Oggi è sab 21 giu 2025, 21:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 16 nov 2021, 23:41 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Socrate ha scritto:
Ma quindi Repubblica Democratica del Congo eliminata?

Mi pare che la CAF non abbia ancora deciso il da farsi. Tutto ancora in bilico...

Intanto il Camerun batte 1 a 0 la Costa D'Avorio e strappa il pass per la fase successiva.
Avanti anche Algeria, Tunisia e Nigeria.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 nov 2021, 23:45 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

In Europa invece quasi tutto come da pronostico.
Olanda che vince 2 a 0 con la Norvegia e si qualifica. Turchia agli spareggi (1-2 in Montenegro).
L'Ucraina vince in Bosnia e approfittando della sconfitta della Finlandia con la Francia va anch'essa agli spareggi.
Nel girone E invece il Galles chiude al 2° posto mentre la Repubblica Ceca è 3° ma comunque ancora in vita (si qualifica ai play-off in virtù del risultato ottenuto in Nations League).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 nov 2021, 23:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
termopiliano ha scritto:
Socrate ha scritto:
Ma quindi Repubblica Democratica del Congo eliminata?

Mi pare che la CAF non abbia ancora deciso il da farsi. Tutto ancora in bilico...

Intanto il Camerun batte 1 a 0 la Costa D'Avorio e strappa il pass per la fase successiva.
Avanti anche Algeria, Tunisia e Nigeria.

A me spiace molto per la nazione dell'Africa centrale con più storia, ma c'è poco da decidere, non è una di quelle cose dove può esserci discrezionalità, al limite politica.

Mi sembra che le migliori ci siano, la Costa D'Avorio ha perso molto rispetto a un tempo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 nov 2021, 0:00 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Socrate ha scritto:
Mi sembra che le migliori ci siano, la Costa D'Avorio ha perso molto rispetto a un tempo.

Si, su questo concordo. Sono andate avanti le migliori e non c'è stata nessuna sorpresa. La Costa D'Avorio (seppur in calo rispetto al passato) è uscita perché aveva comunque il Camerun nel girone, diciamo che gli elefanti sono stati un po' sfigati nel sorteggio.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 nov 2021, 0:33 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Socrate ha scritto:

A me spiace molto per la nazione dell'Africa centrale con più storia, ma c'è poco da decidere, non è una di quelle cose dove può esserci discrezionalità, al limite politica.

La Zaire/Repubblica Democratica del Congo ha più storia del Camerun? Direi proprio di no.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 nov 2021, 2:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Uruguay in caduta libera, quattro sconfitte consecutive.
Non so quanto manca alla fine del girone, sarebbero a un punto dalla qualificazione nonostante i recenti disastri, per dire come si sono suicidati.

Comunque li detesto.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 nov 2021, 3:32 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Socrate ha scritto:
Uruguay in caduta libera, quattro sconfitte consecutive.
Non so quanto manca alla fine del girone, sarebbero a un punto dalla qualificazione nonostante i recenti disastri, per dire come si sono suicidati.

Comunque li detesto.

Direi che probabilmente il ciclo Tabarez è arrivato ai titoli di coda. Al di là della grande riconoscenza che tutti in patria hanno verso "El Maestro" mi pare che qualche mugugno e critica inizi a farsi sentire. Non so se verrà esonerato o se si dimetterà (più probabile) ma non è detto che arriverà al termine del suo mandato. Staremo a vedere.

Comunque, per la cronaca, mancano 4 partite al termine del girone (fase che terminerà a fine Marzo). La celeste (in ordine) dovrà ancora affrontare Paraguay (fuori), Venezuela (in casa), Perù (in casa) e Cile (fuori). Visti i risultati delle altre alla fine il 4° posto (qualificazione diretta) e il 5° (spareggi) sono a -1.
Può succedere ancora di tutto (dando per scontato che oltre al Brasile anche l'Argentina è ormai ad un passo dalla qualificazione).

ps: Il superclassico tra Argentina-Brasile termina con 0 gol ma 7 cartellini gialli (4-3 per l'albiceleste). Sale a 27 partite la striscia di imbattibilità degli argentini (ma matematica qualificazione al mondiale momentanamente rimandata).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 nov 2021, 12:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Vittoria importantissima in trasferta dell'Ecuador che saluta la compagnia battendo il Cile in trasferta, cileni in 10 da inizio partita a causa di un rosso ad Arturo Vidal.

Intanto bagarre anche in NordAmerica dopo la clamorosa vittoria di un Canada mai tanto competitivo contro il Messico nella precedente sconfitto già dagli Stati Uniti, Canada che addirittura si issa in testa alla classifica.

Canada 16
Stati Uniti 15
Messico 14
Panama 14

Le altre più o meno tagliate fuori considerato che mancano solo tre giornate, nell'ultima ci sarà lo scontro diretto Messico Panama e alla penultima Canada - Stati Uniti

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 nov 2021, 13:56 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Grande Canada!
Il girone è ancora lunghissimo ma di certo 8 partite rappresentano un campione rappresenativo dell'andamento e del trend generale. Tra l'altro i canadesi fin qui sono usciti indenni dalle sfide con Messico e Usa e quindi non sono lì in testa per caso. Il divario rispetto al 4° posto è ancora minimo

Per fortuna in questo caso gli highlihgts li ho trovati quasi subito :grin

E a proposito di tifosi e seguito, a quanto pare i canadesi ci credono in questa nazionale, bella cornice di pubblico a quanto mi par di vedere.

Comunque spulciando la rosa e la formazione tipo va detto che a livello di individualità questa attuale è per loro probabilmente la miglior generazione di sempre.
Alphonso Davis e Jonathan David (ossia i loro migliori giocatori e prospetti del momento) sono entrambi del 2000.
E l'età media della formazione tipo è sui 26 anni di media. Ad eccezione del portiere Borjan (classe 1987) e di Hutchinson (1983) hanno 2 del 2000 (i due già citati sopra), un 1999 (Buchanan), un 1998 (Johnston) e tutti gli altri tra il '95 e il '96.

Socrate ha scritto:
Le altre più o meno tagliate fuori considerato che mancano solo tre giornate, nell'ultima ci sarà lo scontro diretto Messico Panama e alla penultima Canada - Stati Uniti

Se non erro però di giornate ne mancano 6, non 3.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 nov 2021, 14:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
L’Argentina non prende gol da 7 partite di fila :omg

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 22  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]