Cita:
Per te il discorso è lo stesso, visto che dici che non si può aspettare quelli infortunati e poi vorresti Gamberini e Bonera (Per dirne due)
una cosa è aspettarne un paio...un altra è aspettarne 6-7 (o vogliamo parlare anche di Camoranesi?

)
Ma la cosa più importante è che quei 4 hanno fatto e fanno pietà anche se non sono infortunati...al contrario di Bonera che ora sta giocando bene e di gamberini che prima di rompersi una spalla era almeno affidabile.
Puoi affermare lo stesso di Grosso Gattuso Cannavaro e Zambrotta?...su dai rispondi,vediamo se hai il coraggio

Cita:
E poi siamo sempre lì; se devo scegliere fra dei giocatori che hanno vinto e sanno vincere a livello mondiale, con buonissimi giocatori che non sono mai stati eccezionali (anche Gamberini che per inciso è un difensore che mi piace) quando ha avuto ooportunità in nazionale non si può dire sia stato impeccabile, anzi; Io scelgo senza dubbio i primi, a parità di condizioni (Fisiche incluse)
questo è la classica risposta di chi non ha argomenti
Sia chiaro...è una risposta che ci sta ma non può andar bene per tutti in blocco.
E' giusto avere dei giocatori con esperienza abituati a giocare un certo genere di partite però non è che se tutti questi fanno #@*§ li prendi e li porti comunque per questo motivo....vista la situazione e le esigenze vedi di fare una cernita...che ne so,su 6-8 ne porti 3-4 (al massimo 5)...ed invece no,Lippi li porta tutti
Cita:
Su Antonini sono convinto che quando tornerà Zambrotta giocherà lui, però è giusto aspettare per vedere.
si ma che aspetti a fare?...perchè secondo te se continuerà a giocare Antonini poi verrà chiamato per il sud africa?

....stai fresco,chiamerà comunque Zambrotta
Come ho già detto...certi giocatori bisognava inserirli nel giro prima cosi da averli già pronti in caso di scadimento di forma dei titolari o presunti tali.
Non è stato fatto e ora non si può certo pretendere di far debuttare Antonini in nazionale direttamente al mondiale.
Cita:
E' su questo che sto battendo io da un pò; si parla di selezionatore scandaloso
beh si...è normale che si usi il temine scandaloso in riferimento al selezionatore.
Il selezionatore deve selezionare chi merita in base alle prestazioni fornite nel campionato nazionale ,per chi gioca le coppe, anche europeo.
Volenti o nolenti Lippi questo nell'insieme non lo sta facendo (e forse non l'ha mai fatto) per il semplice fatto che non è un selezionatore ma un allenatore,e per questo mette davanti a tutto concetti quali "gruppo" "armonia" "riconoscenza" e robe di questo tipo.
L'essere allenatore e non selezionatore non è certamente un demerito....però son due "mestieri" diversi.
Cita:
allenatore pessimo etc.
vedi...io sul piano tecnico-tattico non l'ho mai bacchettato più di tanto anche perchè mi rendo conto che dare un'impronta ad una nazionale,farle giocare un bel calcio ecc ecc non è certo facile per uno che ha poco tempo a disposizione dovendo lavorare nelle pause del campionato e delle coppe.
Più che altro contano i risultati e lui ha vinto un mondiale...questo direi che basta.
Cita:
Riprendendo senza quotare l'ultima parte del tuo discorso, sei così sicuro che in un mondiale conti meno il ruolo del gruppo, che l'apporto che uno Sculli può dare rispetto ad un Pepe?
Il gruppo ha la sua importanza ma,rigiro la domanda:
Che danno portrà mai portare al gruppo uno Sculli in più rispetto ad un Pepe in meno?....dico sculli ma potrei dire Ambrosini Marchionni e altri.
Non dico Cassano (che tra l'altro non ho mai nominato in questo 3d) perchè capisco la situazione pur senza condividerla.
Ripeto però ancora una volta...gli inserimenti dei possibili rincalzi o sostituti andavano fatti mesi fa cosi questi si sarebbero potuti amalgamare pian piano e il "gruppo" non ne avrebbe sofferto.
Stravolgere il gruppo ora in effetti ha poco senso...andava fatto prima gradatamente,ecco dove risiede l'errore.