Oggi è ven 4 lug 2025, 5:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mar 2010, 23:54 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
Grosso e De ceglie hanno fatto lo stesso numero di partite, se non fosse che Grosso è stato spesso infortunato e ad esempio oggi Lippi non lo ha chiamato per questo motivo.

Su Cassano e Balotelli siamo sempre lì: sono due grandissimi giocatori i quali però, 1) è fuori da un mese dalla propria squadra per motivi disciplinari (Dietro ai probleimini fisici dichiarati); l'altro (Che io adoro) ogni partita rischia di essere espulso. Non riesco sinceramente a considerare folle la scelta di Lippidi lasciarli fuori.

Golo, io considero barzagli superiore a Legrottaglie e non mi scandalizzerei se lo convocasse. Però rendiamoci conto che si sta parlando del 4 difensore centrale (Se consideriamo terzo Gamberini), e qua ritorno al mio discorso generale. Ci si scandalizza dell'operato di Lippi per il quarto difensore centrale? Perchè poche storie; le alternative di tutti i "vecchi" sono buoni giocatori, ma (Tolti i limiti caratteriali di Cassano e balotelli, e Ambrosini) i continuo a non riuscire a scandalizzarmi. (Ben inteso che faccio discorsi generali e non riferiti a te ;))

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mar 2010, 23:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Barzagli l'ho buttato lì come nome per rispondere alla tua domanda, perché lo reputo più meritevole di altri stabilmente convocati, non come salvatore della patria.
Ciò che contesto a Lippi l'ho specificato nell'ultimo post.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 0:08 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Il mio ultimo post era riferito al tuo penultimo ;)

Su Cassano io sono sempre stato c'accordo con te. Per me andava convocato sopratutto quando all'inizio dell'anno trascinava la Samp. Lì era un giocatore che faceva la differenza e mentalmente aveva dimostrato di esserci. Qualche mese fa. Poi (tu lo sai meglio di me) ha cominciato (anche per colpa di una squadra messa male etc.) a non essere più il trascinatore, a far meno Cassanate (le sue giocate strepitose) e per finire è stato escluso da Del neri. A torto o a ragione (e penso tra l'altro che Cassano da quando ha capito in maniera definitiva che non sarebbe mai andato ai mondiali si sia lasciato molto andare) in questo momento Cassano non è convocabile, anche per un altro Ct., in particolare per uno come Lippi che ha sempre (E i risultati, mi spiace per molti, ma gli hanno dato ragione) puntato sul gruppo. Il problema d Cassano (E in questo lo differenzia da un Foggia) è che lui si porta dietro un personaggio a tratti più importante del giocatore stesso. Mi pare chiaro che sarebbe un giocatore ingombrante anche se fosse un agnellino, cosa che non è. Cassano è uno che ha la fama (Può non essere vero ma è così) di uno che può rovinare anche spogliatoti importanti; se Foggia avesse fatto una stupidata (Cosa che non ha fatto, semplicemente perchè ha intelligentemente tenuto il profilo basso in una realtà più alta di lui) non avrebbe più giocato in Serie A. Cassano (Per quello che ha dietro, stampa inclusa) ha un "potere" molto superiore.
Panucci è un altro che in campo (Prima del 2006) era da convocare, l'Europeo lo ha fatto bene etc. Però anche in questo caso quando vedo che ha rescisso il contratto con il Parma perchè non andava d'accordo con Guidolin mi fa pensare. E anche lui non è un Foggia ma un Cassano ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 0:21 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Sux ha scritto:
Alex, io ho fatto una domanda chiara: dimmi chi convocheresti al posto di questo e di quest'altro. Non sono io a negare che ci sono i "vecchi" che stanno facendo male, ma anche te gira e rigira come nomi mi hai fatto quello di Antonini e stop. Pepe no? Benissimo, chi al suo posto? Qualche mese fa si faceva il nome di Mannini, di Abate. Sono loro da portare al mondiale? E non rispondere che non è un discorso di nomi, perchè se non ci sono sostituti per Cannavaro, Zambrotta, Gattuso e Iaquinta non si può andare in SudAfrica in 15.
Su Ambrosini sono d'accordo con te, e infatti andrebbe convocato.

