Oggi è dom 5 apr 2026, 14:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2010, 20:05 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
Noodles come fai a dire che il Qatar non possa mettere in ballo storia e cultura?

Così: il Qatar non ha nè storia né cultura.

Se poi mi vuoi portare esempi che dimostrino come in realtà il Qatar (emirato nato 30 o 40 anni fa) sia un crogiuolo di tutto questo, sono pronto a ricredermi.

Cita:
Il Qatar non metterà a disposizione la cultura e la storia del Qatar, sarà una manifestazione della cultura araba (che ha molto da mettere in mostra) e le popolazioni della penisola parteciperanno, sono certo che dagli emirati giungeranno moltissimi spettatori ad esempio.

Ah vabbè, buttiamo tutto nel calderone :asd

E perchè non l'intero mondo musulmano, Turchia, Pakistan e Indonesia compresi? Tanto... :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2010, 22:00 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: lun 8 feb 2010,
Alle ore: 20:37
Niente mondo musulmano, solo il mondo arabo, specialmente quello delle popolazioni della penisola arabica.

Fidati, sarà un mondiale arabo, il Qatar è solo l'esponente di questa cultura che si è candidato, ma a Dubay come a Tunisy staranno già godendo come pochi.
L'emirato del Qatar avrà anche avuto la sua indipendenza negli anni 70, ma le popolazioni arabe sono piene zeppe di cultura.

Vedrai che nelle coreografie della partita di apertura, nella mascotte ed in tutte le varie caratteristichè sarà la cultura araba ad essere messa in mostra.

Non c'è scempio nell'assegnare questo evento ad un paese arabo, il Qatar (insieme agli emirati) era semplicemente il paese con la potenzialità economica migliore ma culturalmente le popolazioni della penisola non si differenziano molto.

PS: Hai appena fatto uno di quei ragionamenti per assurdo che tanto avevi criticato a non mi ricordo chi, sappi che il mondo islamico non si identifica col mondo arabo, ma il mondo arabo ha una forte identificazioni tanto che c'è un'organizzazione internazionale dei paesi arabi che trallaltro sarà felicissima di questi mondiali.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2010, 22:49 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
Hai appena fatto uno di quei ragionamenti per assurdo che tanto avevi criticato a non mi ricordo chi, sappi che il mondo islamico non si identifica col mondo arabo, ma il mondo arabo ha una forte identificazioni tanto che c'è un'organizzazione internazionale dei paesi arabi che trallaltro sarà felicissima di questi mondiali.

No, affatto.

Io ho criticato il fatto che il Qatar non rispondeva a certi requisiti, e tu hai replicato tirando in ballo il mondo arabo. Che, fino a prova contraria, si compone di decine di stati (molti dei quali culturalmente e storicamente molto più veri del Qatar, tipo Egitto). Le due cose non coincidono affatto.

Comunque, davvero, finiamola qua, mi pare che ognuno abbia espresso fino in fondo il proprio punto di vista e non vedo grandi spazi di manovra :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2010, 22:56 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Che è un modo carino per dire che hai ragione tu ma ti sei rotto le palle di proseguire :asdrulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 dic 2010, 22:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Ma è vero che sarebbero i primi mondiali indoor con aria condizionata? :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 dic 2010, 11:58 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Enri ha scritto:
Ma è vero che sarebbero i primi mondiali indoor con aria condizionata? :asd

Assolutamente no: mi ricordo che in Francia, nel 1938, l'intera competizione iridata fu disputata in stadi climatizzati.

:|

Enri, ma che razza di domande fai?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 dic 2010, 12:27 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Be', nel 2002 ci fu uno stadio indoor.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 dic 2010, 12:31 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

E se non ricordo male, e non ricordo male, noi ci giocammo pure contro l'Equador :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 dic 2010, 12:35 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Andrew89 ha scritto:
Be', nel 2002 ci fu uno stadio indoor.

Io ricordo Brasile-Argentina, finale della Confederations Cup 2005, giocata al Waldstadion di Francoforte: la copertura dello stadio non resse, e si aprì una cascata d'acqua appena fuori dal terreno di gioco. Un intero mondiale, però, è troppo, ed Enri dovrebbe saperlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 dic 2010, 12:46 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Mi pare che in quell'occasione si trattasse di una sorta di tendone semirigido, che con l'acqua si gonfio creando un'esotica fontana che atterrava nei pressi della bandierina dell'angolo :asd
Le coperture tipo Millennium Stadium di Cardiff ed affini sono tutt'altra roba :sisi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 22  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]