Oggi è sab 25 lug 2026, 16:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1422 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138 ... 143  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 14:07 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
memento ha scritto:
Mai poi mi spiegate perché la sconfitta in coppa america vale più della vittoria in Champions League per Messi?

Mai scritto ciò.
Però incide tanto.

Messisti per me? Da quello che ho letto:

Livello ultrà groupie: Nitro, Santana, Kherzakov, Cantona
Livello tifoso: tu, jc, Francesco, wonderwall, Socrate, Simosky ed altri che certamente dimentico
Sostenitore con raziocinio minimo: Bode

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 14:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Special1225 ha scritto:
memento ha scritto:
Mai poi mi spiegate perché la sconfitta in coppa america vale più della vittoria in Champions League per Messi?

Mai scritto ciò.
Però incide tanto.

Livello tifoso: tu, jc, Francesco, wonderwall, Socrate, Simosky ed altri che certamente dimentico

Giuro ieri mi davano dell'anti-Messi, vedi un po' te :rofl

In pratica chiunque ritenga Messi almeno a livello di Zidane e superiore a Cr7 (un buon 75% dell'umanità) è Messista :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 14:13 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
SimoSky ha scritto:
CoroBecero ha scritto:
Special1225 ha scritto:
SimoSky ha scritto:
JC ha scritto:
Special1225 ha scritto:
JC ha scritto:
eh no , ho detto che non valuto formalmente le vittorie ma in termini di prestazioni
maradona quello che ha vinto lo ha vinto in contesti più complessi

zidane invece ha vinto giocando nei galacticos e nella francia più forte di sempre ed ha comunque avuto successi più o meno uguali

in più come dice socrate ci sono le qualità intrinseche

Successi più o meno uguali cosa? Zidane ha vinto dominando un mondiale ed un Europeo e quando ha perso un'altra finale mondiale , era per distacco il migliore in campo, decisivo come non mai prima di essere provocato ed espulso.
Non faceva lo sfigato per 120 minuti (o 240).
Ed infatti la Francia ha vinto ed era fenomenale con lui. Finito lui, finita la Francia. E non è che oggi non abbia nessuno....forse era lui a rendere la Francia più forte di come non fosse mai stata, che dici? Capisci ora la differenza tra i due? È tutta lì.

intendo fra club e nazionali
oltre a lui comunque c'era gentaglia come vieira , thuram , henry , trezeguet, makelele , solo per citare quelli del 2006
prima erano ancora più forti

ovviamente zidane era un grandissimo valore aggiunto ma quella è stata la migliore generazione francese di sempre

oggi sono in ripresa e sono sicuramente tra le prime nazionali al mondo , la sconfitta con la germania è stato un buon risultato visti i risultati recenti

Cita:
Francia 1998 (oltre a Zidane): Bathez, Thuram, Blanc, Desailly, Candela, Lizarazu, Leboeuf, Deschamps, Petit, Karembeu, Vieira, Pires, Djorkaeff, Henry, Trezeguet.

Francia 2000 (oltre a Zidane): Barthez, Thuram, Blanc, Desailly, Candela, Lizarazu, Leboeuf, Deschamps, Petit, Karembeu, Vieira, Pires, Djorkaeff, Anelka, Henry, Trezeguet, Wiltord.

Francia 2006 (oltre a Zidane): Barthez, Thuram, Abidal, Gallas, Sagnol, Makelele, Vieira, Malouda, Ribery, D.Cissé, Henry, Trezeguet, Wiltord.

Insomma la rosa della Francia di Zidane ha sempre avuto un blocco granitico di gente di esperienza e classe....poi chiaramente Zidane, in un contesto di gente forte e con le palle, riusciva ad emergere e dare un contributo decisivo.

Fattostà che Zidane nel 1998 ha camminato sui resti del Brasile (mai sceso in campo quella sera) ma, nell'arco del torneo (vista la squalifica per rosso diretto), non mi pare che fu così determinante....

beh certo, ha solo sdoppiettato nella finale di un mondiale vinto.
Roba per cui Ronaldo ha portato a casa un pallone d'oro senza fare altro, o che se la facesse Messi, in via del tutto ipotetica, metà degli utenti di forumcalcio abbraccerebbero l'omosessualità platonica, eleggendo Leo più sexy ed eccitante di Bar Rafaeli.
Cose da nulla.

Si davvero qui si paragona Zidane ad un DDR qualunque squalificato nel 2006

Come al solito ragionate in codice binario : è 0 oppure 1. :asd

Ho detto che Zidane è stato determinatne per la Francia in quei 3 tornei ma non era il singolo che trascinava un branco di giocatori mediocri o soltanto buoni (es. Maradona 1986).
La Francia era una GRANDE SQUADRA.

