Oggi è dom 22 giu 2025, 3:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 197 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Europei Under 21 - Polonia 2017
MessaggioInviato: mar 27 giu 2017, 23:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Avranno pure qualche eccellenza Ma non è questo motivo dai , di spagnoli che fanno cose impensabili non ce ne sono
La partita è stata quasi alla pari e questa Spagna può perdere pure con squadre inferiori

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 giu 2017, 23:30 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 14 nov 2016
Alle ore: 15:02
JC ha scritto:
Avranno pure qualche eccellenza Ma non è questo motivo dai , di spagnoli che fanno cose impensabili non ce ne sono
La partita è stata quasi alla pari e questa Spagna può perdere pure con squadre inferiori

L'Under 21 è semplicemente una palestra per la nazionale maggiore.

Non interessa a nessuno se la "squadra" non gioca benissimo o se non vince.

L'interesse è incentrato esclusivamente sul colltivare quelli che saranno i potenziali innesti nella Nazionale maggiore.

Nell'Italia U21 ci sono Donnarumma, Rugani, Caldara, Barreca, Benassi, Gagliardini, Pellegrini, Bernardeschi, Chiesa e Berardi come potenziali innesti per la Nazionale maggiore.

Nella Spagna U21 ci sono: Bellerin, Vallejo, Meré, Gaya, Oyarzabal, M.Llorente, Denis Suarez, Saùl, Asensio, Ceballos, Deulofeu, Inaki Williams.

Ma è evidente che di "potenziale fuoriclasse" nell'Italia ci sia solo Donnarumma.

Mentre nella Spagna ci sono almeno 3 potenziali fuoriclasse.

Direi che è questa la vera differenza tra le due squadre ed è questo ciò che conta.

Parlare dell'espulsione di Gagliardini, di Donnarumma non impeccabile, del "peccato, ce la siamo giocata" è inutile.
Come conta poco o nulla il fatto che siamo stati eliminati o che la Spagna vincerà l'ennesimo Europeo U21.

Contano i grandi talenti in prospettiva e, da questo punto di vista, Spagna-Francia-Germania ci demoliscono.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 giu 2017, 23:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sono d'accordo che l'europeo under 21 non sia una competizione dove conta vincere , così come tutte quelle per le giovanili
Ma stiamo pur sempre commentando una partirà , altrimenti manco lo giocavano l'europeo
E stasera di fuoriclasse non ne ho visti , così come non li vedo manco tanto in generale ,ok asensio potenzialmente ,ma Saul non cambia una squadra e bellerin è pur sempre un terzino

4 anni fa avevano koke , Thiago , isco ecc e in questi 4 anni hanno perso contro Eder e pellè

La Spagna non è più una squadra ingiocabile e non lo sarà nemmeno con questi
Però per batterli devi giocare bene , e loro sotto una certa soglia non scendono mai ,mentre noi andiamo sul momento
Quindi anche se io credo che il distacco come produzione di talenti si sia ridotto allora possono Comunque arrivare Delle sconfitte

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 giu 2017, 23:41 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Loro hanno:

Koke
Thiago Alcantara
Saùl
Ceballos
Isco
Asensio
Lucas Vazquez
Morata

Noi chi abbiamo di questo livello ??

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 giu 2017, 23:45 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
JC ha scritto:
Sono d'accordo che l'europeo under 21 non sia una competizione dove conta vincere , così come tutte quelle per le giovanili
Ma stiamo pur sempre commentando una partirà , altrimenti manco lo giocavano l'europeo
E stasera di fuoriclasse non ne ho visti , così come non li vedo manco tanto in generale ,ok asensio potenzialmente ,ma Saul non cambia una squadra e bellerin è pur sempre un terzino

4 anni fa avevano koke , Thiago , isco ecc e in questi 4 anni hanno perso contro Eder e pellè

Però per batterli devi giocare bene , e loro sotto una certa soglia non scendono mai ,mentre noi andiamo sul momento
Quindi anche se io credo che il distacco come produzione di talenti si sia ridotto allora possono Comunque arrivare Delle sconfitte

