia del calcio inglese

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 lug 2018, 13:08 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 21 set 2015
Alle ore: 12:40
JC ha scritto:

Un bidone. Questo è un giudizio da impEdito, sei sempre il soltio, JC!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 lug 2018, 13:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Io non credo nella maniera più assoluta di stare esagerando.

Me lo conferma l'amico convertito (corrotto) Riflex (doppiogiochista)? Lui ha detto che negli anni ha cambiato opinione su Ronaldo, ma io NON DIMENTICO che quattro anni fa si iscrisse col nick-name "Il Grande Bluff" per parlare del grande bluff Ronaldo (addirittura gli venne cancellato il topic :rofl ).

In questi quattro anni cos'è cambiato per far sì che avvenisse un epifania in riflex, sedicente ammiratore di Ronaldo?
Io provo a rintracciare qualcosa che in questi quattro anni (non in assoluto) squalifichi le sue critiche, e non trovo nulla
Non è cambiato nulla
Può una tripletta al Wolfsburg (sculata come sempre) far cambiare opinione? Possono essere le prestazioni anonime contro City ed Atletico? Le prestazioni contro Polonia, Croazia e Galles? La tripletta in fuorigioco contro un Bayern ingiustamente in 10 con un Real ingiustamente in 11? Le prestazioni contro Bayern e Liverpool? La tripletta farsa contro la Spagna? L'ennesimo mondiale da comparsa?

Chi credeva 4 anni fa che Ronaldo fosse un top-10? Che #@*§ è cambiato in questi 4 anni?
Ce lo ripete Robypaglia in ogni suo singolo post: è cambiato il palmares, solo e soltanto il palmares. Ma io vedo che per questo rimpinguamento Ronaldo ha un ruolo abbastanza marginale; ed ancor più importante in questi 4 anni vedo un giocatore assolutamente ordinario, o meno, quando ha la palla fra i piedi, e scusate questo è un canone importante, anzi il più importante, sempre se non è cambiato qualcosa in questi quattro anni ed ora la cosa più importante sono i tap-in ed i tipi deviati.
Poi quelli deboli cognitivamente ed incapaci di elaborare una gran quantità di dati, possono sorpassedere su tutto e rintracciare la relazione causale più semplice ed intuitiva, ma non per questo la più vera, ovvero: Ronaldo deus ex machina.

Chi pensa altrimenti e prende in considerazione tutto con la stella polare del valore assoluto del calciatore (Muller sarà pure un cesso ma ci sarà un motivo se somiglia tanto a Ronaldo...), vede il giocatore più paraculato, fortunato e sopravvalutato della storia.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 lug 2018, 13:17 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 21 set 2015
Alle ore: 12:40
Bravo Socrate. Quel Riflex è un malato mentale, ricordiamocelo

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 lug 2018, 13:17 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 22 apr 2017
Alle ore: 8:25
walter_nipotaccia ha scritto:
messi e ronaldo neanche fra i primi 100. ronaldo forse neanche fra i primi 200. i soliti ragionieri del calcio elencano cifre sui km corsi, gli assist e i numeri di goal: gente che non capisce una mazza e si dovrebbe dare alle bocce. Ian Rush aveva numeri mostruosi al Liverpool e ha vinto due coppe dei campioni: è uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi? Io non ho mai visto giocare bene Ronaldo, mai, neanche una partita. E ne ho viste tante. E questo sarebbe il più forte di tutti i tempi secondo alcuni impediti? ma fatemi il piacere!

Rush 893 presenze 404 reti in carriera.
Meno di 0,46 di reti a partita.
Ecco un altro che butta sentenze , accostando giocatori a Cristiano, che a un primo controllo, risultano semplicemente non compatibili. Mah.....

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 lug 2018, 13:24 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Ragazzi, andatevi a rivedere le partite di Zidane e Ronaldo Luis Nazario.
Quelli si che erano giocatori accostabili ai migliori di sempre.