Inoltre ho specificato che nel 1998 Zidane ha saltato 3 partite per squalifica e, malgraodo questo, la squadra non ha perso la bussola (senza il suo uomo migliore) ma è riuscita cmq ad andare avanti.
Fattostà che Quarti e Semifinali, con Zidane in campo, la Francia li ha superati ai rigori (contro l'Italia..e per poco Baggio segnava il gol della vittoria) e contro la Croazia con una doppietta di Thuram (!!!!!!) ....in una partita difficilissima per la Francia (e Zidane c'era).

Poi è ovvio che la doppietta di testa in Finale PESA TANTO ....ma non credo che io sia il solo a dire che quel Brasile, con quel Ronaldo in campo, quella sera era una squadra MORTA.
O no?

Hai scritto solo delle verità, ma ti chiedo un favore personale: se ti capita, riguarda la partita con l'Italia, quella con la Croazia ecc... e dimmi come ti sembra Zidane. Partecipe o spaventato? Ha carisma o si nasconde? Quanti errori commette? Paragonarlo ad altri e tutto sarà chiaro.
Zidane è il calcio, Messi no. O meglio, solo con la maglietta di un (bi)colore.
A voi parrà un problema secondario, io lo vedo come un limite mastodontico.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 14:16 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 26 giu 2015
Alle ore: 15:45
Special1225 ha scritto:
memento ha scritto:

Mai scritto ciò.
Però incide tanto.

E allora perché tutto questo catastrofismo?
Che intendi con livello tifoso? Che le nostre opinioni sono prive di raziocinio?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 14:21 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Special1225 ha scritto:
Hai scritto solo delle verità, ma ti chiedo un favore personale: se ti capita, riguarda la partita con l'Italia, quella con la Croazia ecc... e dimmi come ti sembra Zidane. Partecipe o spaventato? Ha carisma o si nasconde? Quanti errori commette? Paragonarlo ad altri e tutto sarà chiaro.
Zidane è il calcio, Messi no. O meglio, solo con la maglietta di un (bi)colore.
A voi parrà un problema secondario, io lo vedo come un limite mastodontico.

Sicuramente Zidane non era spaventato...come non lo è Messi in un contesto che funziona (Barcellona).

L'Argentina di questi anni è sempre stata una roba immonda a livello di "squadra" e di amalgama/compattezza tra i vari giocatori....escludo soltanto, per certi versi, il periodo di Sabella (qualif. Mondiali 2014 e Mondiali 2014) in cui si era vista un'Argentina migliore da questo punto di vista.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 14:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Questa (2014-2015 )è una delle migliori Argentina in quanto ad amalgama,organizzazione e gruppo.

Non scherziamo eh.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 14:51 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 26 giu 2015
Alle ore: 15:45
Pascal ha scritto:
Questa (2014-2015 )è una delle migliori Argentina in quanto ad amalgama,organizzazione e gruppo.

Non scherziamo eh.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Pensa le peggiori :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 14:51 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
L'editoriale del famoso quotidiano argentino Olé che MASSACRA MESSI:

El equipo no dio la talla en otra final. Principalmente el capitán Messi, que deambuló por la cancha.
Y ojo: esta vez no fue la poderosa Alemania sino Chile. “Es un karma, una tortura”, dijo Mascherano. ¿Hasta cuándo?

Cita:
Basta de excusas. Basta, por favor.
Un poco de respeto para esa gente que se abrazó al televisor o llegó como pudo y gastó lo que no tiene para verlo entre miles de chilenos en el Nacional de Chile.
Nada. Hay que pedir perdón, agachar la cabeza como Messi sabe hacerlo perfectamente, y darle para adelante. Apretar los dientes para la próxima vez ser un equipo más parecido a Mascherano.

Está mal puesta la cinta de capitán. Terminemos con esto. El mejor jugador del mundo no nos representa en los momentos importantes. Su actuación de ayer fue, directamente, indignante.

