Oggi è mer 25 mar 2026, 16:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 1:20 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Cita:
Per te il discorso è lo stesso, visto che dici che non si può aspettare quelli infortunati e poi vorresti Gamberini e Bonera (Per dirne due)

una cosa è aspettarne un paio...un altra è aspettarne 6-7 (o vogliamo parlare anche di Camoranesi? :asd)
Ma la cosa più importante è che quei 4 hanno fatto e fanno pietà anche se non sono infortunati...al contrario di Bonera che ora sta giocando bene e di gamberini che prima di rompersi una spalla era almeno affidabile.
Puoi affermare lo stesso di Grosso Gattuso Cannavaro e Zambrotta?...su dai rispondi,vediamo se hai il coraggio :grin

Cita:
E poi siamo sempre lì; se devo scegliere fra dei giocatori che hanno vinto e sanno vincere a livello mondiale, con buonissimi giocatori che non sono mai stati eccezionali (anche Gamberini che per inciso è un difensore che mi piace) quando ha avuto ooportunità in nazionale non si può dire sia stato impeccabile, anzi; Io scelgo senza dubbio i primi, a parità di condizioni (Fisiche incluse)

questo è la classica risposta di chi non ha argomenti :asd
Sia chiaro...è una risposta che ci sta ma non può andar bene per tutti in blocco.
E' giusto avere dei giocatori con esperienza abituati a giocare un certo genere di partite però non è che se tutti questi fanno #@*§ li prendi e li porti comunque per questo motivo....vista la situazione e le esigenze vedi di fare una cernita...che ne so,su 6-8 ne porti 3-4 (al massimo 5)...ed invece no,Lippi li porta tutti :asd

Cita:
Su Antonini sono convinto che quando tornerà Zambrotta giocherà lui, però è giusto aspettare per vedere.

si ma che aspetti a fare?...perchè secondo te se continuerà a giocare Antonini poi verrà chiamato per il sud africa? :rofl ....stai fresco,chiamerà comunque Zambrotta :asd
Come ho già detto...certi giocatori bisognava inserirli nel giro prima cosi da averli già pronti in caso di scadimento di forma dei titolari o presunti tali.
Non è stato fatto e ora non si può certo pretendere di far debuttare Antonini in nazionale direttamente al mondiale.

Cita:
E' su questo che sto battendo io da un pò; si parla di selezionatore scandaloso

beh si...è normale che si usi il temine scandaloso in riferimento al selezionatore.
Il selezionatore deve selezionare chi merita in base alle prestazioni fornite nel campionato nazionale ,per chi gioca le coppe, anche europeo.
Volenti o nolenti Lippi questo nell'insieme non lo sta facendo (e forse non l'ha mai fatto) per il semplice fatto che non è un selezionatore ma un allenatore,e per questo mette davanti a tutto concetti quali "gruppo" "armonia" "riconoscenza" e robe di questo tipo.
L'essere allenatore e non selezionatore non è certamente un demerito....però son due "mestieri" diversi.

Cita:
allenatore pessimo etc.

vedi...io sul piano tecnico-tattico non l'ho mai bacchettato più di tanto anche perchè mi rendo conto che dare un'impronta ad una nazionale,farle giocare un bel calcio ecc ecc non è certo facile per uno che ha poco tempo a disposizione dovendo lavorare nelle pause del campionato e delle coppe.
Più che altro contano i risultati e lui ha vinto un mondiale...questo direi che basta.

Cita:
Riprendendo senza quotare l'ultima parte del tuo discorso, sei così sicuro che in un mondiale conti meno il ruolo del gruppo, che l'apporto che uno Sculli può dare rispetto ad un Pepe?

Il gruppo ha la sua importanza ma,rigiro la domanda:

Che danno portrà mai portare al gruppo uno Sculli in più rispetto ad un Pepe in meno?....dico sculli ma potrei dire Ambrosini Marchionni e altri.
Non dico Cassano (che tra l'altro non ho mai nominato in questo 3d) perchè capisco la situazione pur senza condividerla.

Ripeto però ancora una volta...gli inserimenti dei possibili rincalzi o sostituti andavano fatti mesi fa cosi questi si sarebbero potuti amalgamare pian piano e il "gruppo" non ne avrebbe sofferto.
Stravolgere il gruppo ora in effetti ha poco senso...andava fatto prima gradatamente,ecco dove risiede l'errore.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 1:25 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Sux ha scritto:
alex683 ha scritto:
daltronde uno che affida le chiavi della difesa a cannavaro si merita questo ed altro.