Due calciatori che si prendevano la responsabilità, che cambiavano la faccia della propria squadra (Juve e Francia il primo, Inter e Brasile il secondo) che, grazie a loro, saliva di fiducia/autostima/rendimento/livello.

Zidane lo faceva "trascinado tecnicamente" i compagni, mentre Ronaldo lo faceva con strappi mostruosi che stravolgevano gli equilibri in campo (tipo Mbappé ieri, per intenderci).

Messi e Cristiano non sono mai stati capaci di fare questo perchè sono calciatori di livello inferiore.
Loro sono stati straordinari nel dominare esclusivamente quando la propria squadra dominava.
Ma Cristiano e Messi sono la CONSEGUENZA del dominio, mentre Zidane e Ronaldo L.Nazario sono la CAUSA del dominio.

Non c'è niente di male ad ammetterlo.

Zidane e Ronaldo L.Nazario sono nella categoria dei Platini, Puskas, Di Stefano, Cruijff, Maradona e Pelé.
Con Garrincha e Beckenbauer a chiuedere la top10.

Messi e Cristiano sono probabilmente nella categoria dall'11 posto in poi.
Nel gruppetto con Gerd Muller, Van Basten, Zico, Charlton, Best, Matthaus....

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 lug 2018, 13:26 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Non conoscevo Walter. Ed era meglio così. Rush e Ronaldo poi ahaha.
E io JC di Messi cosa non mi piace lo ho sempre detto, ma non dico che non sia in top 10, top 20 o peggio.
Ma non scherziamo.
Non c'é metodo, non c'é logica. Inutile scrivere.
Zidane nel Portogallo di ieri poi o Ronaldo 2002. Ma posarlo. Zidane superiore a questi due per me é follia, come se Zidane avesse giocato solo in nazionale e non 15 anni in cui si é capito il livello inferiore ai due senza se e ma.
Buon proseguimento davvero.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 lug 2018, 13:30 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Socrate sei fazioso come al solito. La rete al Galles chi la realizzò? Se per te decidere una semifinale 3 è cosa da anonimi. Poi basta menarla con la storia del Bayern - rimasto in 10 per colpa di Ronaldo -, le reti contro i tedeschi sono consegnati alla storia come quella di Hurst e quella di mano di Maradona. Le finali le possono sbagliare solo quelli che ne giocano tante. Meglio Alenichev di Ronaldo magari, il russo ne ha azzeccate due di finali europee.

Ultima modifica di Basilio il dom 1 lug 2018, 16:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 lug 2018, 13:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
walter_nipotaccia ha scritto:
JC ha scritto:

Un bidone. Questo è un giudizio da impEdito, sei sempre il soltio, JC!

scusa ma è una verità quasi incontrovertibile, ci sono pochi attaccanti che hanno fatto meglio di rush nella storia del calcio inglese
poi ovviamente non è stato quello che ha vinto di più, non è stato quello che ha segnato di più, non è stato il migliore per qualità tecniche o fisiche
non è sicuramente uno dei migliori giocatori di sempre, e nessuno lo ha mai pensato manco mentre era in attività e faceva caterve di goal semplicemente perchè non era abbastanza forte

ma non è manco semplicemente un bidone per un anno sbagliato alla juve, pure se fosse restato al liverpool sarebbe cambiato poco, non credo che all'estero abbiano cambiato opinione su di lui per quell'annata, e comunque nessuno pensa sia tra i più forti di sempre

lo stesso discorso si può per fare all'apice assoluto per gerd muller, cosa gli si può imputare come rendimento? quasi 0
eppure non è tra i migliori assoluti di sempre, per una gerarchia di ruoli un pò implicita che da sempre esiste nel calcio

e si sicuramente è un discorso che si può fare anche un pò per ronaldo, ma bisogna sempre contestualizzare
infatti ho detto che c'è del vero in quello che dice socrate e non ho manco mai nascosto le mie preferenze e opinioni a riguardo, ma lui le mischia con un odio anche personale
innanzitutto ronaldo ha il bel faccino :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 221 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 23  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]