Marcus ha scritto:
Secondo me per preferire C. Ronaldo a Messi bisogna avere una visione del calcio piuttosto particolare.
Trovo talmente lampante la superiorità dell'argentino da non ritenere nemmeno che ci sia la necessità di evidenziarla.
Ma di fronte ad argomentazioni quali "Ronaldo si è dimostrato decisivo con tre maglie" (che poi, quali sarebbero? Utd e poi?) "Messi invece con una sola" (grazie al caxxo, ha giocato sempre col Barcellona e Argentina; e se avesse fatto bene pure con la nazionale allora sì che sarebbe già, a meno di 30 anni, ai livelli dei primi di sempre) oppure "Ronaldo è più completo" (Gullit era più completo di Maradona, ne deduco che ragionando così l'olandese sia meglio di Diego) non vedo proprio motivo di rispondere seriamente.
Poi oh, sono opinioni, se uno viene qua e dice "Ronaldo è meglio di Messi perché è grosso il triplo e fa gol anche di testa, odio i nani e quindi mi piace più il portoghese" va benissimo; semplicemente passerà per uno dai gusti decisamente eccentrici.
ma è il bello del calcio e delle opinioni, queste si, discutibili.
Mai preteso che tutti ritenessero, come il sottoscritto, Ronaldo preferibile.
Ci sta credere che tra i due sia meglio Messi.
Il lato divertente che io penso la tua stessa cosa, all'opposto: è talmente lampante che sia meglio CR che mi pare superfluo spiegarlo, ma lo farò, nel topic di Ronaldo, dato che qui siamo off-topic.