Ma perchè quando si parla di Lippi/nazionale ed Inter, non riesci a fare due post intelligenti di fila? :asd
Uno lo imbrocchi (anche se non siamo mai d'accordo, ma ci sta ;)), il secondo è più forte di te, eh?

è chiaro che era una battuta (abbastanza pepata ma pur sempre una battuta) riferita alla testardaggine di Lippi di insistere su un giocatore alla frutta....cerca anche di leggere tra le righe :grin

p.s. che c'entra l'inter ora?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 10:29 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
sono d'accordo ovviamente con sux, è una battaglia logorante questa per me, ormai è più di un anno :asd
non c'è niente da fare, ogni volta che si arriva a ridosso della competizione il ct di turno diventa automaticamente lo scemo del villaggio e il male della nazionale.
e francamente, con queste premesse, le argomentazioni di chi attacca perdono credibilità.

Sux ha scritto:
E' su questo che sto battendo io da un pò; si parla di selezionatore scandaloso, allenatore pessimo etc. quando è il pensiero non solo tuo ma spero di molti che questi scandali sono nella scelta delle riserve. Dici bene te: il nostro Ct non sta escludendo dei Van basten, ma nemmeno dei Frey, Milito, Pato. Sta escludendo Sculli ed Aronica. C'è una cavillosità incredibile su qualsiasi cosa faccia. mi ricordo che si faceva lo stesso con Donadoni contestandogli la scelta del terzo portiere. Riprendendo senza quotare l'ultima parte del tuo discorso, sei così sicuro che in un mondiale conti meno il ruolo del gruppo, che l'apporto che uno Sculli può dare rispetto ad un Pepe? Io sono sicuro di no...

amen to that.

Sux ha scritto:
Ma perchè quando si parla di Lippi/nazionale ed Inter, non riesci a fare due post intelligenti di fila?

:asd

gattuso cannavaro e zambrotta, faranno un mondiale orrendo.. va bene, ok.
così alex ha detto e così sarà. assurdo poter solo pensare di rinunciare alle prestazioni di gamberini e abate :asd

preferisco partire con il dubbio e la speranza che un ex-campione, come zambrotta per esempio, possa svegliarsi e tirar fuori un mondiale sopra la media piuttosto che affidarmi agli standard mediocri e sufficienti di un abate qualsiasi.. sempre per fare un esempio, nulla contro ignazio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 10:47 
Non connesso
<b>Salentino black and blu</b>
<b>Salentino black and blu</b>

Reg. il: dom 30 nov 2003
Alle ore: 18:55
Lippi - Inter :eek

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 12:12 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Cita:
gattuso cannavaro e zambrotta, faranno un mondiale orrendo.. va bene, ok.
così alex ha detto e così sarà.

no,io asserisco che sti 3 fanno #@*§ ora e in nazionale non doverebbero essere convocati....non avendo la palla di vetro non posso predire il futuro.

Cita:
preferisco partire con il dubbio e la speranza che un ex-campione,

dubbi e speranze per uno che definisci tu stesso ex giocatore...siamo messi bene :asd

Poi fosse solo zambrotta....

Cita:
piuttosto che affidarmi agli standard mediocri e sufficienti di un abate qualsiasi

standar mediocri e sufficienti?...dico,ma le vedi le partite del milan?....se Abate tiene standard del genere figuriamoci zambrotta e gattuso :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 15:38 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 24 mar 2009
Alle ore: 23:11
Io non parlerei troppo degli infortunati...
Parlerei molto di più di quelli che giocano e portano rovine come Cannavaro,Grosso e a volte Gattuso ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 16:23 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
alex683 ha scritto:
Cita:
preferisco partire con il dubbio e la speranza che un ex-campione,

dubbi e speranze per uno che definisci tu stesso ex giocatore...siamo messi bene :asd

Poi fosse solo zambrotta....

ho parlato di ex-campione, non di ex-giocatore. c'è differenza.

