Oggi è gio 30 lug 2026, 5:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1422 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134 ... 143  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 12:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
è meglio di ronaldo perchè ha deciso più partite , semplicemente per questo
e l'esempio è proprio questa ultima stagione
ma è da quando ronaldo è a madrid che mentre messi ha inciso in due champions league e 3 campionati ronaldo ha vinto un campionato da protagonista e una champions facendo meno sicuramente di messi, anzi io ho dovuto difendere ronaldo quando è stato accusato di essere un soprammobile nella decima :asd
le coppe del re nemmeno le voglio contare :asd

in quanto alle caratteristiche
messi dribbla , passa e controlla il pallone meglio , questa è già l'essenza del calcio
in più conclude almeno allo stesso livello
il colpo di testa o la muscolatura non rendono ronaldo efficace quanto messi anche se lo riavvicinano, quanti goal fa ronaldo di testa in un anno? quanti ne fa messi semplicemente saltando il difensore e concludendo?
e poi ad altissimi livelli a fare davvero la differenza è l'abilità nello stretto

Ultima modifica di JC il lun 6 lug 2015, 12:38, modificato 2 volte in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 12:32 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
JC ha scritto:
Special1225 ha scritto:
JC ha scritto:
Special1225 ha scritto:
Alla prima partita giocata bene diremo che ha giocato bene
non credo possa ancora sorprenderci col barcellona
io comunque non ho certo cambiato idea su messi
le cose negative e positive che pensavo le pensaVo anche prima e per me resta il migliore al mondo e occupa un posto prestigioso nella storia del calcio
anche voi non avete affatto cambiato idea e non lo avreste fatto comunque
insomma non è cambiato un #@*§ :asd

Eh no, una differenza fondamentale invece c'è: tu, qualunque schifezza faccia in nazionale, mantieni la tua idea.

Per me è diverso: se un giorno vincesse un mondiale da protagonista assoluto, riterrei plausibili anche i confronti con Maradona. Nonostante le 6 competizioni fallimentari disputate finora.
Ovviamente, ogni flop scava ulteriormente il solco.
C'è differenza tra i nostri modi di pensare: io sono disposto a rivedere le mie posizioni, in positivo come in negativo, in base agli eventi. Tu solo nel caso facesse il botto in Russia magari modificheresti la tua idea....cioè migliore della storia, non "uno dei".
I fallimenti invece passano in cavalleria, tutto ok.
Decisamente filosofie molto lontane.

provo a spiegarti come ragiono
io valuto i successi in maniera cumulativa , non tolgo per i fallimenti , altrimenti si arriverebbe , come è stato fatto , criticare chi perde in finale ed elogiare chi non ci arriva proprio
e questo vale per tutti , non è un eccezione per messi

ovviamente alla valutazione di messi non posso aggiungere successi con la nazionale , ma nemmeno togliergli quelli col club
e per me facendo un cumulo dei suoi successi è un fuorclasse
non penso diverrebbe il migliore in solitaria nemmeno vincendo il mondiale da protagonista , cosi come non penso che ad oggi sia al livello dei primissimi , ma al livello di zidane si , perchè zidane coi club non ha fatto bene quanto lui e questo compensa la nazionale , sempre in ottica cumulativa

in più come dice socrate ci sono le qualità tecniche e qui per me messi se la gioca con chiunque , con zidane sicuramente

io non capisco come tu possa definire ronaldo oggi superiore a messi , dopo questa stagione dove ronaldo non ha vinto e deciso niente mentre messi è stato protagonista del triplete
ma questo on significa che ti ritenga un incompetente per questo e in generale , sempre in ottica cumulativa , ronaldo non è sicuramente lontano da messi anche se per me è dietro ed è dietro anche come valore tecnico

per me inoltre non ci sono dogmi o trofei necessari , un mondiale vale sicuramente più di una champions , ma non vale quanto infinite champions , cosi come ibra o totti non sono inferiori a chi ha deciso una coppa europea ma per il resto è dietro
per me la nazionale non è un altra cosa con cui fare la media , fa sempre parte della carriera, alla fine si valutano i successi (non formali ovviamente ma come prestazioni) sommando tutto

