Special1225 ha scritto:
JC ha scritto:
Special1225 ha scritto:
Alla prima partita giocata bene diremo che ha giocato bene
non credo possa ancora sorprenderci col barcellona
io comunque non ho certo cambiato idea su messi
le cose negative e positive che pensavo le pensaVo anche prima e per me resta il migliore al mondo e occupa un posto prestigioso nella storia del calcio
anche voi non avete affatto cambiato idea e non lo avreste fatto comunque
insomma non è cambiato un #@*§

Eh no, una differenza fondamentale invece c'è: tu, qualunque schifezza faccia in nazionale, mantieni la tua idea.
Per me è diverso: se un giorno vincesse un mondiale da protagonista assoluto, riterrei plausibili anche i confronti con Maradona. Nonostante le 6 competizioni fallimentari disputate finora.
Ovviamente, ogni flop scava ulteriormente il solco.
C'è differenza tra i nostri modi di pensare: io sono disposto a rivedere le mie posizioni, in positivo come in negativo, in base agli eventi. Tu solo nel caso facesse il botto in Russia magari modificheresti la tua idea....cioè migliore della storia, non "uno dei".
I fallimenti invece passano in cavalleria, tutto ok.
Decisamente filosofie molto lontane.
provo a spiegarti come ragiono
io valuto i successi in maniera cumulativa , non tolgo per i fallimenti , altrimenti si arriverebbe , come è stato fatto , criticare chi perde in finale ed elogiare chi non ci arriva proprio
e questo vale per tutti , non è un eccezione per messi
ovviamente alla valutazione di messi non posso aggiungere successi con la nazionale , ma nemmeno togliergli quelli col club
e per me facendo un cumulo dei suoi successi è un fuorclasse
non penso diverrebbe il migliore in solitaria nemmeno vincendo il mondiale da protagonista , cosi come non penso che ad oggi sia al livello dei primissimi , ma al livello di zidane si , perchè zidane coi club non ha fatto bene quanto lui e questo compensa la nazionale , sempre in ottica cumulativa
in più come dice socrate ci sono le qualità tecniche e qui per me messi se la gioca con chiunque , con zidane sicuramente
io non capisco come tu possa definire ronaldo oggi superiore a messi , dopo questa stagione dove ronaldo non ha vinto e deciso niente mentre messi è stato protagonista del triplete
ma questo on significa che ti ritenga un incompetente per questo e in generale , sempre in ottica cumulativa , ronaldo non è sicuramente lontano da messi anche se per me è dietro ed è dietro anche come valore tecnico
per me inoltre non ci sono dogmi o trofei necessari , un mondiale vale sicuramente più di una champions , ma non vale quanto infinite champions , cosi come ibra o totti non sono inferiori a chi ha deciso una coppa europea ma per il resto è dietro
per me la nazionale non è un altra cosa con cui fare la media , fa sempre parte della carriera, alla fine si valutano i successi (non formali ovviamente ma come prestazioni) sommando tutto
è per questo stesso ragionamento che di stefano può mettersi al livello di maradona e pelè
anche se per me pelè è un pochino sopra a tutti e due
Spiegandomi il tuo ragionamento però ti contraddici.
Ha vinto 1 mondiale, 2 scudetti e 1 Uefa.
Somma 4.
Messi sarà già a 20. Non c'è paragone.
Quindi Busquets > Rijkaard ....ha vinto di più, specie in nazionale.
Ragionamento totalmente illogico imho, ma ognuno ha i suoi parametri di valutazione. In base a quelli comunque dovresti correggere il tuo parere nel topic Maradona vs Messi.