Hay veces que se puede jugar bien, otras no. Pero nunca puede uno caminar y caminar ausente mientras los compañeros se pelan el traste. Ser el mejor no sólo da derechos. También, obligaciones. Esta era la gran oportunidad para tener una revancha de lo que fue la final del Mundial en Brasil, ésa que también perdimos, pero contra la gigante Alemania.
Esta vez fue una dolorosa derrota por penales con Chile, pero no es eso lo más grave. Lo que más duele es la sensación que deja una Selección amarga. Amarga de amargura y también de la otra. Mascherano, Biglia, los defensores zafan. Pero nos faltó arriba. Bah, dejemos de dar vueltas.
Nos faltó Messi. Y sin Messi y sin la idea, porque no hubo ninguna idea de juego en la final que tuviera algo que ver con lo que se intentó el resto de la Copa, Argentina fue muy parecido al equipo que Sabella intentó remendar para el combate en el Mundial.
Defendimos fuerte, Chile buscó pero no inquietó. Entonces, no está ahí el lío. Está más adelante. La idea de Martino puede ser muy interesante pero éstos son los momentos en los que hay que sostenerla. Porque si en las difíciles vamos a aflojar, no son tan profundas nuestras convicciones. A las ideas, en todos los rubros, las ejecutan hombres.

Y hay hombres que dan la talla en las finales, en los momentos importantes, y otros que no. Corta la bocha, diría Coco Basile. Argentina no tuvo casi nunca el control del balón, no tuvo circulación, no manejó el partido. Nada de nada. Y el coraje lo mostró para bancar el cero en el aspecto defensivo. No tuvo la convicción de sentirse superior y querer ganar la final. Esta derrota duele diferente que la del Mundial. No es tan importante, por supuesto. Pero aquella vez la tristeza fue porque se escapó de las manos un gran éxito por falta de eficacia en las situaciones generadas.

Esta vez nos pasó lo peor que le puede pasar a un equipo argentino. No tuvo carácter. No jugó la final con la autoridad que la juegan los que están convencidos de ganarla. Si tanto pesa el hecho de no haber ganado nada, por favor, den vuelta la página y miren con alegría la vida que tienen. Toda la presión, el respeto y el miedo que decíamos tenían los chilenos, que lo percibíamos en las calles, dentro de la cancha cambió de camiseta. A todos los que hicieron el aguante en Santiago, en Buenos Aires o en cualquier rincón del mundo que un futbolero se pone la camiseta de la Selección, hay que pedirles perdón. Como pide perdón al borde de las lágrimas Mascherano. Pero sirve el perdón del que dejó todo en la cancha.

Una nueva decepción, una nueva angustia se apodera de la Selección. Otra vez pegamos en el palo y nos quedamos con las lágrimas, mientras otros enloquecen de felicidad. Es de una crueldad impensada este final, esta final. Karma, maldición, estigma, la palabra que quieras. Pero cuando tu mejor jugador, el mejor del mundo, mira para abajo y quiere que se lo trague la tierra, se esconde en ese subterráneo que lo lleva a algún lugar lejano, baja en una estación sin nombre y se queda parado mirando una y otra vez que el tren pasa y se va... El tren pasó otra vez en una final. Es hora de aceptar el problema y tomar decisiones fuertes. Felicitaciones, Chile. Otra vez será, Argentina. Ojalá.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 14:55 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
memento ha scritto:
Special1225 ha scritto:
memento ha scritto:

Mai scritto ciò.
Però incide tanto.

E allora perché tutto questo catastrofismo?
Che intendi con livello tifoso? Che le nostre opinioni sono prive di raziocinio?

Che abbiamo, secondo lui, i prosciutti davanti agli occhi e quindi ogni parola su Messi è poco attendibile :asd
A nessuno viene in mente che, amando il calcio e i colpi di grande caratura tecnica, non si può non amare uno come Messi e infatti fa male vedergli offrire prestazioni del genere con la maglia dell'Argentina, anche chi lo supporta non lo ha mai disconosciuto.. a chi piace il calcio però dovrebbe tifare e sperare che Messi faccia grandi cose anche con la nazionale invece c'è gente che sta sul trespolo e addirittura gode quando lui fallisce :asd

Poi tifoso uno come Simosky che un giorno gli dà del fenomeno il giorno dopo del sopravvalutato e che un anno fa gli ha augurato un tumore davanti a tutto il forum fa abbastanza ridere :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 15:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
wonderwall ha scritto:
Poi tifoso uno come Simosky che un giorno gli dà del fenomeno il giorno dopo del sopravvalutato e che un anno fa gli ha augurato un tumore davanti a tutto il forum fa abbastanza ridere :asd

io ogni volta che leggo i suoi saggi su messi con elementi di matematica intera e filosofia della storia (di alto livello poi le definizioni, i corollari e i teoremi in grassetto, colorati e tra freccette) proprio non riesco a trattenermi dal sorridere :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1422 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138 ... 143  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]