Oggi è mer 11 giu 2025, 7:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 197 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Europei Under 21 - Polonia 2017
MessaggioInviato: mer 28 giu 2017, 0:18 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
JC ha scritto:
Dai su ,Saul come iniesta non ci diventa mai e lo sai pure tu

E' un giocatore diverso.
Ceballos è molto più simile a Don Andres.

Il punto è che Saul può fare la differenza comunque, anche se in maniera diversa.

Comunque gente come Ceballos, Asensio, Isco, Koke e Thiago è tantissima roba.
E non capisco perchè debbano per forza essere come Xavi e Iniesta. Poi magari me lo spieghi. :asd

Pure Neymar, Coutinho e Gabriel Jesus non sono Didì-Vavà-Pelè eppure il Brasile attuale è superiore all'Italia. :asd

JC ha scritto:
Sì possono battere e sono stati battuti anche da un Italia con meno talento di quante ne abbia questa in prospettiva ma ovviamente non è scontato e per farlo devi giocare al meglio

Confederations Cup 2013, Mondiale 2014 ed Europeo 2016 sono stati tornei negativi per la Spagna.
Semplicemente perchè hanno continuato a puntare sullo stesso CT e sullo stesso gruppo di giocatori un pò per rispetto, un pò per gratitudine e riconoscenza, un pò per il carisma di certi giocatori e di un tecnico vincente come Del Bosque.

Insomma è stato un triennio di "pancia piena" dopo 4 anni in cui hanno vinto 2 Europei e 1 Mondiale: la fine di un ciclo corrisponde spesso a "brutte figure", proprio per i motivi spiegati.

Ma se ora avranno il coraggio di cambiare e panchinare finalmente gli zombie (Fabregas, Iniesta, David Silva, Pedro, Nolito, Jesus Navas, per certi versi pure Busquets) e di inserire i vari Koke, Thiago, Isco, Asensio, Lucas Vazquez, Ceballos e Morata (e tempo pieno) vedrai che torneranno subito nelle primissime posizioni.

E se ciò non accadrà al Mondiale 2018 (perchè vogliono dare ancora spazio agli zombie) accadrà fisiologicamente ad Euro 2020 e al Mondiale 2022.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 giu 2017, 0:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Visto che si presuppone cha la Spagna mantenga quel livello di ingiocabilita allora mi aspetterei che gli interpreti siano allo stesso livello
E anche se per me la Spagna resta molto forte , ci mancherebbe , non penso affatto che sia ancora a quel livello e in partite come questa o in generale in quelle che verranno vedo uno scontro tra squadre alla pari e come colpe delle sconfitte elementi diversi dalla irrimediabile inferiorità della rosa

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 giu 2017, 0:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
DROLLETTIL ha scritto:
Lud segnati questa profezia:
L'Italia passa contro la Spagna in questa semifinale

l'ha segnato, a posto cosi...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 giu 2017, 8:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
fashi! ha scritto:
Per me la nostra è una buona Under, forse la più equilibrata degli ultimi anni ma continuo a stravedere per quella arrivata in finale nel 2013.
Stessa cosa la Spagna, anche oggi è la migliore ma 4 anni fa erano marziani.

Oggi abbiamo più buoni giocatori un po' ovunque ma pochi già decisivi per la competizione, in compenso in prospettiva ci sono discreti prospetti
personalmente Donnarumma davanti, Caldara e Bernardeschi leggermente dietro ma anche altri che possono dire la loro anche in nazionale maggiore.

Concordo.
Quell'anno avevamo una potenza di fuoco debordante.
E ignoranza a dismisura : love

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 giu 2017, 8:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Per me l'Italia vanta una generazione importante, nel confronto fra "filosofie" con la Spagna dipende sempre molto dalle circostanze.

Io comunque sono innamorato di Ceballos, giocatore meraviglioso.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Europei Under 21 - Polonia 2017
MessaggioInviato: mer 28 giu 2017, 10:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Sì, Caldara sembra una bella bestia. Ma non darei per scontato che Rugani non possa salire di livello, i difensori, si sa, maturano più tardi degli attaccanti.
Secondo possono essere una gran coppia difensiva

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 giu 2017, 10:34 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
Diciamo che tra Caldara, Rugani e Romagnoli l'Italia sta apposto come centrali difensivi.

I due centrali di difesa, insieme al portiere (Donnarumma) e al regista (Verratti), sono forse gli unici ruoli in cui l'Italia ha il futuro assicurato con giocatori di ottimo/gran livello.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 giu 2017, 10:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Anche Conti mi ha dato ottime impressioni, come pure Pellegrini.
Per non parlare di Bernardeschi.

Cioè, per esempio io Conti lo butterei subito in Nazionale maggiore titolare, Pellegrini ha ancora poco spazio (prima di lui ci sono DDR, Marchisio, Verratti e Florenzi) mentre preferire il Berna a Candreva potrebbe essere lecito.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 giu 2017, 11:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
mancano le prime punte centrali a livello giovanile perche se pignatone è il meglio che c'è allora siamo fregati... a questo punto avrei provato ad inserire Pinamonti che in prospettiva potrebbe essere abbastanza interessante...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 giu 2017, 11:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
redguerrier ha scritto:
Anche Conti mi ha dato ottime impressioni, come pure Pellegrini.
Per non parlare di Bernardeschi.

Cioè, per esempio io Conti lo butterei subito in Nazionale maggiore titolare, Pellegrini ha ancora poco spazio (prima di lui ci sono DDR, Marchisio, Verratti e Florenzi) mentre preferire il Berna a Candreva potrebbe essere lecito.

Concordo. L'unico dubbio ce l'ho su Conti, ma dipende dal fatto che l'ho visto giocare poco.
Pellegrini durante questo europeo mi ha fatto una grande impressione. Non so se si tratti di una questione di forma fisica.

Comunque nell'immediato (ipotizzo un 433 a muzzo. Non ho idea di come gioca Ventura :asd)

------- Buffon/Donnarumma------------
Conti/Darmian -- Bonucci/Rugani --- Caldara/Chiellini -- Spinazzola/Barreca
Florenzi/? --- De Rossi/Pellegrini --- Verratti/Marchisio
Bernardeschi/Candreva ----- Belotti/Immobile --- Insigne/Berardi

Sono buttati un po' lì, d'accordo, ma giusto per dire che di nomi per imbastire una formazione competitiva ne abbiamo (ho lasciato fuori De sciglio perché ne sento sempre peste e corna, ma in nazionale il suo l'ha sempre fatto).
Non è il Brasile dell'82, ma una buona nazionale che può giocarsela e che ha alcuni picchi importanti.

All'ultimo europeo il titolare davanti era Pellè, ragazzi...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 197 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]