LudwigvonFicker ha scritto:
DROL ha scritto:
Ancora non capisco perché Schweinsteigger tifi così tanto l'Italia: Lud come spiega l'ammirazione e il sostegno ai nostri da parte di Bastiano?
Purtroppo ora seguo pochissimo il mondo mediatico tedesco. Apprendo di tutto ciò solo in seguito al suo messaggio.
Boh. Forse un modo un po' più gourmet di godere della situazione di un nemico storico oramai diventato innocuo.
Anche qui sul forum ricordo utenti - odisseo mi pare sia stato un esempio - spesso un filo troppo positivi e consolatori con i tifosi di squadre perdenti.
Ed è quì che la correggo. Dava sostegno all'Italia PRIMA del fischio d'inizio, per poi anche scusarsi per la sfiga che ha portato. Già agli Europei, dopo che fecero un sol boccone di Lukaku, elogiò a palla Bonucci e Chiellini.
https://twitter.com/BSchweinsteiger/sta ... 3875313672JC ha scritto:
Per me la peggiore disfatta della storia della nazionale e praticamente l'unico modo per cancellare i meriti degli europei.
Un mondiale opaco sarebbe stato accettabilissimo, ma ci si doveva andare specie dopo l'umiliazione di 4 anni fa, forse arrivati allo spareggio col Portogallo e giocatolo onorevolmente avremmo anche potuto in minima parte appellarci alla sorte, adesso non c'è proprio niente, non andare ai mondiali per non aver battuto Bulgaria, Svizzera, Irlanda del Nord e perso con la Macedonia è ingiustificabile, ed è molto peggio di 4 anni fa con Spagna e Svezia.
Mancini torna ad essere un #@*§ o comunque un allenatore discutibile come era stato considerato per anni, i giocatori che avevano finalmente vinto un trofeo internazionale ad essere sopravvalutati.
Non mi dimenticherò dell'Europeo e credo a maggior ragione diventerà un ricordo da conservare con cura nel tempo rendendoci conto dell'impresa, e poi sicuramente la vittoria oscurerà questa disfatta tra 20 anni, ma non ha risolto nessun problema in pratica, sebbene io pensi che come uomini non sia una brutta Italia e abbia vinto l'Europeo meritatamente, concordando anche sulle considerazioni sullo stile di gioco che porta a partite chiuse e quindi difficoltà con le piccole (specie senza Spinazzola oserei dire).
Spinazzola tatticamente (perché terzino e creava dominio a sx con Insigne e Verratti) e anche Chiesa: unici capaci di strappare. "Vincere" o "perdere" un torneo non sono i parametri di "successo" o "fallimento". L'Olanda di Cruijff ha avuto successo perdendo. Quest'Italia ha fallito vincendo. Che significa? Un caxxo forse. Ed è il senso ultimo del calcio probabilmente. L'aleatoreità determina i risultati finali, e ci sono valori e verità che i risultati finali di singoli eventi spesso e volentieri camuffano.
Per questo torno a quanto detto e da te confermato con il discorso del "fra 20 anni". Ci è andata di qulo al primo Europeo itinerante.