Nel 2-0 con Conte abbiamo giocato bene? Li abbiamo sovrastati x personalità ed intensità ma il bel gioco x me è altra cosa, poi magari volevi intendere altro.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 giu 2017, 23:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

P4l1ndr0m0 ha scritto:
Loro hanno:

Koke
Thiago Alcantara
Saùl
Ceballos
Isco
Asensio
Lucas Vazquez
Morata

Mi sto cagando addosso :eek

Sono forti ma niente a che vedere con xavi , iniesta , Ramos , silva , Pique, Fabregas, alonso ecc ecc

La germania e la Francia sono come loro oggi

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 giu 2017, 23:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

wonderwall ha scritto:
JC ha scritto:

Nel 2-0 con Conte abbiamo giocato bene? Li abbiamo sovrastati x personalità ed intensità ma il bel gioco x me è altra cosa, poi magari volevi intendere altro.

Bene e bello non sono necessariamente sinonimi , con conte giocammo benissimo anche se quello non è un gioco magari applicabile a lungo termine

Il problema è che se anche cominciamo a produrre talenti di livello ed a dargli fiducia poi non dovremmo aspettare l'eroe del caso per metterli bene in campo ,e li bisogna recuperare gli spagnoli anche concettualmente oltre che tecnicamente

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 giu 2017, 23:57 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

JC ha scritto:
P4l1ndr0m0 ha scritto:
Loro hanno:

Koke
Thiago Alcantara
Saùl
Ceballos
Isco
Asensio
Lucas Vazquez
Morata

Mi sto cagando addosso :eek

Sono forti ma niente a che vedere con xavi , iniesta , Ramos , silva , Pique, Fabregas, alonso ecc ecc

La germania e la Francia sono come loro oggi

Ramos e Pique ancora ce l'hanno. :asd

E, in ogni caso, non è detto che bisogna avere per forza Xavi, Silva, Alonso e Iniesta per essere superiori all'Italia. :asd

Inoltre: come diamine fai a dire che Saul, Asensio e Ceballos non hanno il potenziale per diventare come (o quasi come) Iniesta, Xavi e Silva?
A 20-21 anni te li ricordi Iniesta, Xavi e Silva?

Detto questo: la Francia, come numero di talenti, è forse la prima al mondo in questo momento. Anche sopra alla Spagna.
Io dico: 1) Francia 2) Spagna 3) Germania come attuale produzione di giovani grandi talenti.

L'Italia ha Verratti, Belotti, Insigne e (forse) Donnarumma come massima espressione di talento attuale.

Troppo poco.

Onestamente non riesco (ancora) ad inserire Gagliardini, Pellegirni, Caldara, Romangoli, Rugani....troppo acerbi e troppo "ordinari" per poterli considerare dei futuri crack.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 giu 2017, 0:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Dai su ,Saul come iniesta non ci diventa mai e lo sai pure tu
Possono pure continuare a essere più forti Italia ma assolutamente non con quella presunzione di vittoria quasi Assoluta

Sì possono battere e sono stati battuti anche da un Italia con meno talento di quante ne abbia questa in prospettiva ma ovviamente non è scontato e per farlo devi giocare al meglio

Nonostante sia giusto preoccuparsi prima di tutto di produrre ottimi giocatori io al momento non vedo questo come il punto principale per acchiappare la Spagna perché ci siamo quasi e altre ci sono già
Mi preoccupa invece vederci giocare come stasera

Ed è quello di cui mi preoccuperei anche se fossi francese, anzi ancora di più visto che hanno più talento ma giocano peggio :asd

Ultima modifica di JC il mer 28 giu 2017, 0:10, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 giu 2017, 0:09 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Per me la nostra è una buona Under, forse la più equilibrata degli ultimi anni ma continuo a stravedere per quella arrivata in finale nel 2013.
Stessa cosa la Spagna, anche oggi è la migliore ma 4 anni fa erano marziani.

Oggi abbiamo più buoni giocatori un po' ovunque ma pochi già decisivi per la competizione, in compenso in prospettiva ci sono discreti prospetti
personalmente Donnarumma davanti, Caldara e Bernardeschi leggermente dietro ma anche altri che possono dire la loro anche in nazionale maggiore.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 197 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 20  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]