fashi! ha scritto:
Bella gara, un tempo a testa.
Termo, Milinkovic Savic e un po' come Pogba per molte cose.
Sono calciatori bellissimi da vedere ma non sono quelli che ti possono cambiare la squadra oltre a giocare in ruolo "difficile".
Fortunatamente il serbo non è (ancora?) stato venduto per una cifra enorme quindi non ha ancora i fucili puntati contro!
Io con Milinkovic-Savic sono stato spesso e volentieri critico, posso dire di non averlo mai idolatrato o esaltato oltremodo. Sicuramente deve crescere sotto molti aspetti. Troppo spesso ha il vizio di cercare la giocata spettacolare piuttosto che quella "semplice", ad esempio. Ha anche diversi vizietti tattici, ma su cui ci si può assolutamente lavorare.
Poi ridurlo ad un giocatore tutto fisico (per quanto l'aspetto della fisicità conti) e niente cervello è alquanto comico e provocatorio. Ha grandi qualità tecniche, sia nell'andare alla conclusione sia nella giocata per i compagni (è dotato di una eccellente visione di gioco). Non è velocissimo ma neanche lento, in fase di interdizione sfrutta il suo corpaccione per dare una mano (ovviamente anche nel gioco aereo). Nascendo come mediano le basi tecniche per la fase di interdizione le ha anche.
Non ho la sfera di cristallo e non so se e a quanto sarà venduto. Ovviamente mi auguro che resti da noi, ma la vedo dura. E' fisiologico che andrà in una grande squadra molto presto. Poi vediamo come se la cava.
Stasera ha giocato male, è innegabile. Anche contro la Costa Rica (dove comunque aveva giocato complessivamente bene) era crollato nella ripresa. Dal punto di vista atletico non è sembrato né oggi né l'altra volta brillante o in palla. In competizione come queste bisogna anche tener conto di questi aspetti e lui sicuramente non è in fase up da quel punto di vista.