Oggi è ven 14 ago 2026, 23:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 223 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Copa América 2019
MessaggioInviato: gio 4 lug 2019, 16:09 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Alla fine dei soliti discorsi non faccio altro che quotarvi che faccio prima, con i miei pensieri

JC ha scritto:
al trofeo tim partecipavano inter milan e juve spesso
alla coppa uefa no

ma questo comunque con messi o l'argentina non centra niente, non è che si consolano perchè la nations league è ad oggi un torneo amichevole letteralmente piazzato esattamente dove c'erano le amichevoli per dargli un senso e una parvenza di competizione

Logan ha scritto:
Meno ovvio che Messi arrivato in buona forma facesse così poco, in termini di reti e assist, anche con squadre mediocri come Qatar e Venezuela per dire. Ma d'altra parte ormai la sorpresa sarebbe se facesse cose egregie nell'Argentina.
Certo che il Cile ieri è andato in gita. :asd
Per me giusto che vince il Brazil, è la squadra migliore nonostante alcune assenze.

Esattamente, Messi ha fatto una Coppa America mediocre in relazione ad alcune partite, non di certo per aver giocato da 6+ contro il Brasile.

Sonaglio ha scritto:
La Nation League non è neanche un trofeo, è una sorta di esibizione. Ha più senso la Confederation Cup.

La Coppa America è un trofeo di grande prestigioso, la più antica competizione tra Nazioni del Mondo.
Vale l'Europeo come importanza.
Personalmente questa edizione mi ha molto divertito, mi ha riconciliato con il calcio... calcio vero finalmente
L'Argentina per ottenere qualche risultato in più, dovrebbe fare con Messi ciò che ha fatto il Brasile con Neymar, non farlo più giocare...

Per assurdo la Confederation Cup raggruppa tutte le squadre che hanno vinto un trofeo nazionali a squadre, una specie di mondiale per club diciamo.
E vale ancora meno.

Comunque il Brasile non ha silurato Neymar, semplicemente si è fatto male.
E senza Messi forse uscivano ai gironi.
Neymar con il Brasile avrebbe giganteggiato ancora di più, forse non sarebbero andati ai rigori contro il Paraguay (unica partita, fin qui, per certi versi difficile).

Dispiace per il Cile, non mi sarebbe dispiaciuto vedere un "triplete".
Certo che è un risultato incredibile, la cosa per certi versi peggiore perché non credo si vedrà una partita combattuta.
Divertente si.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 lug 2019, 17:52 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
O Futeboleiro ha scritto:
Senza Guaita, Orsi, Monti, Demaría e Guarisi non avremmo probabilmente vinto nel 1934...

piu che altro non avremmo vinto se non ci fosse stato zio benito, eh...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 lug 2019, 18:04 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
esser ha scritto:
Senza Guaita, Orsi, Monti, Demaría e Guarisi non avremmo probabilmente vinto nel 1934...

Mah, la Nazionale era molto forte, la migliore squadra del periodo, il Regime ha inciso, ma non più di tanto.

L'Italia ha fatto man bassa di titoli negli anni 30.

Per quanto riguarda i giocatori citati, gli ultimi due non erano presenti in quella spedizione e credo non abbiano mai giocato con la Nazionale italiana.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 lug 2019, 18:48 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Cita:
Per assurdo la Confederation Cup raggruppa tutte le squadre che hanno vinto un trofeo nazionali a squadre, una specie di mondiale per club diciamo.
E vale ancora meno
.

Non c'entra nulla con un Mondiale per club. In Europa giocano tutti i giocatori migliori mentre non è detto che le Nazionali migliori siano quelle europee. Infatti l'albo d'oro della CC dice che su 10 edizioni solo 5 sono state vinte da nazioni euorpei, 4 da nazioni sudamericane, 1 dal Messico.

Cita:
Comunque il Brasile non ha silurato Neymar, semplicemente si è fatto male.
E senza Messi forse uscivano ai gironi.
Neymar con il Brasile avrebbe giganteggiato ancora di più, forse non sarebbero andati ai rigori contro il Paraguay (unica partita, fin qui, per certi versi difficile).