è per questo stesso ragionamento che di stefano può mettersi al livello di maradona e pelè
anche se per me pelè è un pochino sopra a tutti e due

Spiegandomi il tuo ragionamento però ti contraddici.
In base a quali elementi allora Maradona secondo te sarebbe superiore?
Ha vinto 1 mondiale, 2 scudetti e 1 Uefa.
Somma 4.
Messi sarà già a 20. Non c'è paragone.
Quindi Busquets > Rijkaard ....ha vinto di più, specie in nazionale.
Ragionamento totalmente illogico imho, ma ognuno ha i suoi parametri di valutazione. In base a quelli comunque dovresti correggere il tuo parere nel topic Maradona vs Messi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 12:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Special1225 ha scritto:
Socrate, in un mondo normale Messi verrebbe valutato in base alle prestazioni aberranti di questi giorni, mentre pare che per molti sia un lato oscuro trascurabile.
Ogni volta che toglie la maglia del Barcellona sembra un clown? Ah, pazienza.
Giocando in una delle nazionali storicamente e tecnicamente più forti al mondo, non ha mai vinto una sega in 10 anni e deve ancora arrivare alla doppia cifra di segnature nelle fasi finali delle manifestazioni ufficiali alle quali ha partecipato? Sfiga!
Il discorso rasenta la follia.
Nel calcio poi non esiste solo la tecnica o uno come Tomas Muller dovrebebbe essere considerato pochissimo.
Esistono la potenza, la velocità, il gioco aereo, ecc.
Messi supera solo tecnicamente CR, sul resto le prende.
Come personalità e carisma idem, quindi in base a che Messi sarebbe superiore? In base ai voti popolari, quelli che gli assegnano il pallone d'oro o il premio per migliore della manifestazione in due tornei che ha fallito e giocato neanche ad un quarto del suo potenziale?
Per favore.
Questo non è il topic giusto per parlarne ma mi sfugge un solo motivo per il quale Messi nel complesso debba essere ritenuto migliore.

Su Zidane non devo sprecare ulteriori parole. Dopo l'ennesima catastrofe del nanetto, troverei offensivo il solo tentare di spiegare perché Zizou sia da ritenere migliore del fantasma che vagava per il campo come uno zombie di walking dead circa 1 giorno e mezzo fa.

Ed io che credevo che un giocatore venisse valutato per le prestazioni offerte durante tutto l'arco della sua carriera, che stupido :MALNATI!!!
O magari per le prestazioni offerte durante l'arco dell'ultima stagione, in cui ha vinto tre trofei e che gli frutteranno un meritatissimo pallone d'oro, che sbadato :pork

Comunque appunto: potenziale :eheh

Ma Special come Messi è più forte di Zidane a prescindere dal palmares, pure Maradona è più forte di Messi a prescindere dal palmares, ci vuole tanto a capirlo :grat

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 12:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Special1225 ha scritto:
JC ha scritto:
Special1225 ha scritto:
JC ha scritto:
Special1225 ha scritto:
Alla prima partita giocata bene diremo che ha giocato bene
non credo possa ancora sorprenderci col barcellona
io comunque non ho certo cambiato idea su messi
le cose negative e positive che pensavo le pensaVo anche prima e per me resta il migliore al mondo e occupa un posto prestigioso nella storia del calcio
anche voi non avete affatto cambiato idea e non lo avreste fatto comunque
insomma non è cambiato un #@*§ :asd

Eh no, una differenza fondamentale invece c'è: tu, qualunque schifezza faccia in nazionale, mantieni la tua idea.