i nomi sono quelli che circolano da mesi...non c'è bisogno che stia qui a ripetere.

al posto di Cannavaro va bene chiunque perchè chiunque è più affidabile di Cannavaro in questo momento...è stato fatto il nome di Barzagli ma andrebbe bene anche Bonera (che non è nemmeno sicuro di andarci in sudafrica) come centrale.

anche al posto di grosso va bene chiunque...Antonini De Ceglie Balzaretti,persino Aronica...il che è tutto dire.
Logicamente non si sta parlando di fenomeni ma tutti questi stanno dimostrando di valere di più di Grosso.

Pepe deve andare a lavare i piatti....vuoi i nomi?...Sculli Marchionni e Semioli che hanno da invidiare a Pepe?

Per Zambrotta ci sarebbero oltre a Cassani anche Abate e Zaccardo...utilizzando la difesa a 3 andrebbero benissimo Maggio e Marco Rossi.

Per Gattuso metti Ambrosini o Perrotta

Per Iaquinta metti chi ti pare tra quelli già nominati intanto o lo utilizzi da esterno o come seconda punta non serve ad un emerita fava.
Però potresti portare Balotelli e saresti a cavallo

Io non dico che debba sostituire tutti questi reduci dal mondiale 2006....ma almeno un paio andavano mandati a casa tempo fa e i sostituti ci sarebbero stati.

Vabbè,poi so già che mi devo sorbire la tassa delle questioni relative al fantomatico gruppo ma ci sta :asdrulez

E' chiaro che adesso non puoi nemmeno pensare di far giocare il mondiale ad una caterva di debuttanti e di conseguenza sei quasi costretto a portarti le zavorre di Cannavaro Grosso Gattuso e Zambrotta oltre alle fisse Pepe e Iaquinta.

L'errore è stato fatto prima,nei mesi scorsi...non certo ora.

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 0:36 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Cita:
Quindi al posto di Cannavaro fra i papabili ci sono uno che ha saltato 3/4 mesi per infortunio, 1 che è rientrato dopo 5 mesi di infortunio, 1 che ha già finito la stagione per infortunio, 1 che sta facendo una discreta stagione in Germania e uno che gioca da terzo a destro in difesa o addirittura da tornante.

no scusa...fammi capire;per Iaquinta Grosso Gattuso Zambrotta #@*§ e mazzi il discorso infortuni non conta ma per Gamberini e Bonera si?....ma che modo di ragionare è questo? :asd
Cita:
Al posto di Grosso c'è la sua riserva alla Juve, una riserva del Milan (Quando rientra Zambrotta sai benissimo anche te che giocherà o lui o Bonera sulla fascia), una ex riserva del Liverpool che a Napoli per ora ha fatto 4 partite (E sulla sua fascia gioca Aronica).

Antonini giocava anche quando Zambrotta stava bene e non è mica detto che quando tornerà sarà titolare.
Dossena non gioca perchè ha dei problemi alla caviglia ma è stato preso per fare il titolare....e cmq lo stesso Aronica è meglio di Grosso.

Sia chiara però una cosa:

Lippi non è responsabile di chissà quale malefatta o scelta inopinabile...insomma,non sta lasciando a casa ne Maradona ne Van Basten (anche perchè il nostro panorama non fornisce dei giocatori neanche minimamente paragonabili a quei 2 :asd) .....più che altro si sta rendendo protagonista di tante piccole decisioni alcune abbastanza discutibili e altre (in misura minore a dire il vero) decisamente incomprensibili (Ambrosini fuori,Pepe dentro per dirne due).

Ecco,sono tutte queste piccole decisioni (tra l'altro per la maggior parte relative a dei non titolari) che lasciano perplessi....oltre al fatto di privilegiare eccessivamente il concetto di gruppo (che porta di riflesso ad alcune esclusioni) e di essere oltremodo riconoscente nei confronti di chi gli ha fatto vincere un mondiale 4 anni fa ma che ora non gliela fa più.