Vero si è fatto male ma il Brasile ne ha giovato. Neymar e Messi accentrano eccessivamente il gioco e non hanno mai dimostarto fino ad adesso di essere abbastanza forti per poter trascinare la propria Nazionale al successo. A me il Brasile è sembrato più corale senza Neymar che come Messi mi sembra sempre portato a strafare. Mi sarebbe piaciuto vedere Dybala con Lautaro in questa edizione. Per me l'Argentina dovrebbe voltare pagina.

Cita:
Dispiace per il Cile, non mi sarebbe dispiaciuto vedere un "triplete".
Certo che è un risultato incredibile, la cosa per certi versi peggiore perché non credo si vedrà una partita combattuta.
Divertente si.

Si dispiace per il Cile che per tutto il torneo ho pensato fosse ancora la squadra da battere e probabilmente in un'ipotetica finale con il Brasile avrebbe garantito un maggiore equilibrio

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 lug 2019, 20:34 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
accursio ha scritto:
esser ha scritto:

Mah, la Nazionale era molto forte, la migliore squadra del periodo, il Regime ha inciso, ma non più di tanto.

L'Italia ha fatto man bassa di titoli negli anni 30.

Per quanto riguarda i giocatori citati, gli ultimi due non erano presenti in quella spedizione e credo non abbiano mai giocato con la Nazionale italiana.

Come no!? Demaría giocò contro la Spagna e Guarisi contro gli Stati Uniti.

Sonaglio ha scritto:

La Coppa America è un trofeo di grande prestigioso, la più antica competizione tra Nazioni del Mondo.

In realtà i Giochi Olimpici del 1908 furono la competizione più vecchia. Ci fu anche il Torneo Interbritannico che iniziò nel 1884, ma era una competizione limitata alle squadre britanniche.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 lug 2019, 23:51 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

una cosa è il prestigio, la storia, un altro il valore qualitativo effettivo della competizione... solo perche si tratta di un torneo molto vecchio non significa in automatico che debba pure essere di livello elevato...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 lug 2019, 9:54 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Cita:
una cosa è il prestigio, la storia, un altro il valore qualitativo effettivo della competizione... solo perche si tratta di un torneo molto vecchio non significa in automatico che debba pure essere di livello elevato...

Certamente ma il livello qualitativo di ogni competizione per Nazioni penso vari da edizioni ad edizione. Storicamente dopo i Mondiali, Coppa America ed Europeo sono le due manifestazioni che da questo punto di vista garantiscono solitamente il livello più alto. Il Ranking FIFA delle Nazioni partecipanti, anche se da prendere con le molle, può essere una cartina di torna sole.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 lug 2019, 10:23 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Mah insomma, alla fine bene o male le nazionali sudamericane piu forti sono sempre le solite 2-3 con qualche outsider mentre in europa invece il numero di squadre di livello alto sono molte di piu: tra spagna, germania, italia, francia, olanda, belgio, portogallo, inghilterra, croazia e compagnia contante ci saranno almeno 7-8 nazionali che sulla carta possono vincere il trofeo continentale, mica è poco eh...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 lug 2019, 12:25 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Bah, alla fine è da prendere un po' tutto con le pinze.

Se dovessi mettere le "Big", le più papabili a vincere il mondiale, ne metterei 3

-Francia
-Brasile
-Belgio

Italia e Spagna nella stessa frase giustamente non possono starci.

La Spagna, come la Germania, come valore potrebbe anche essere una Big, ma il rendimento parla da se.
Inghilterra sta facendo dei passetti, sulla Croazia ho un dubbio: quanto deve essere forte una squadra che arriva in finale vincendo ai rigori contro Danimarca e Russia e ai supplementari contro l'Inghilterra, perdendo poi malamente contro la Francia (o meglio, sicuramente Argentina, Uruguay e Belgio hanno giocato meglio) ?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 lug 2019, 14:30 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

parlavo di trofeo continentale e quindi europeo... il mondiale va visto in un ottica e con parametri differenti per ovvie ragioni, il parallelismo infatti era tra copa america e campionato europeo...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 223 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 23  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]