Oggi è sab 25 lug 2026, 12:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1422 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141 ... 143  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 17:57 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 26 giu 2015
Alle ore: 15:45
SimoSky ha scritto:
redguerrier ha scritto:
E sopratutto dove diavolo stanno le perculate a Higuain per aver sbagliato l'ennesimo rigore (decisivo)? Son 7 pagine che le cerco ma non le trovo :uhm

Il problema che tutta l'attenzione è sempre e solo rivolta su Messi.
Tutti gli altri possono fare anche schi*o ma, alla fine, dipende sempre tutto e solo da Messi. :sisi

Ecco perché dico che lui, con quella maglia addosso, gioca con una PRESSIONE INSOSTENIBILE...

Quindi è anche colpa tua se Messi gioca male,sappilo :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 18:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Ah ma quindi è la pressione che lo porta a camminare per il campo....

Peccato succeda pure al Barca......
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 18:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Marcus ha scritto:
Secondo me per preferire C. Ronaldo a Messi bisogna avere una visione del calcio piuttosto particolare.
Trovo talmente lampante la superiorità dell'argentino da non ritenere nemmeno che ci sia la necessità di evidenziarla.

:quoto

Certo oh casomai argomenterei pure eh, come potrei sempre argomentare perché c'è più luce quando il cielo è sereno piuttosto che nuvoloso...

memento ha scritto:
Special1225 ha scritto:
memento ha scritto:
Special1225 ha scritto:
Mi spiace correggerti, un amante del calcio ama i grandi giocatori, quelli che lo sono sempre.
Amare quel coniglio che si nasconde, timido, insicuro, impacciato e quasi goffo significa fare volontariato.
E non è il mio genere.

L'hai detto tu,no?

Certo, nella mia visione è così. Come in quella di wonderwall uno ama il calcio solo se ama quel fallito con l'Argentina.
Non posso mettere in ogni post "secondo me", quindi è chiaro che sia sottinteso.
Che poi per gli altri la mia opinione non sia minimamente rilevante o vincolante, è chiaro. Chi ha determinati pensieri e ne è convinto in quanto competente in materia, non modifica certo i propri giudizi in base a ciò che afferma Special.
Lapalissiano.

Fixed :asd
Facciamo un test per vedere chi è competente in materia? :asdf

Bah, guarda, non saprei: dato che le opinioni calcistiche non possono essere misurate e dimostrate con i classici principi di scientificità ed oggettività (possibilità logica, verificazione esperienzale, uniformità della natura, non contraddizione eccetera...), vale il principio di autorità, ovvero l'opinione di Special, a mio parere :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 18:05 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Marcus ha scritto:
Secondo me per preferire C. Ronaldo a Messi bisogna avere una visione del calcio piuttosto particolare.
Trovo talmente lampante la superiorità dell'argentino da non ritenere nemmeno che ci sia la necessità di evidenziarla.
Ma di fronte ad argomentazioni quali "Ronaldo si è dimostrato decisivo con tre maglie" (che poi, quali sarebbero? Utd e poi?) "Messi invece con una sola" (grazie al caxxo, ha giocato sempre col Barcellona e Argentina; e se avesse fatto bene pure con la nazionale allora sì che sarebbe già, a meno di 30 anni, ai livelli dei primi di sempre) oppure "Ronaldo è più completo" (Gullit era più completo di Maradona, ne deduco che ragionando così l'olandese sia meglio di Diego) non vedo proprio motivo di rispondere seriamente.

Poi oh, sono opinioni, se uno viene qua e dice "Ronaldo è meglio di Messi perché è grosso il triplo e fa gol anche di testa, odio i nani e quindi mi piace più il portoghese" va benissimo; semplicemente passerà per uno dai gusti decisamente eccentrici.

ma è il bello del calcio e delle opinioni, queste si, discutibili.
Mai preteso che tutti ritenessero, come il sottoscritto, Ronaldo preferibile.
Ci sta credere che tra i due sia meglio Messi.
Il lato divertente che io penso la tua stessa cosa, all'opposto: è talmente lampante che sia meglio CR che mi pare superfluo spiegarlo, ma lo farò, nel topic di Ronaldo, dato che qui siamo off-topic.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 18:06 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 26 giu 2015
Alle ore: 15:45
Socrate ha scritto:
Marcus ha scritto:

:quoto

Certo oh casomai argomenterei pure eh, come potrei sempre argomentare perché c'è più luce quando il cielo è sereno piuttosto che nuvoloso...

memento ha scritto:
Special1225 ha scritto:
memento ha scritto:
Special1225 ha scritto:
Mi spiace correggerti, un amante del calcio ama i grandi giocatori, quelli che lo sono sempre.
Amare quel coniglio che si nasconde, timido, insicuro, impacciato e quasi goffo significa fare volontariato.
E non è il mio genere.

L'hai detto tu,no?