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 0:38 
Non connesso
<b>Salentino black and blu</b>
<b>Salentino black and blu</b>

Reg. il: dom 30 nov 2003
Alle ore: 18:55
dall'intervista che hon visto oggi a lippi , si vede lontano mille miglia sta pregando che Nesta cambi idea. (tornando al topic)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 0:41 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Cita:
si vede lontano mille miglia sta pregando che Nesta cambi idea

secondo me neanche se prega in ginocchio riesce nell'intento :asd

daltronde uno che affida le chiavi della difesa a cannavaro si merita questo ed altro.

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 0:42 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Cita:
Al posto di Grosso c'è la sua riserva alla Juve, una riserva del Milan (Quando rientra Zambrotta sai benissimo anche te che giocherà o lui o Bonera sulla fascia),

io non ne sarei così sicuro...

Ho notato che a Leo Antonini piace parecchio, per me rimarranno titolari Antonini e Abate...

You're being watched. The forum has a secret system: a malnati that spies on you every hour of every day. I know because I built it. I designed the malnati to detect acts of nerdity, but it sees everything. Trash images involving ordinary people, people like you. Images the rest of humanity considered aberrant. We don't. They wouldn't act, so I decided I would. But I needed a partner, someone with the skills to revile myself (ACM). Hunted by the moralists, we work in secret. You'll never find us, but sexy girl or ordinary idiot, if your photo's up...we'll find you.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 0:49 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

alex683 ha scritto:
no scusa...fammi capire;per Iaquinta Grosso Gattuso Zambrotta #@*§ e mazzi il discorso infortuni non conta ma per Gamberini e Bonera si?....ma che modo di ragionare è questo? :asd

Per te il discorso è lo stesso, visto che dici che non si può aspettare quelli infortunati e poi vorresti Gamberini e Bonera (Per dirne due) :asd.
E poi siamo sempre lì; se devo scegliere fra dei giocatori che hanno vinto e sanno vincere a livello mondiale, con buonissimi giocatori che non sono mai stati eccezionali (anche Gamberini che per inciso è un difensore che mi piace) quando ha avuto ooportunità in nazionale non si può dire sia stato impeccabile, anzi; Io scelgo senza dubbio i primi, a parità di condizioni (Fisiche incluse)

alex683 ha scritto:
Antonini giocava anche quando Zambrotta stava bene e non è mica detto che quando tornerà sarà titolare.
Dossena non gioca perchè ha dei problemi alla caviglia ma è stato preso per fare il titolare....e cmq lo stesso Aronica è meglio di Grosso.

Su Antonini sono convinto che quando tornerà Zambrotta giocherà lui, però è giusto aspettare per vedere. Dossena è un altro che deve dimostrare molto in questa stagione, perchè a Liverpool non ha sfondato (Anche se non ha fatto così male), e anche quando giocaa ad Udine pur essendo nel giro della nazionale non ha mai avuto un posto fisso.

alex683 ha scritto:
si sta rendendo protagonista di tante piccole decisioni alcune abbastanza discutibili e altre (in misura minore a dire il vero) decisamente incomprensibili (Ambrosini fuori,Pepe dentro per dirne due).

E' su questo che sto battendo io da un pò; si parla di selezionatore scandaloso, allenatore pessimo etc. quando è il pensiero non solo tuo ma spero di molti che questi scandali sono nella scelta delle riserve. Dici bene te: il nostro Ct non sta escludendo dei Van basten, ma nemmeno dei Frey, Milito, Pato. Sta escludendo Sculli ed Aronica. C'è una cavillosità incredibile su qualsiasi cosa faccia. mi ricordo che si faceva lo stesso con Donadoni contestandogli la scelta del terzo portiere. Riprendendo senza quotare l'ultima parte del tuo discorso, sei così sicuro che in un mondiale conti meno il ruolo del gruppo, che l'apporto che uno Sculli può dare rispetto ad un Pepe? Io sono sicuro di no...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 0:53 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

alex683 ha scritto:
daltronde uno che affida le chiavi della difesa a cannavaro si merita questo ed altro.

Ma perchè quando si parla di Lippi/nazionale ed Inter, non riesci a fare due post intelligenti di fila? :asd
Uno lo imbrocchi (anche se non siamo mai d'accordo, ma ci sta ;)), il secondo è più forte di te, eh?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 19  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]