alex683 ha scritto:
Cita:
piuttosto che affidarmi agli standard mediocri e sufficienti di un abate qualsiasi

standar mediocri e sufficienti?...dico,ma le vedi le partite del milan?....se Abate tiene standard del genere figuriamoci zambrotta e gattuso :rofl

le partite del milan le ho viste quasi tutte, perciò ti è andata male.. non puoi vendermi fumo :asd

tecnica individuale approssimativa, assist, cross o discese pulite palla al piede credimi che faccio davvero fatica a ricordarle, per non parlare di quelle sbavature difensive tipiche di un centrocampista adattato a difensore.
corsa velocità e tanto cuore, questo sì. fa semplicemente il suo ed è un merito non lo nego , non si può essere tutti maiconne

quello che volevo dire io è che abate so per certo che mi darà 6.. zambrotta attuale può darmi 4 così come 8. bene, corro il rischio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 16:38 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Cita:
tecnica individuale approssimativa, assist, cross o discese pulite palla al piede credimi che faccio davvero fatica a ricordarle, per non parlare di quelle sbavature difensive tipiche di un centrocampista adattato a difensore.

e allora avevo ragione io che le partite del milan non le hai viste...Abate è l'unico giocatore rossonero che va sul fondo e crossa....poi la tecnica è quella che è cosi come le qualità difensive dato che si parla di un adattato.

Il punto è che quello che fa Abate ora zambrotta non lo fa più da mesi se non da anni quindi sperare in un sussulto d'orgoglio è quantomeno utopistico.

Ma perchè vogliamo limitare il discorso a Zambrotta e Abate?...c'è Cassani che è reduce da due stagioni di alto livello a Palermo...c'è anche Maggio che avrà gli stessi "problemi" di Abate nella fase difensiva ma almeno è uno che spinge attacca e si inserisce.

Insomma ce ne sono molti altri...

Cita:
quello che volevo dire io è che abate so per certo che mi darà 6.. zambrotta attuale può darmi 4 così come 8. bene, corro il rischio...

come ho già detto...una cosa è correre il rischio con 1/2 giocatori,altra roba è correre il rischio con 5-6 giocatori (e mi tengo stretto) che possono,alcuni,anche darti 8 (magari pregando in ginocchio) però ora per un motivo o per l'altro sono capaci solo di darti tutti al massimo 4.5.
In sostanza troppe incognite....non si può sperare che tutti si sveglino dal torpore;la metà di questi (se va bene) inevitabilmente manterrà questo standard di rendimento alquanto bassino.

spero che tu capisca che intendo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 16:42 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
Antonini è lo stesso che 5 mesi fa dei tifosi del Milan definivano un giocatore da Serie C?
Abate è lo stesso che appena è tornato Bonera, quest'ultimo è stato fatto giocare fuori ruolo nella partita più importante cioè contro il Manchester, perchè l'ex Torino non sa difendere? Sono questi i giocatori a cui vi vogliamo affidare? Grosso è uno che ha mai fatto stagioni incredibili nei club; al Mondiale vinto arrivò dopo una buona stagione al Palermo (E fu acquistato da noi per mi pare circa 8 milioni) e partì in panchina; è un giocatore che (Il motivo non si può bene sapere) in Nazionale rende moltissimo di più. Ed io continuo a credere che al Mondiale possa fare meglio di Antonini. Su Gattuso ho detto pure io che chiamerei Ambrosini e lo richiamo.
Se Cannavaro siamo sempre lì; se mi si chiamasse Boumsong per lasciare a casa Mexes mi arrabbierei (E molto). Ma lo scambio sarebbe Cannavaro out, Bonera/Ranocchia/Bonucci in?
Pepe è uno che non avrei mai chiamato in nazionale sia chiaro; lo ritengo un giocatore come tanti altri; ottima corsa, grandissimo impegno, piedi sufficienti. Uno Sculli farebbe differenza? O un Mesto, Marchionni, Marco Rossi? Sono tutti giocatori buoni che non hanno mai fatto il salto di qualità definitivo, e fra questi Lippi ha pensato che quello che meglio si prestava ad essere in nazionale era il "Friulano". Ribadisco che non è una soluzione che ritengo particolarmente azzeccata, ma l'alternativa non mi pare si chiami Pato o Walcott...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 16:47 
Cita:
tonini è lo stesso che 5 mesi fa dei tifosi del Milan definivano un giocatore da Serie C?

Si sbagliavano, io l'ho sempre sostenuto e sta facendo una grande stagione, per me in questo momento è meglio di Grosso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]