Certo, nella mia visione è così. Come in quella di wonderwall uno ama il calcio solo se ama quel fallito con l'Argentina.
Non posso mettere in ogni post "secondo me", quindi è chiaro che sia sottinteso.
Che poi per gli altri la mia opinione non sia minimamente rilevante o vincolante, è chiaro. Chi ha determinati pensieri e ne è convinto in quanto competente in materia, non modifica certo i propri giudizi in base a ciò che afferma Special.
Lapalissiano.

Fixed :asd
Facciamo un test per vedere chi è competente in materia? :asdf

Bah, guarda, non saprei: dato che le opinioni calcistiche non possono essere misurate e dimostrate con i classici principi di scientificità ed oggettività (possibilità logica, verificazione esperienzale, uniformità della natura, non contraddizione eccetera...), vale il principio di autorità, ovvero l'opinione di Special, a mio parere :sisi

Zidane è più forte di Messi?:
a)si
b)no
La risposta esatta è la a.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 18:24 
Pascal ha scritto:
Ah ma quindi è la pressione che lo porta a camminare per il campo....

Peccato succeda pure al Barca......
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Idolo

MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 18:41 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Al Barca la pressione ce l'ha , ce l'ha sempre avuta, ed è altissima......ma:

Cita:
1) Nel Barca gioca, appunto, in un contesto a lui più congeniale (per abitudine e attitudine) e in una squadra molto più forte e organizzata. Aumentando la difficoltà (in Nazionale) è ovvio che la pressione aumenti di conseguenza.

2) Nel Barca la pressione è ripartita, più o meno da sempre, con altri grandi campioni (più di quanto succeda nll'albiceleste) e con gli altri "senatori" del gruppo. Sebbene lui rimanga il n.1, e l'uomo di maggior spicco, ci sono anche altri elementi di riferimento all'interno dell'undici titolare.

3) L'Argentina, al contrario del Barca, non vince nulla da 22 anni....e tutto il popolo identifica in lui il giocatore su cui la squadra deve appoggiarsi per arrivare a questa vittoria tanto attesa e sospirata. E' ormai un'ossessione e ogni ulteriore insuccesso moltiplica la pressione.

4) Si voglia o no, anche in relazione al punto 3), c'è sempre la contrapposizione e l'ombra di Maradona....l'ultimo grande n.10 che è riuscito a trionfare , in un Mondiale, con la maglia dell'albiceleste. Nel Barca ormai lui ha acquisito il ruolo di n.1 assoluto di tutti i tempi (del Club) e, sostanzialmente, non ha più nulla da dimostrare ancora sotto questo punto di vista.

Prima che utilizziate il solito codice binario 0 1 voglio specificare che questi 4 punti NON sono giustificazioni per il rendimento/risultati di Messi in Nazionale bensì la spiegazione secondo cui, PER ME, le pressioni su Messi in Nazionale sono nettamente superiori a quelle che ha nel Barca...malgrado, anche col Club, siano sempre altissime (ci mancherebbe :asd ).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 18:45 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Ragazzi, mi sono connesso solo ora visto che durante la giornata per motivi di lavoro non ce l'ho fatta e trovo decine di pagine deliranti! E peraltro che manco riguardano la coppa america! :eek

Special (se non erro) che dice qualcosa come "io amo i grandi giocatori sempre, Messi no perchè gioca bene a Barcellona e basta". #@*§, detta così sembra che si stia parlando di Pedro! :rofl Non sto qui a elencare cosa ha in più Messi rispetto a tutti gli altri di oggi perchè non mi basterebbero 15 pagine. Oggi il più forte è lui,Iniesta (che è più centrocampista quindi il discorso è diverso) e CR7 gli stanno dietro. Come non è corretta un'esaltazione eccessiva è altrettanto assurda una declassificazione. Nessuno fa quello che fa Messi, con la sua velocitá, la sua rapiditá d'esecuzione, i suoi tagli, i suoi assist, NESSUNO.

Simosky invece l'ho sempre ammirato per le sue analisi meticolose e precise, ma non mi capacito perchè durante la Coppa difendeva Messi o comunque non lo attaccava ingiustamente, dopo la finale ha addirittura dato ragione alla sua nemesi epico :asd e adesso è a metá.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 18:49 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
...Ma in tutto ciò...cosa aspettano una Fiorentina, una Lazio o un Milan a portare in Italia Aranguiz?? :acm

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 18:49 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Twim92 ha scritto:
Simosky invece l'ho sempre ammirato per le sue analisi meticolose e precise, ma non mi capacito perchè durante la Coppa difendeva Messi o comunque non lo attaccava ingiustamente, dopo la finale ha addirittura dato ragione alla sua nemesi epico :asd e adesso è a metá.

Perchè bisogna sempre aspettare che il torneo si concluda per trarre conclusioni.
E, a caldo, ho detto ciò che pensavo: Messi mi ha deluso fortemente.

Detto questo, nei giorni successivi a mente fredda, mi pare giusto analizzare tutte le sfaccettature (come stiamo facendo) per capire i motivi dei suoi insuccessi in maglia albiceleste.
Ma, per quanto si possa analizzare, rimane il fatto che io sia DELUSO da Leo Messi...da qui non si torna più indietro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1422 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141 ... 143  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]