Per me è diverso: se un giorno vincesse un mondiale da protagonista assoluto, riterrei plausibili anche i confronti con Maradona. Nonostante le 6 competizioni fallimentari disputate finora.
Ovviamente, ogni flop scava ulteriormente il solco.
C'è differenza tra i nostri modi di pensare: io sono disposto a rivedere le mie posizioni, in positivo come in negativo, in base agli eventi. Tu solo nel caso facesse il botto in Russia magari modificheresti la tua idea....cioè migliore della storia, non "uno dei".
I fallimenti invece passano in cavalleria, tutto ok.
Decisamente filosofie molto lontane.

provo a spiegarti come ragiono
io valuto i successi in maniera cumulativa , non tolgo per i fallimenti , altrimenti si arriverebbe , come è stato fatto , criticare chi perde in finale ed elogiare chi non ci arriva proprio
e questo vale per tutti , non è un eccezione per messi

ovviamente alla valutazione di messi non posso aggiungere successi con la nazionale , ma nemmeno togliergli quelli col club
e per me facendo un cumulo dei suoi successi è un fuorclasse
non penso diverrebbe il migliore in solitaria nemmeno vincendo il mondiale da protagonista , cosi come non penso che ad oggi sia al livello dei primissimi , ma al livello di zidane si , perchè zidane coi club non ha fatto bene quanto lui e questo compensa la nazionale , sempre in ottica cumulativa

in più come dice socrate ci sono le qualità tecniche e qui per me messi se la gioca con chiunque , con zidane sicuramente

io non capisco come tu possa definire ronaldo oggi superiore a messi , dopo questa stagione dove ronaldo non ha vinto e deciso niente mentre messi è stato protagonista del triplete
ma questo on significa che ti ritenga un incompetente per questo e in generale , sempre in ottica cumulativa , ronaldo non è sicuramente lontano da messi anche se per me è dietro ed è dietro anche come valore tecnico

per me inoltre non ci sono dogmi o trofei necessari , un mondiale vale sicuramente più di una champions , ma non vale quanto infinite champions , cosi come ibra o totti non sono inferiori a chi ha deciso una coppa europea ma per il resto è dietro
per me la nazionale non è un altra cosa con cui fare la media , fa sempre parte della carriera, alla fine si valutano i successi (non formali ovviamente ma come prestazioni) sommando tutto

è per questo stesso ragionamento che di stefano può mettersi al livello di maradona e pelè
anche se per me pelè è un pochino sopra a tutti e due

Spiegandomi il tuo ragionamento però ti contraddici.
In base a quali elementi allora Maradona secondo te sarebbe superiore?
Ha vinto 1 mondiale, 2 scudetti e 1 Uefa.
Somma 4.
Messi sarà già a 20. Non c'è paragone.
Quindi Busquets > Rijkaard ....ha vinto di più, specie in nazionale.
Ragionamento totalmente illogico imho, ma ognuno ha i suoi parametri di valutazione. In base a quelli comunque dovresti correggere il tuo parere nel topic Maradona vs Messi.

eh no , ho detto che non valuto formalmente le vittorie ma in termini di prestazioni
maradona quello che ha vinto lo ha vinto in contesti più complessi

zidane invece ha vinto giocando nei galacticos e nella francia più forte di sempre ed ha comunque avuto successi più o meno uguali

in più come dice socrate ci sono le qualità intrinseche

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 12:48 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

JC ha scritto:

messi dribbla , passa e controlla il pallone meglio , questa è già l'essenza del calcio
il colpo di testa o la muscolatura non rendono ronaldo efficace quanto messi anche se lo riavvicinano, quanti goal fa ronaldo di testa in un anno? quanti ne fa messi semplicemente saltando il difensore e concludendo?

C'è una piccola differenza: Ronaldo sa anche saltare il difensore e concludere, è uno dei migliori al mondo in questo. Non vale Messi, ma quanti gli sono superiori?
Poi il tiro: molto più efficace Ronaldo. E di testa è pericolosissimo, Messi può segnare solo se nessuno lo contrasta.
E di partite importanti ne hanno decise poche entrambi, sicuramente non più Messi, che però l'ha fatto con una sola maglia.
Cr con 3.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 12:49 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Grande gesto di Messi quello di non accettare il premio di miglior giocatore della Coppa America.
Alla fine, questi premi finiscono per umiliare anche lo stesso ragazzo: già lo ricordo nel 2012 dire, quasi imbarazzato "Non è stata certo la mia migliore stagione" dopo l'assegnazione del 4° Pallone d'Oro consecutivo. Così come sapeva che non era meritato il premio di miglior giocatore del Mondiale l'anno scorso.
Spendo 2 parole per Bravo, portiere del Barcellona e del Cile: ha vinto 3 titoli su 3 coi Blaugrana (Coppa del Re, Liga e Champions), 1 con la sua Nazionale (la Coppa America) e potrebbe vincerne altri 3 con il Club (Supercoppa di Spagna, Supercoppa Europea e Mondiale per Club). 7 titoli in un anno, sarebbe davvero "Tutto il tuttibile" :grin

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 12:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Special1225 ha scritto:
JC ha scritto:

C'è una piccola differenza: Ronaldo sa anche saltare il difensore e concludere, è uno dei migliori al mondo in questo. Non vale Messi, ma quanti gli sono superiori?
Poi il tiro: molto più efficace Ronaldo. E di testa è pericolosissimo, Messi può segnare solo se nessuno lo contrasta.
E di partite importanti ne hanno decise poche entrambi, sicuramente non più Messi, che però l'ha fatto con una sola maglia.
Cr con 3.

nel dribbling sono diversi quelli superiori a ronaldo , neymar , suarez , robben , hazard, ribery sono solo i primi che mi vengono in mente
il ronaldo del madrid è primariamente un finalizzatore che va servito
dimentichi infatti inoltre la capacità di mandare in goal i compagni ed il tiro di ronaldo per me è solo più potente

addirittura non ha deciso tante partite messi? :asd
e io che pensavo che avesse deciso da protagonista 3 champions , un fottio di campionai , che fosse il più grande goleador di sempre nei clasicos ecc

ovviamente anche ronaldo ne ha decise diverse , ma per me meno ,ad esempio è stato davvero decisivo "solo" in una champions, con due squadre diverse è vero , ma sempre due squadroni erano

Ultima modifica di JC il lun 6 lug 2015, 12:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 12:53 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Socrate, per capire certe eresie (Messi uguale o superiore a Zidane) non mi basterebbero anni di torture in stile Arancia meccanica.
Ci vorrebbe ben altro per indurmi a pensare simili baggianate.
In una carriera, purtroppo per te (voi) le prestazioni con la nazionale, orrende da 10 anni, finiscono per avere un peso. Sennò Totti sarebbe in fenomeno assoluto, e Mancini con lui.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 12:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Special1225 ha scritto:
Socrate, per capire certe eresie (Messi uguale o superiore a Zidane) non mi basterebbero anni di torture in stile Arancia meccanica.
Ci vorrebbe ben altro per indurmi a pensare simili baggianate.
In una carriera, purtroppo per te (voi) le prestazioni con la nazionale, orrende da 10 anni, finiscono per avere un peso. Sennò Totti sarebbe in fenomeno assoluto, e Mancini con lui.

totti e mancini purtroppo non hanno mai fatto davvero la differenza in europa
sono stati comunque grandissimi giocatori ma il loro problema non era la sola nazionale , era anche la champions

in più totti e mancini non sono mai stati capaci di puntare una difesa intera da soli

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 lug 2015, 13:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Del Piero per molti quì dentro non è (sbagliando :asd ) nemmeno tra i primi 50 giocatori italiani a causa del suo rendimento in Nazionale....ed in Europa Alex l'ha fatta la differenza.

Il rendimento in Nazionale conta,conta per tutti.

e pure lui ha qualità intrinseche superiori alla media....

Ultima modifica di Pascal il lun 6 lug 2015, 13:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1422 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134 ... 143  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]